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diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 03/11/2014 alle: 15:52:37
ciao per poter accedere alla rampa di un garage mi servirebbe alazare (e poi abbassare) il retrotreno del mio camper su ducato 250. Usando le sospensioni pneumatiche secondo voi di quanto si può alzare? oppure qual'è la loro lunghezza massima? (cosi eventualmente me lo calcolo) grazie a tutti Diego
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banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:57:43
ciao, quanto "sbalzo" hai? (distanza tra assale e paraurti) che angolatura d'attacco hai? (salita del 10%.. oppure 15%).... sappi comunque che abbassando le gomme anteriori guadagni 5/7 cm ed alzando al max le posteriori 2/4 cm. con le sospensioni pneumatiche puoi fare al max, altri 6/8 cm. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
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diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:13:17
ciao grazie per la risposta sbalzo 2000 mm angolo rampa 12 gradi ora non scende e basterebbero forse 8 cm in piu sul retrotreno
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:19:22
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014  15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao attenzione, in realtà il limite è rappresentato dalla meccanica posteriore, la corsa delle sospensioni è limitata sia in compressione che in estensione. Salvo che non siano montati appositi sistemi il cui scopo non è integrare le sospensioni di serie in servizio, ma alzare e abbassare il mezzo in condizioni di manovre estreme (operazioni di carico/scarico, guadi o livellamento statico). Se il problema è solo varcare una soglia cercherei altre soluzioni, a meno che la questione sia di max 5cm I camion e le auto che hanno sistemi con escursioni di 30cm hanno tutta la struttura studiata per tali escursioni ciao Mark74
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:07:13
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014  15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non è più semplice pensare ad un paio di rampe lunghe, ad esempio, 1 metro prima ed 1 dopo il punto di minima altezza (l'angolo) della rampa. Ti tengono il mezzo alto quel che basta per la lunghezza necessaria a non far toccare l'estremità posteriore. A me sembra più semplice ed economico. Sempre se ho capito il problema [:I][:)]. Plinio

Modificato da plinio63 il 03/11/2014 alle 19:09:22
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diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 03/11/2014 alle: 20:16:18
ciao le rampe sono state il mio primo pensiero.ma dalle verifiche che ho fatto servono lunghe 2,5m. inoltre se dovessi sbagliare la manovra rischio di fare grossi danni al camper....
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gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 03/11/2014 alle: 21:36:09
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 03/11/2014  20:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la rampa,stesso problema mio risolto con sospensioni pneumatiche della gold... su telaio alko,gonfiate al massimo si alzano di 12 cm e ho risolto il problema ciao daniele
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