quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 09/05/2013 11:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che domande[:D] Dal mio vicino [:D] scherzo! ( ditta di estintori o discarica ) oppure (dove ricaricano le bombole x acqua gasata) sono anche più piccole e leggere quelle in disuso chiaro! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 09/05/2013 11:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le borracce di alluminio da un litro che vendono da Sportler o Decathlon: hanno pure il collo filettato e penso che possano resistere a pressioni così basse oltre ad essere leggere. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 09/05/2013 15:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione ai picchi di pressione in marcia [;)][;)][;)][;)] Le bombole in alluminio, che uso io (e Popotamus...ed altri...a caduta [;)][;)][;)]) hanno pressione di esercizio 50 Bar [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 09/05/2013 16:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in Tubo Rilsan, e sono destinate a pressioni di esercizio di 12bar(come sugli impianti pneumatici di frenatura dei Camion...) http://www.mebraplastik.com/mebra/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=16&lang=it la plastica ha anche un effetto...elastico, quando sottoposta ad aumento della pressione interna, francamente Dubito che, lo spessore delle borracce, sia in grado di contenere un aumento di pressione, interno del recipiente...a pressione (lo diventerebbe...), consistente, come durante il passaggio del mezzo, su una buca...[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2013 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .ed io che pensavo d'essere "Il Prescelto" [V][V][V][V][V][;)][;)][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/05/2013 16:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del bene lo si fà...se si può...a più Amici possibile [;)][;)][;)] PS Non siamo poi...in Molti, comunque [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2013 16:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2013 16:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E le borracce della naja? [xx(] Quelle erano abbastanza spesse ma tenevano solo mezzo litro... [:o)] Chissà quante ce ne saranno nelle varie caserme dismesse [|)] [|)] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 09/05/2013 17:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi, Ma sei pieno di borracce! guarda vendono l'acqua nelle bottiglie di plastica nei supermercati[:o)][:o)] Ciao[:)] JJLETO