quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 13/02/2014 22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao simi [:)] concordo con quanto ti è stato suggerito se le balestre si sono lasciate andare con due spessori non risolvi Ciao JJLETO vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto!
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 13/02/2014 22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non ci dici molto del tuo mezzo. Quanto lungo, quanto sbalzo posteriore? 10 di balestr orginali. Io propenderei per normale usura. Sostituirle e basta no? Pensaci. Se andava bene prima, può tornare com'era. Poca spesa, tanta resa. Plinio
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/02/2014 14:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ammortizzatori OMA ce li ho e di sicuro sono ottimi, ma non risolverebbero il problema di simi87, lì è più un problema di sospensioni che di ammortizzatori. Io al posto suo proverei prima a sentire un buon balestraio, eventualmente ricentinando le balestre esistenti, al limite verificando se è possibile inserire un altro foglio. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 13/02/2014 22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cm 1,5 non vuol dire niente, e non sono pochi se il tampone è ad azione progressiva, se non ci dici dove pende il camper, che meccanica è... Se pensi di alzarlo dietro, probabilmente pende dietro, ma di quanto? Solamente sapendo la meccanica, quanto e dove pende, quanto pesa, quanto sbalzo e le altezze minime da terra, si può dare consigli su come intervenire.[?] Una foto di lato direbbe molte cose[:)][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/02/2014 18:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/02/2014 21:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marcucciolo così tanto per essere precisi: "Per sospensione di un veicolo si intende l'insieme dei componenti che collegano le ruote e quanto ad esse connesso (freni, mozzi, ecc.), dette masse non sospese, al telaio del veicolo, ovvero la carrozzeria e tutte le parti meccaniche in essa contenute, che appoggiando sugli elementi elastici della sospensione (molle, barre o balestre) vengono definite massa sospesa" e questo per l'altro: "Gli ammortizzatori devono assorbire il rimbalzo/oscillazione della sospensione o più precisamente nel caso di mezzi di trasporto della ruota, per fare ciò devono assorbire e dissipare l'energia che viene impressa o sprigionata dalla sospensione." Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/02/2014 21:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo , credevo di conoscere i componenti di una sospensione [:o)] Una rispolveratina alle vecchie nozioni , fa sempre bene [:I] Il nostro amico Simi87 , ha un problema di altezza , quindi , effettivamente con dei buoni ammortizzatori , pensi che risolviamo [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 04:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno marcucciolo nel mio precedente roller team granduca 255 special p con sbalzo notevole risolsi il problema montando dei soffietti della goldschmit e mi bastò caricarli a 1,7 atm per riportare il "sederotto" in posizione. Non ho esperienza diretta di ammortizzatori, ma sò di amici che montando gli OMA hanno anche loro risolto il problema del "c..o basso"[:I] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 13/02/2014 22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai di soffietti e spera che il mezzo non penda in avanti... altrimenti sei anche a molle anteriori.[V][V] ciao www.susezzapasa.it