quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/01/2011 11:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sono recato alla OMA qualche mese fa col mio rapido 983M. S'è risolto tutto. Sono maghi. 73 de alvaro P.S. prima del mio, era in officina un carthago chic 47... inviato dalla casa madre al 50% della spesa... L'anteriore era raso terra. Per nascondere la magagna non aveva montato all'origine i carter paramotore.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/01/2011 13:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono quelle protezioni intorno ai parafanghi che impediscono che si sporchi il motore ,sara piu preciso Panzer,,è il suo settore. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 24/01/2011 11:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sostituite le orignali Fiat con Goldshimitt M11, per me tutto ok vai tranquillo, infatti la CM, adesso a seguito delle lamentele montano di serie sui nuovi mezzi le Goldshimitt [:(!][:(!][:(!][:(!] Cioa
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 24/01/2011 13:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: non ho mai piccato nessuno e men meno mi sogno di piccare qualcuno. Il mio 47 è talmente perfetto che sono in procinto di ritirarne un altro. Quanto ai carthagisti ed ex carthagisti che si lamentano è un problema loro. Non mi sono mai sognato di criticare inutilmente ed ho sempre sostenuto che i problemi vanno risolti con il Concessionario (se ci sono); per quanto mi riguarda ho risolto tutti i miei problemi e non faccio parte dei Carthagisti PENTITI... Quanto al resto.... non mi sogno di intervenire (dicendo che hai un Concorde in questioni che non ti riguardano e per le quali non abbiamo mai discusso insieme). Buona giornata Dino 51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 24/01/2011 15:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino tu sei una persona equilibrata ed educata ! Purtroppo scusa la superbia non tutti i cartaginesi sono come te ! Bastano in un cesto di mele un paio bacate e tutte le altre fanno la stessa fine! Il nostro svago è confrontarci e poter liberamente interloquire tra noi, e tutti sanno che è diventato impossibile entrare in alcuni tread, e questo non vale solo per me! Con questo comportamento tanti si allontanano e non leggono più il room carthago e altri, facendo perdere interesse a chi cerca di trarre suggerimenti utili, oppure peggio nascono sfottó in risposta a derisioni ( morto di fame non te lo puoi permettere invidioso ecc ecc ) quindi tanti appena sentono rasaerba vanno in idiosincrasia! Se come buoni amici si accettasse la critica senza reazioni sgarbate , forse ci sarebbero meno sfottó nei vostri confronti! Le modifiche sulla gamma 2011 sono notevoli e non si limitano a grafiche aggiornate! Ti auguro di passare momenti felici a bordo del tuo nuovo trattorino, e sai che se ne avessi necessità il mio portasassi cambialato è a tua disposizione per trasposto cassette di broccoli, ghiaia, e quant'altro! Ciao Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/01/2011 15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sai che condivido parte delle critiche che fanno al nostro Tread e che non nutro alcun risentimento nei confronti di nessuno di coloro che ci criticano per alcuni atteggiamenti che a volte sono eccessivi in difesa del marchio. Vado sostenendo da sempre che le Gold... anteriori non sono risolutive e non ho problemi a dire che sul mio 47 (uno dei primi ad essere venduto in Italia con quella configurazione ormai nel lontano 2007) ed è grazie solo al mio COMPETENTISSMO e DISPONIBILISSIMo Concessionario ha potuo risolvere i "problemi di gioventù maturati dopo un viaggio inaugurale a Capo Nord; da qui ad accettare discorsi, a volte fatti per sentito dire, Tu che mi conosci sai bene che ce ne corre.... Ma non ho mai offeso nessuno e ho sempre discusso con ironia e col soriso sulle labbra... Non mi piacciono gli impiccioni critici a prescindere... Ciao e buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 24/01/2011 15:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fratello ti stimo ! Mich
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 23/01/2011 00:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Airone, come possessore di motorhome (non lo cambierei con nessun mansardato), prova a seguire questi piccoli consigli : in un centro revisioni fai pesare avantreno e retrotreno, se hai una meccanica Fiat, vai al "forum marchi" sezione Hymer e segui alcuni consigli...tieni SEMPRE presente che essendo mezzi sviluppati in piccola serie possono avere standard costruttivi leggermente diversi. Se riesci, pesa una "gomma" alla volta, avrai così una prima idea dei vari pesi, se hai Fiat dovrai "rinforzare" le molle anteriori e montare ammortizzatori "doppio effetto" ...risolverai in 2 mosse il 90% dei problemi, il restante 10% ??....azzeccare la pressione delle gomme...sembra incredibile...ma è così, ciao Tony.. (VIVA I RASAERBA)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/01/2011 20:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , dissipa, se puoi , una mia semplice curiosità , perche sostieni che le molle da te montate non sono il massimo , in fondo ti hanno sollevato l'anteriore di 6,5 cm rendendo il mezzo alto e orizzontale , sinceramente mi sembra un buon risultato! quali sono le tue aspettative? Ti ringrazio Paolo
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 24/01/2011 15:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, da possessore di "rasaerba" e-line I44 sarebbe possibile (anche privatamente) sapere il nome del tuo concessionario? Se non troppo lontano andrei a fargli visita in quanto decisamente deluso dal mio conce a sud di Milano, presi i quattrini tutto il resto è cortesia e non dovuto secondo loro! Naturalmente tutti gli interventi sono a pagamento: servizio post vendita meno di ZERO come del resto la simpatia, oggi ho avuto la sensazione di dovere chiedere anche scusa per avere sborsato oltre 100k € per viaggiare su un'asse da stiro ... però vuoi mettere avere la vetrinetta con bicchieri di cristallo [:(][:(] Modelcar ... ironico per non piangere ...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/01/2011 20:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Hymer B 514 SL di 160 CV (2008) con ruote da 16" che pesato ha: lordo 3750 kg, asse anter. 1750 kg, post. 1990, lato dx passeggero 1890, lato sx guida 1850. Prima di Natale ho montato anteriormente le molle Goldschmitt M11 e rifatta la convergenza. Devo confermare che evidentemente la parte anteriore è ora più alta, ma il beneficio in termini di confortevolezza (viaggio in Spagna nella vacanze natalizie) non è cambiato radicalmente, continua a rimanere quella rigidità che caratterizza negativamente il Ducato X250 heavy. Vorrei sapere chi monta questi ammortizzatori a "doppio effetto" e se puoi essere più preciso nello specificare in che cosa consistono. Per quanto riguarda i locari, onestamente, anche dopo la spiegazione, devo confessare che non ho capito cosa siano. Saluti a tutti. paolo
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 24/01/2011 22:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I locari sono le paratie passaruota anteriori in plastica che proteggono il motore dalla sporco sparato dalle ruote stesse, volgarmente dette parafanghi. Nei nostri "rasaerba" fino alla produzione 2010 non erano contemplati, ovvero Carthago li rimuoveva o non li richiedeva montati a Fiat per cui non è presente alcuna protezione alle parti motore allo sporco proiettato dalle ruote durante la marcia così come anche la paratia inferiore a protezione carter motore non è presente sui modelli fino al 2010. Nel 2011 pare invece la filosofia del costruttore sia differente in quanto tutti i modelli Cartaginesi ORA montano tali LOCARI anghe se a detta del mio CONCE non se ne sente la necessità e nessuno li ha mai richiesti ... a Voi il giudizio sul concessionario ... [:o)] Modelcar PS: i maligni sostengono che la paratia inferiore ed i parafanghi anteriori non fossero montati dalla casa per mascherare il palese difetto alle sospensioni anteriori e mascherare la reale altezza dell'avantreno: dopo avere toccato con mano, aimè, faccio fatica a non dargli ragione ... [:(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2011 20:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di anticiparti la risposta, che sicuramente e tecnicamente supportata da numeri ti giungerà da Varieze: la molla rinforzata induce sollecitazione più decise in estensione che richiedono maggiore capacità "di freno" da parte dell'ammortizzatore, ovviamente quello originale è previsto per la forza di reazione della originale molla e quindi la fà ritornare in modo un pò troppo brusco. Intendiamoci: non è un disastro neanche cosi, ma volendo ottenere il max dal già limitata flessibilità della sopensione Fiat... Mi scuso con Varieze se mi sono "arrogato" la risposta...ma so che me la lascia passare[;)]...spero,mi auguro[:D] Parere personale Dodo