In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2020 alle 17:47:10da quando è stato introdotto il cosiddetto omicidio stradale il sovrappeso diventa un'aggravante, non c'è manleva assicurativa che tenga.
Io sono ignorante in materia e non ho mai capito cosa si intende con penale, significa che si fa della galera? Beh, c'è gente che guidava veicoli non assicurati, e anche drogati, ha sterminato delle famiglie e dopo pocoè a spasso....a volte faccio fatica a pensare che uno possa andare in galera per un soffietto o 100kg di peso in piu. Poi, si sa la persna onesta la volta che sgarra è quello che ci rimette, il delinquente la fa sempre franca con poco perchè non ha nulla da perdere.
In risposta al messaggio di walter66 del 23/05/2020 alle 08:54:43quelli che voi chiamate "tamponi" nel ducato del x250 (2007) in poi non sono dei fine corsa come nei modelli precedenti ma una parte integrante della sospensione ( è la stessa cosa nei ford TA) ed è normale che a camper carico siano quasi o appoggiati sulla balestra
Il mio camper del 2008 come sei dalla foto dei tamponi toccano quindi penso che le sospensioni pneumatiche siano una soluzione specialmente per quando mi imbarco sui traghetti
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2020 alle 00:25:37montando i sofietti in quella posizione hai eliminato una parte importante della sospensione progettata da fiat in caso di revisione fatta bene potresti essere bocciato altra cosa sarebbe stato se li avessi montati senza modificare nulla a fianco degli elementi elastici in gomma...
Io sul mio Ducato X250 la Alko mi ha montato le VB Airsuspension dietro e l'ACS avanti per via del Comfort.
In risposta al messaggio di walter66 del 23/05/2020 alle 22:10:52notizia interessante, tienici aggiornati su quello che ti dicono
Questa sera sul sito della Goldschmitt ho trovato questo Pare che siano autorizzati da fiat, lunedi li chiamo. Ho visto anche le Bi top, anche con queste non dovrei aver problemi visto che non le mettono al posto del finecorsa. devo trovare qualcuno a roma che le installa. Vi aggiorno walter
In risposta al messaggio di PDR del 23/05/2020 alle 18:06:23certo, assieme a mille altre cose o comportamenti comuni a cui casomai non si pensa.
da quando è stato introdotto il cosiddetto omicidio stradale il sovrappeso diventa un'aggravante, non c'è manleva assicurativa che tenga.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di walter66 del 23/05/2020 alle 22:10:52chiedi anche quanto viene a costare la registrazione sul libretto
Questa sera sul sito della Goldschmitt ho trovato questo Pare che siano autorizzati da fiat, lunedi li chiamo. Ho visto anche le Bi top, anche con queste non dovrei aver problemi visto che non le mettono al posto del finecorsa. devo trovare qualcuno a roma che le installa. Vi aggiorno walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2020 alle 17:43:03Ti sbagli, io vivo in Germania.
Penso che il fatto di togliere i tamponi sia il meno, e anche se non venissero tolti cambierebbe poco, penso che sia proprio che qualsiasi modifica al mezzo, per la legge Italiana non si puo fare. In Germania comperi i soffiettio qualsiasi altro accessorio o componente e ti danno il foglio del TUV dove c'è scritto che quel componente si puo installare sui mezzi XYZ e con telaio da ... a... e non serve altro. Daltronde se il componente è stato omologato per quel mezzo, cosa altro dovrebbe servire? Ma noi le cose dobbiamo sempre complicarle. Solo una considerazione.
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/05/2020 alle 00:04:27Non dubito affatto, ci mancherebbe, allora avevo avuto notizie sbagliate, mi avevano detto che in Germania per gli accessori omologati basta avere il foglio del TUV, ma forse non è così per ogni cosa. Bene a sapersi.
Ti sbagli, io vivo in Germania. Dopo aver fatto montare i soffietti direttamente alla ALKO di Kötz, mi hanno rilasciato un nullaosta per fare iscrivere sul libretto alla motorizzazione. Da buon italiano non ho fatto nulla,anche perche convinto di essere in regola. Al Tüv anni dopo mi hanno dovuto rifare il nullaosta per 100 € altrimenti non mi passavano la revisione e mi hanno ordinato di presentarmi alla Motorizzazione. Rimprovero dalla signorina di turno perche mi presentavo cosi in ritardo, altri 100 € per immatricolare sul libretto. Se dubiti ti posto una foto con la trascrizzione sul libretto di circolazione ahahahhaha
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 24/05/2020 alle 09:07:26Anch'io ho messo le VB nella configurazione piu semplice , con solo le valvoline di riempimento e i manometri.
Io avevo in mente di mettere le Vb air sispension nella loro configurazione piu' semplice: nuovi ammortizzatori rinforzati davanti e pneumatiche regolabili dietro. Ci avevo parlato a Parma dove avevano proprio un Ducatocome veicolo dimostrativo. il lockdown ha bloccato tutto. A giugno.li chiamo e spero per luglio di fare il lavoro. Altrimenti a settembre. Poi...Se devo spendere 2mila euro per aggiornare il libretto non lo aggiorno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 24/05/2020 alle 14:12:47Per potere variare al volo la altezza prima di salire una rampa, servirebbe l impianto con compressore a bordo. Io non lo ho messo sia per il costo che per la complicazione e non volevo troppi fili in giro.
Io sul mio 290 ho montato le Goldschmitt doppia balza da 8, tutta un'altra vita (come detto anche da altri) rispetto alle Alko monobalza che avevo sul 244. Un aspetto che nessuno ha suggerito a Walter 66 è il fatto che isoffietti, al contrario delle balestre aggiuntive, permettono,ovviamente, di regolare la pressione in base alla situazione. Per esempio, in inverno ho molto meno carico in garage, quindi gonfio meno. Estate con scooter e mercanzia varia, alzo la pressione. Traghettino con rampa assassina su canale in GB oppure Olanda, gonfio al max per non spianare la coda. Con le balestre aumenti l'altezza e la resistenza al carico, ma non serve sempre...
www.iz4dji.it
http://www.mebsystem.it
la Goldschmidt non viene nominata. le scatole però erano chiuse con nastro GoldschmidtIn risposta al messaggio di walter66 del 05/06/2020 alle 18:16:18Io sapevo che la Meb System commercializza anche Goldsmitt oltre a altre marche di sospensioni pneumatiche.
Oggi installate le Goldschmidt sul camper, bella senzazione. una cosa non mi torna. La scatola e il foglio che mi hanno rilasciato parla di meb system, sarà distributore ? ma sul loro sito la Goldschmidt non viene nominata.le scatole però erano chiuse con nastro Goldschmidt In ogni caso stanno lavorando con ingegneri della motorizzazione per segnarle sul libretto. appena riescono a cloncludere la pratica mi contattano... vediamo quanto costerà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2020 alle 18:56:32Si lo credo anch'io anche perchè dove sono andato a montarle sono persone super corrette e precise
Io sapevo che la Meb System commercializza anche Goldsmitt oltre a altre marche di sospensioni pneumatiche. In effetti sul sito non riporta nomi ma solo genericamente, ma penso sia tutto regolare così.