CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni integrali 4 canali per Ducato alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
plava55
plava55
07/08/2008 19
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:32:27
Grazie Simon sei stato molto tecnico e preciso scusa te e TRopolone se ho disturbato non era mia intenzione essere ripetitivo, ma alle volte è difficile prendere decisioni senza nessun parere "non di parte" mandi a presto e grazie ancora
Simon722
Simon722
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:08:39
quote:Risposta al messaggio di plava55 inserito in data 01/10/2011  14:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra di noi ,questo è il minimo Ciao Simon
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:15:58
ciao Simon approfitto della tua disponibilità per chiederti un paio di cose. Che escursione hanno le sospensioni di cui parlavi min/max ? Che tu sappia su biasse sono differenti da quelle montate da te ? ciao grazie Davide
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 02/10/2011 alle: 01:53:11
quote:Risposta al messaggio di plava55 inserito in data 30/09/2011  10:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi intrometto, non avendo nessuna esperienza in materia, mi sembra strano che certi mezzi con certi prezzi, non escano già con molle rinforzate davanti e soffietti di serie dietro, detto ciò, mi sembra di aver capito che sul tuo mezzo, plava55, hai il doppio asse dietro, ciè 4 gomme da 16 che gonfi a 5.5, se è così mi sembra esagerato, 4 gomme così a 5,5 dovrebbero portare un 50 quintali circa, sei sicuro che non sia troppo 5,5, e sia troppo rigido per questo? Spero di non aver frainteso. Ivo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Simon722
Simon722
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:21:42
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 01/10/2011  22:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide L'escursione min /max delle sospensioni posteriori è di 7cm sull'asse ruota Riguardo il montaggi doppio asse ne ho sentito parlare e sono dello stesso modello mio. Ad ogni modo fai una telefonata a Al-Ko a Modena presso il centro Al-Ko " Tecnocaravan di Damiani Viller Srl" Persona molto preparata e gentile dandogli il numero di matricola del tuo mezzo lui riesce a capire che mezzo hai come sono state regolate le barre di torsione ( e credo che per chi ha il telaio Heavy sia sufficente intervenire solo su queste con esborso molto ,e ripeto molto contenuto) Se invece hai problemi di peso e confort dovrai installare le air-to come hai già letto io ho il telaio AMC 37L estremamente basso rispetto all' Heavy e oltre a regolare le barre di torsione ho dovuto installare le pneumatiche per arrivare a altezze accettabili Ad ogni modo telefona il sig.Viller ti toglierà ogni dubbio Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 02/10/2011 alle 20:25:02
Simon722
Simon722
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:58:46
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/10/2011  01:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivo Ti do ragione ,hai detto una cosa giusta ,sono le stesse cose che ho pensato e provato io[}:)][}:)][}:)] Ma la realtà è diversa interpellato il concessionario per cui l'allestitore ,successivamente Al-ko,e Fiat ,è tutto uno scaricabarile l'unico responsabile Legalmente e chi ti ha venduto il mezzo ,inteso come concessionaria . Dopo tanto pelligrinare per ottenere quello che ti spetta , l'intervento che possa risolvere il problema in garanzia,giungi alla conlusione che IN CASI COSI' ECLATANTI ,E SE LEGGIAMO NEI VARI FORUM QUESTO PROBLEMA E' ABBASTANZA COMUNE IN DIVERSI MARCHI , LA TUTELA PER L'ACQUIRENTE NON ESISTE Cosa fai ti rivolgi alle associazioni dei consumatore ,non serve a niente loro possono fare poco devi rivolgerti ad un legale ,lo puoi fare se hai tanto tempo DA PERDERE e le somme che devi sborsare tante volte sono superiori a quella che serve per risolvere il problema . LA GIUSTIZIA ITALIANA PER ESPERIENZA PERSONALE STENDIAMO UN VELO MOLTO MA MOLTO PIETOSO PER NON USARE ALTRI TERMINI ,SENZA CONTARE I TEMPI BIBLICI. IL TUTTO SI RIASSUME IN UNA PAROLA CORRETTEZZA POST VENDITA SOLUZIONE SPERARE DI NON AVERNE MAI BISOGNO COME PIU' VOLTE RICHIESTO IN QUESTO FORUM SE QUALCHE AZIENDA O PERSONA SI SENTE PRESO IN CAUSA E PU0' SMENTIRE QUELLO CHE HO SCRITTO SONO QUI' MUCIGNATO SIMON SCUSATE OT Simon

Modificato da Simon722 il 02/10/2011 alle 21:00:31
17
plava55
plava55
07/08/2008 19
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:48:55
Concordo pienamente con Simon sulla scarsa correttezza postvendita di tanti concessionari, per fortuna non tutti. Stà a noi informandoci a vicenda nel premiare quelli che si comportano in modo corretto con noi. Io nel 2008 ho comperato un MH Hy... B SL telaio alko con 1 asse dietro meccanica Heavy da 4250 kg declassato a 3500 Kg da un famoso concessionario con + sedi nel veneto molto reclamizzato (B N M T I) e sono stato praticamente abbandonato e ridicolizzato con i miei 1000 problemi avuti (alla consegna oblo rotto, copriruota deformati che in curva toccavano i pneumatici anteri, tergicristallo difettoso serbatoi difettosi parti in plastica mancanti plastiche delle luci posterio posteriori difettose... e altro che non volgio ricordare) per cui non ritonerò mai dal Friuli a Vicenza.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:24:23
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 02/10/2011  20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No me ne parlare, in maniera pragmatica, ho sostituito i cuscinetti anteriori del ducato a 26000km, a mie spese essendo fuori garanzia, poichè era chiarissimo che mi sarebbe costato meno, dello sbattimento nel cercare di far valere le mie ragioni [:)]. Ivo
Simon722
Simon722
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:26:55
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2011  14:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivo Pensa ieri ad un raduno un mio amico con il Ducato 2300 4 anni di vita 30000km ha dovuto sostituire la valvola EGR spesa 600€ Ti sembra una cosa normale . Io non capisco quando fanno la pubblicità che i mezzi testati per 300.000 km non hanno avuto problemi e dopo quando li compri scopri una realtà ben diversa . MA SARANNO LE STESSE MECCANICHE? scusate OT e chiudo Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 03/10/2011 alle 16:28:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link