quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 14:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è Verità, ma si potrebbe fare[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/01/2011 14:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mollificio c'è a 200mt dal mio capannone a cui mi rivolgo spesso per le molle di nostra produzione per automodelli RC da competizione, informarmi su quanto costerebbe fare delle molle personalizzate mi costa 10 minuti di tempo, bisognerebbe però sapere esattamente il materiale con cui si vogliono fare, oltre al numero delle spire e se progressive oppure no, il carico a cui sono sottoposte ed il trattamento richiesto. Si puo anche affidarsi all'esperienza del mollificio ma comunque serve poi chi è in grado di montarle e provarle ... [;)] Se mi passate i dati delle ipotetiche molle mi informo, non costa nulla ... purtroppo sugli Ammortizzatori ne ho una valaganta ma sono in scala 1/8 ... [:(] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 26/01/2011 17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di dove sei? io in casa ho smontato le molle che fiat a suo tempo mi aveva mandato che a sentire loro erano già rinforzate,per il ducato maxi destinato all'egitto.
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 26/01/2011 17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimenticavo ..posso sentire a pavullo,perchè loro prima di smontrare il tutto avevano guardato il carico della molla vecchia ,se ho fortuna recupero il carico che aveva. il tipo di acciaio che si usa in questi casi, mi hanno detto che è uno solo e tutti usano quello.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 17:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sud di Milano, 2km dall'uscita Binasco della MI-Ge ... Esattamente Casarile. Di queste molle quante ne volete:
Scherzi a parte se mi date misure e carichi mi informo, magari delle GOLDS... cosi da partire da dati certi di molla funzionante e fare una molla tra la M11 e la M9 che mi pare di avere capito sarebbe l'ideale ... rimane poi il problema ammortizzatori ...
ciao. quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 26/01/2011 17:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a pavullo i miei li hanno aperti e ritarati perche cosi sono veramente inchiodati,forse pensavano , visto che è made in germani qualcuno si volesse prendere lo sfizio di farsi un turno nel nurgburgring . visto che "trappoli" in modellini,sei mai venuto a maranello.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 18:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A maranello un paio di volte a cena da amici modellisti, vicino a maranello, Fiorano, c'è una pista RC in asfalto molto famosa ... io trappolo con modelli Buggy fuoristrada per lavoro e per diletto da quelle parti sono spesso a campogalliano e barco, ci sono 2 piste off famose. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 18:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio duri che molli, comunque anche troppo duri NON va bene! Quando ritari gli originali, indurisci le molle delle valvole, e come effetto diciamo involontario si ha l'irrigidimento e resistenza allo strappo, in quanto per ottenere il carico voluto, si ha un ritardo, un'isteresi, all'apertura della valvola, quindi un picco di carico, comunque sia, molto spesso, tendono a cedere dopo un pò di Km, non tanti, il fastidio è che non lo fanno pari[V] Quando si provano, si mettono in macchina e si fanno fare un certo numero di cicli, per vedere quanto scaldano e come mantengono la taratura, ma non si và mai agli estremi, e non si parte mai con lo strappo, quello lo si fà solo per cercare quello specifico effetto[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 15:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so a quale tipo di sospensione pneumatica tu ti riferisca: se integrale e con controllo elettronico di livello nonchè adeguamento delle barre di torsione (costi notevolissimi dell'ordine di 8/10 mila Euro) allora i risultati sono molto evidenti,qualora si parli di soffietti aggiuntivi senza compensazioni e controllo elettronico (gestiti in rigidità e altezza da apposita valvola proporzionale) allora si ottiene una mera regolazione manuale di altezza e limitatissimi o nulli benefici di confort... Parere personale di autista sia di pesanti, ma provato anche bus. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/01/2011 23:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo per dire che con delle buone molle e buoni ammortizzatori si ottemgono ugualmente buoni risultati,la cosa cambia se hai bisogno ,per esempio i suv moderni,di poter viaggiare alto e morbido in fuoristrada ,e nello stesso tempo,visto che oramai ci sono suv che sembrano più auto sportive,poter abbassare il barricentro del veicolo per renderlo stabile alle alte velocità. ma non mi sembra il caso dei mh. a questo punto , se in sede di proggettazione si fosse minimamente pensato di costruire un veicolo per il nostro scopo non saremmo qui a discutere.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/01/2011 18:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono costruiti in Polonia [;)]saluti da OTRA 57
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/01/2011 19:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 31/01/2011 21:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome interessa anche a me e sono molto ideciso su cosa fare, (o.m.a. o o.r.a.p., Goldsm*** o altro, Air top o AlKo premium, anteriore solo o anche il posteriore, questi i miei dilemmi), saresti cosi gentile da essere piu preciso: Che MH possiedi? Che ammo/molle ti hanno proposto? Cifra per la modifica? ... (se non sono troppo indiscreto) Grazie, Modelcar