quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 26/10/2010 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a me lo consegnano nei primi di Novembre Matrix 650 sk plus, il conce ha detto che subito non ce ne sarebbe bisogno ma con il tempo potrebbe sedersi perciò per preservare le sospensioni le ho fatte montare subito. Per me servono, esperienza avuta con il primo camper che ho avuto, dopo montate tuttto un altro girare. Ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 26/10/2010 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se ti chini e guardi le sospensioni posteriori , potrai notare che quel mezzo ( come tanti altri a trazione anteriore ) è appoggiato sui tamponi di finecorsa , puoi immaginare quando caricherai un 150, perciò...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/10/2010 20:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tamponi del ducato non sono dei finecorsa ma elementi della sospensione progettati pe fare l'uso dei balestrini dei vecchi camion ed è normale che appoggino appena caricato il telai, anche sui furgoni vuoti sono quasi a contatto.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 26/10/2010 21:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é una bella storiella che raccontano, quando sono con le spalle al muro, a chi ci crede. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 26/10/2010 21:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Marco, non l'ho scritto prima ma io mi riferivo ovviamente alle sospensioni ad aria. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di piobove12001 inserito in data 26/10/2010 18:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piobove, ho letto che hai montato le sospensioni ad aria Alko sul tuo Transit gemellato, siccome avevo intenzione di farlo anche sul mio transit gemellato 140 cv, per intenderci l'ultima versione, volevo sapere se oltre a rialzarlo è diventato anche più stabile, il mio è molto "dondolone", anche il tuo è il 140 cv.? Hai trovato successivamente difficoltà nella frenata? Mi hanno riferito che diventa estremamente rigido, tanto da creare problemi alla mobilia. Attendo tue notizie, grazie a risentirci Roberto [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 27/10/2010 15:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione sono i serbatoi di compensazione. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/10/2010 22:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se andate qui http://www.fiatprofessional.it/it/CMSIT/Pdf/Ducato_SchTec_Trasf_ITA.pdf a vedere in questo punto potrete capire chiaramente che la sospensione posteriore del ducato è composta da : assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici laterali. quindi quelli che paolo chiama erroneamente fine corsa sono in realta parti integranti della sospensione (studiati appositamente cosi mi ha detto un ispettore fiat che è venuto a vedere il mio mezzo per un altro problemino e a cui avevo chiesto se era il caso di montare sosp pneumatiche). e questo lo scrivono chiaramente nei cataloghi prima di vendere i mezzi e non quando sono con l'acqua alla gola. finchè si scherza si scherza quando si danno informazioni bisogna darle corrette. . . byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 26/10/2010 22:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cosi devono essere, lo sono anche da nuove... sui furgoni.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/10/2010 20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando dovessero presentarsi problemi di scarso molleggio (con tendenza ad insaccare)dovuta a carico prossimo al limite massimo (prossimo, non oltre) come sarebbe conveniente rimediare? Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/10/2010 21:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti accorgi che anche il tampone è arrivato a fine corsa e quindi tutto diventa rigido penso di si io ho quel problema all'avantreno. difatti al cambio degli ammortizzatori ( tra poco visto che ne ho gia' 50000) monterò delle molle maggiorate oltre agli ammortizzatori doppio effetto (meglio se a gas) by roberto
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/10/2010 09:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>