quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/02/2014 15:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il guaio e' che la questione "ripartitore di frenata/soffietti" la conoscono in pochi e spesso a nn saperlo sono proprio gli ainstallatori (non tutti neh) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/02/2014 15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero Verissimo [;)][;)] Un Ulteriore problema, è rappresentato dai sistemi più recenti, dove NON è più presente un comando esterno, ma si tratta di un sensore, un Inclinometro longitudinale (lo stesso che, se presente, opera come Hill Holder, per cui, la ripartizione è automatica ! Alzando il mezzo, al posteriore, si sbilancia tutto, e la frenata NON è più...neppure sufficiente [:0][V] I Mezzi NON devono essere sollevati, e neppure più bassi, devono essere ad altezza giusta ! Ma Troppi sono coloro che, per vedere il mezzo più alto, li montano [V][xx(] incorrendo in quei problemi che Tu evidenzi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/02/2014 15:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti del forum per Sandvik hai perfettamente ragione, ma non ha preso in considerazione che se il mezzo è provvisto di ABS quello che tu dici non ha più valore, ci pensa l'ABS a gestire la frenata.
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 17/02/2014 17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, siccome le ruote posteriori si trovano "scariche" l'abs tende ad entrare in funzione in anticipo Alzando il posteriore la risultante delle forze gravanti sulle ruote si sposta verso quello anteriore scaricando il posteriore __________________________________________________________________ Ciao Giulio