quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 01/02/2011 22:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un mezzo corto e passo non troppo lungo, penso che non avrai problemi, io ho un MH Hymer B-514-SL su telaio ALKO Heavy, lunghezza 6,60 e passo 3,45 e la marmitta sembra in effetti bassissima, ma faccio tranquillamente dossi, rampe, traghetti, etc... senza toccare anche con lo scooter nel garage. Anch'io ho il gancio di traino e eventualmente la curva del gancio serebbe la prima cosa che tocca a terra, e vista la robustezza, fa un pò da pattino e protegge il resto, ma comunque mai toccato. Provalo quando lo avrai, ma a meno che la tua rampa non sia micidiale, non penso che avrai problemi. A meno che il costruttore non abbia fatto un paraurti inferiore più basso del bordo inferiore del telaio, a volte nei semintegrali fanno anche questo, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 01/02/2011 00:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la precisa risposta, un solo dubbio mi rimane: ti cambierebbero nella cifra anche le molle, contestualmente agli ammortizzatori, o ritengono valide quelle di serie? Grazie anticipatamente per la chiarificazione. Saluti, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 23/01/2011 00:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 02/02/2011 15:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono interessato, il mio mezzo E-line i44 telaio heavy. Chiedere non costa nulla fai pure fare preventivo per 2 mezzi chissamai che qualcosa ce lo scontino [:)] Tu stai chiedendo a OM* Prato giusto? hai provato anche alla OMA* di Pavullo percaso? So che alcuni sono andati a Pavullo con buoni risultati e prezzi piu abbordabili ... Grazie, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 02/02/2011 19:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A pavullo c'è la ORAP non la oma
quote:Tu stai chiedendo a OM* Prato giusto? hai provato anche alla OMA* di Pavullo percaso?>> Giusto per chiarezza[;)]: - la ORAP è a Pavullo nel Frignano (Mo) via Giardini Nord 69 - la OMA è a Comeana (Po) via Guido Rossa 70 Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 03/02/2011 01:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto OMAP ma intendevo ORAP di Pavullo: che esperienze avute con loro? Modelcar
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 03/02/2011 00:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, temo che senza le molle tipo M11 o similari fare solo gli ammo sia inutile, io sto quasi a fine corsa davanti per cui andrebbe alzato per dare la giusta corsa all'anteriore, dietro invece forse basterebbero i soli ammo ... Sempre piu confuso sul dafarsi ... help da chi gia ha modificato un e-44 Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 03/02/2011 16:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono molteplici utenti di e44 su COL che hanno scritto fiumi di post. Basta cercare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 03/02/2011 21:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non sono ne a gas ne ad aria ... Purtroppo il problema è del peso sull'anteriore che, almeno nel mio caso, lascia ben poca corsa all'ammortizzatore, essendo lo stesso quasi tutto compresso e quasi a fine corsa sui tamponi, per cui ad ogni sconnessione dell manto stradale corrisponde un contraccolpo in cellula non ammortizzato dalle sospensioni. Non so se sia colpa dell'allestitore, che carica troppo l'avantreno, oppure del ducato fiat, scarso in ammortamento per i pesi dei nostri MH, sta di fatto che pur con guidabilità sopra la media il mio MH si comporta come un go-kart quando incontra anche la minima sconnessione: confort di marcia alquanto scadente e soprattutto sono preoccupato di quanto a lungo andare tali colpi possano deteriorare cellula e parabrezza. @topolone: mi daresti un link anche in privato dove trovare quanto richiesto? Sul tuo cosa hai montato? Visto che hai il mio stesso mezzo chi meglio di te puo consigliarmi o sconsigliarmi su cosa fare ... Grazie, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 03/02/2011 22:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Io sul mio ho le M11 ma non sono completamente soddisfatto. Ci sono vari post in cui si è parlato di sospensioni anteriori. Carthago su Marchi.. Hymer su Marchi... Devi andare a leggere i post archiviati. Saranno si e no due anni che nè parliamo... Il punto dolente è che non esiste ad oggi la soluzione che risolva definitivamente i problemi dell'avantreno. Sembra che neppure le sospensioni ad aria a 4 canali della Goldschmitt, che costano uno sproposito [:(], siano LA soluzione. Bisogna vedere come va con le premium della Alko anche se essendo quasi identiche a quelle della Goldschmitt...
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 03/02/2011 19:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io non lo volevo scrivere[:D][:D][:D][:D]. Ma non basta dire Fiat+Alko per accomunare tutti alla stessa odissea. Basti ricordare che di Alko esistono oltre 100 varianti; se la meccanica è pari, gli estremi potrebbero essere proprio Arca (che ha un doppio fondo minimale) e Knaus con uno spazio tra i due pavimenti da stiva navale. Il secondo paga pegno con un'altezza da terra da motoscopa (rasaerba®id="size4"> è superato [:I][:I]). Quanto ciò influisca sul problema di cui si dibatte non lo so, però converrete che sia una coincidenza sospetta. Resta la curiosità di sapere il peso anteriore del tuo H 720. Per caso ce lo sai dire? Ciao Plinio P.S. ricordo che intervengo solo per curiosità tecnica: non conosco direttamente il problema, tanto meno tutte le applicazioni di Alko.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2011 09:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, me li sono gia letti tutti i post archiviati ma nessuno pare soddisfatto di quanto fatto come del resto anche tu mi confermi. Per questo chiedo a chi gia ha modificato un mezzo uguale al mio che soluzioni ha adottato e come si è trovato tanto per non finire pure io nella lista di quelli che hanno fatto però se tornassero indietro farebbero altro ... sì ma cosa ... [?] Bohhh [;)] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 03/02/2011 21:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettavamo solamente il tuo "consiglio" per farlo.... Potevi anche deciderti prima con questo grande suggerimento... cavolo!! Buona domenica. Dino51