quote:Risposta al messaggio di plava55 inserito in data 01/10/2011 14:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra di noi ,questo è il minimo Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di plava55 inserito in data 30/09/2011 10:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi intrometto, non avendo nessuna esperienza in materia, mi sembra strano che certi mezzi con certi prezzi, non escano già con molle rinforzate davanti e soffietti di serie dietro, detto ciò, mi sembra di aver capito che sul tuo mezzo, plava55, hai il doppio asse dietro, ciè 4 gomme da 16 che gonfi a 5.5, se è così mi sembra esagerato, 4 gomme così a 5,5 dovrebbero portare un 50 quintali circa, sei sicuro che non sia troppo 5,5, e sia troppo rigido per questo? Spero di non aver frainteso. Ivo
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 01/10/2011 22:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide L'escursione min /max delle sospensioni posteriori è di 7cm sull'asse ruota Riguardo il montaggi doppio asse ne ho sentito parlare e sono dello stesso modello mio. Ad ogni modo fai una telefonata a Al-Ko a Modena presso il centro Al-Ko " Tecnocaravan di Damiani Viller Srl" Persona molto preparata e gentile dandogli il numero di matricola del tuo mezzo lui riesce a capire che mezzo hai come sono state regolate le barre di torsione ( e credo che per chi ha il telaio Heavy sia sufficente intervenire solo su queste con esborso molto ,e ripeto molto contenuto) Se invece hai problemi di peso e confort dovrai installare le air-to come hai già letto io ho il telaio AMC 37L estremamente basso rispetto all' Heavy e oltre a regolare le barre di torsione ho dovuto installare le pneumatiche per arrivare a altezze accettabili Ad ogni modo telefona il sig.Viller ti toglierà ogni dubbio Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/10/2011 01:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivo Ti do ragione ,hai detto una cosa giusta ,sono le stesse cose che ho pensato e provato io[}:)][}:)][}:)] Ma la realtà è diversa interpellato il concessionario per cui l'allestitore ,successivamente Al-ko,e Fiat ,è tutto uno scaricabarile l'unico responsabile Legalmente e chi ti ha venduto il mezzo ,inteso come concessionaria . Dopo tanto pelligrinare per ottenere quello che ti spetta , l'intervento che possa risolvere il problema in garanzia,giungi alla conlusione che IN CASI COSI' ECLATANTI ,E SE LEGGIAMO NEI VARI FORUM QUESTO PROBLEMA E' ABBASTANZA COMUNE IN DIVERSI MARCHI , LA TUTELA PER L'ACQUIRENTE NON ESISTE Cosa fai ti rivolgi alle associazioni dei consumatore ,non serve a niente loro possono fare poco devi rivolgerti ad un legale ,lo puoi fare se hai tanto tempo DA PERDERE e le somme che devi sborsare tante volte sono superiori a quella che serve per risolvere il problema . LA GIUSTIZIA ITALIANA PER ESPERIENZA PERSONALE STENDIAMO UN VELO MOLTO MA MOLTO PIETOSO PER NON USARE ALTRI TERMINI ,SENZA CONTARE I TEMPI BIBLICI. IL TUTTO SI RIASSUME IN UNA PAROLA CORRETTEZZA POST VENDITA SOLUZIONE SPERARE DI NON AVERNE MAI BISOGNO COME PIU' VOLTE RICHIESTO IN QUESTO FORUM SE QUALCHE AZIENDA O PERSONA SI SENTE PRESO IN CAUSA E PU0' SMENTIRE QUELLO CHE HO SCRITTO SONO QUI' MUCIGNATO SIMON SCUSATE OT
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 02/10/2011 20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No me ne parlare, in maniera pragmatica, ho sostituito i cuscinetti anteriori del ducato a 26000km, a mie spese essendo fuori garanzia, poichè era chiarissimo che mi sarebbe costato meno, dello sbattimento nel cercare di far valere le mie ragioni [:)]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2011 14:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivo Pensa ieri ad un raduno un mio amico con il Ducato 2300 4 anni di vita 30000km ha dovuto sostituire la valvola EGR spesa 600€ Ti sembra una cosa normale . Io non capisco quando fanno la pubblicità che i mezzi testati per 300.000 km non hanno avuto problemi e dopo quando li compri scopri una realtà ben diversa . MA SARANNO LE STESSE MECCANICHE? scusate OT e chiudo Ciao
Simon