quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 26/01/2014 21:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il riscaldamento a gasolio Webasto, mi è stato sconsigliato l'uso di benzina come antigelo, il bruciatore ne patirebbe. Ho sempre usato antigelo per gasolio e non ho mai avuto problemi. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 26/01/2014 21:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x la montagna è indispensabile il gasolio alpino sia x ripartire che x il webasto è consigliabile di arrivare in loco con poco gasolio e fare il pieno e fare entrare in circolo l'artico,io ho la combi e non ho il rischio di restare al freddo se mi dimentico di fare il gasolio non riesco a ripartire finche la temperatura risale.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 26/01/2014 21:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i consigli di 695 e maoming sono i migliori, la benzina va bene nei motori del 1970, oggi EVITEREI. Comuqnue, una domanda mi sorge spontanea anche se capisco che ti sei già pentito... ma a -15° cosa credevi potesse succedere?[:D][:D][:D] ti è andata di lusso... www.susezzapasa.it
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/01/2014 23:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quest'anno ci ho messo due flaconi di STP, l'anno scorso di Bardhal (pagato come una bottiglia di Moet Chandon), l'anno prima additivo Scaini pagato nulla ma perfettamente funzionante. Si, sempre gasolio artico, DUE additivi e con me sempre cannone ad aria calda da 12Kw. Sempre per esagerare. Una volta sono rimasto quasi fregato perchè avevo fatto il pieno ad a Agosto, poi camper fermo, arrivo in montagna con meno di 1/4 di gasolio ESTIVO (quindi non l'Invernale di pianura) e nonostante il pieno di ARTICO e un solo additivo, dopo 15 giorni fermo a -13, è partito ma dopo parecchi tentativi (partiva e si spegneva). Da allora nulla viene lasciato al caso. Il gasoli ESTIVO è quello venduto dappertutto fino al 31 Ottobre Il gasolio INVERNALE è quello venduto dappertutto dopo il 1 Novembre Il gasolio ALPINO (detto anche impropriamente Artico) viene venduto solo nelle zone di montagna. Da un paio di anni, ho la fotuna che il distributore del mio paese, dedica una pompa al gasolio Artico, perchè essendo alle pendici dell'appenino ne ha comunque richiesta e quindi comunque parto da giu con gia una base di Artico (ma comunque arrivo su in riserva (faccio bene i conti quanto metterne in base al tragitto e consumo previsto (come fanno con gli aerei [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 27/01/2014 20:28:59 (>questo è ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
leaflet
dell'additivo Bardhal più diffuso; inviterei a leggere la composizione chimica di massima scritta sulla bottiglia, prima di sparare a zero sul kerosenequote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 28/01/2014 16:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non sparo a zero su niente,rigiro a voialtri solo i consigli che mi sono stati dati da gente "non camperista che sa tutto di tutto"come spesso si legge nel forum. e poi sinceramente i camper sono vostri e potete farne ciò che volete.
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 28/01/2014 16:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio quello che possa essere scritto sul retro della bottiglia di una confezione di Bardahl; sul leaflet e sul fronte della bottiglia (nel leaflet) non v'è traccia della parola kerosene. Se sono cecato, faccio ammenda! BUONA SERATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/01/2014 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo alla sostituzione del filtro "sul campo" , basta non avere come il sottoscritto un X250 MH dove il filtro è quasi irragiungibile, tribola la sua parte il meccanico, in officina al caldo e con tutto quello che serve, non oso pensare doverci mettere le mani a -15° con attrezzatura minimale, il tutto peggiorato dai curiosi, che in qui casi ti stanno alle spalle e ognuno dice la sua [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it