quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014 15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao attenzione, in realtà il limite è rappresentato dalla meccanica posteriore, la corsa delle sospensioni è limitata sia in compressione che in estensione. Salvo che non siano montati appositi sistemi il cui scopo non è integrare le sospensioni di serie in servizio, ma alzare e abbassare il mezzo in condizioni di manovre estreme (operazioni di carico/scarico, guadi o livellamento statico). Se il problema è solo varcare una soglia cercherei altre soluzioni, a meno che la questione sia di max 5cm I camion e le auto che hanno sistemi con escursioni di 30cm hanno tutta la struttura studiata per tali escursioni ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014 15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non è più semplice pensare ad un paio di rampe lunghe, ad esempio, 1 metro prima ed 1 dopo il punto di minima altezza (l'angolo) della rampa. Ti tengono il mezzo alto quel che basta per la lunghezza necessaria a non far toccare l'estremità posteriore. A me sembra più semplice ed economico. Sempre se ho capito il problema [:I][:)]. Plinio
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014 20:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la rampa,stesso problema mio risolto con sospensioni pneumatiche della gold... su telaio alko,gonfiate al massimo si alzano di 12 cm e ho risolto il problema ciao daniele