quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 12/04/2010 15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 13/04/2010 17:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi non ha mai viaggiato completamente " su aria" ci vuole un pò di tempo per capire le reazioni (appoggi,rollio,risposta un pò più lenta dello sterzo)ed abituarsi, ma poi non sai più rinunciarvi. Molto costose però, su un veicolo oltre 35 ql c'è margine con i pesi, sotto molto poco. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 12/04/2010 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari se provi a dire che tipo di problemi hai possiamo anche cercare una soluzione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 14/04/2010 15:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto il post ma credo sia molto difficile esprimere un parere senza aver provato il mezzo, mi sembra che qualche amico abbia ventilato la possibilità che tu abbia delle molle anteriori non idonee, tra l'altro è un male comune a molti x250, se fosse questo il problema basterebbe verificare se la sospensione scende a fondo corsa frequentemente, magari lo hai anche già fatto, fammi sapere, se vuoi. Buoni km.
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 15/04/2010 22:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo non ti resti altra soluzione che cambiare le due molle anteriori con altre rinforzate, sarebbe buona cosa conoscere il peso che gravita sull'avantreno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/04/2010 10:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esiste una pressione ottimale per tutti i mezzi, devi trovarla do solo in base al tuo, posso dirti che non devi mai scendere sotto 0.5, rovineresti la sospensione, per trovare la giusta pressione devi, con il camper in assetto di viaggio, andare in autostrada con la pressione bassa, diciamo 1 bar, sorpassare un camion e, se il mezzo sbanda, aumentare la pressione a passi di 0.5 bar, quando avrai trovato la pressione giusta te ne accorgerai da solo, ricorda di non superare i 6 bar, vedrai che tra 2 e 4 bar troverai la tua pressione ottimale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/04/2010 10:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene quello che ho scritto. Eros
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 17/04/2010 08:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so cosa sia stato corretto su quel tuo post ma come lo interpreto io sembra che l'efoy rientri nelle stupidaggini , comunque è un paragone non consono alle Goldschmitt che tra l'altro quel sistema di sospensione lo ritengo uno dei migliori se non il migliore come del resto lo è anche l'efoy ma sono due eccellenti accessori totalmente differenti non paragonabili Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/04/2010 11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avresti letto bene, era solo un paragone, nulla contro l'efoy che tra l'alrto ho. Volevo far capire che c'è gente che monta accessori spendendo fior di euro e magari riguardo alla sicurezza e confort di guidare se ne fregano e poi postano migliaia di messaggi su come risolvere un problema del genere. Allora dico quando si compra un mezzo perchè non ci riflettiamo un pochino su come impostarlo (Telaio, assetto, cellula, sicurezza ed infine accessori come veranda ecc.) Tutto qui. Eros
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 17/04/2010 11:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be dai diciamocela tutta , per la sicurezza in strada noi ci dobbiamo mettere del nostro confidando sulle nostre capacita di guida senza mai dimenticarsi della prudenza e mantenere sempre efficiente la sicurezza attiva e passiva che ogni mezzo ci offre di serie , se poi queste ultime sicurezze per svariate ragioni si tratta di migliorarle questo è un altro discorso che andrebbe approfondito Chiedo scusa del fuori tema che nulla c'entra con la eichiesta iniziale , comunque confermo che il sistema di soffietti ad aria Goldschmitt a mio modesto parere è eccezzionale ma non è fondamentale montarlo su tutti i vr perchè non tutti i vr necessitano di sospensioni aggiuntive , per esempio sul mio vr ho montato i soffietti al posteriore di un altro marchio decisamente meno performanti e meno costosi ma non perchè non me ne frega nulla della sicurezza anzi su questa non transigo mai , ma solo perchè il mio vr come tanti altri e in base al mio tipo di guida non richiedeva di intervenire sulle sospensioni ne sull'assetto ma ho preferito aggiungere i soffietti diciamo economici solo per salvaguardare nel tempo le balestre dandogli un piccolo aiuto ma potrei benisimo toglierli che non cambia nulla , quindi potevo benissimo spendere quei qutrini in altri accessori e provvedere alle sospensioni quando si presentava il problema Preciso che quanto ho scritto è solo per uno scambio di opinioni come ammazzatempo tra amici forumisti e niente altro Un Saluto a tutti quanti Mario