In risposta al messaggio di fraakm del 10/12/2017 alle 23:51:38
Qualcuno mi sa dire come si fa ad estrarre il blocco clima? ho sfilato il gruppo chiusura porte e i comandi frecce d'emergenza, il vano radio e svitato le quattro viti (due sopra e due sotto) ma non riesco ad estrarre il blocco, devo per caso smontare anche la cornice ed il leggio? se del caso come posso fare? grazie.
Ho avuto quel problema a fine agosto, in Sardegna. Non sono riuscito a smontare il pannello ma sono riuscito a sostituire il commutatore di velocità del ventilatore accedendo dal coperchio superiore del cruscotto (quello dove a volte si trova il leggio), rimuovendo naturalmente l'autoradio.
C'è da dire però che il mio è un motorhome, per cui in alto, sopra detto coperchio, ho spazio per infilare la testa e le mani per lavorare.
Sono anche riuscito a sganciare il pannello in cui si trova il commutatore, rimuovendo sia la parte superiore che quella inferiore, in cui si trova la presa accendino ed il portacenere; non sono però riuscito ad estrarre il pannello che, pur muovendosi libero, non riesce ad uscire dal vano. Non ti consiglio di fare operazioni azzardate, perchè dietro i comandi del riscaldamento e di direzione dell'aria, ci sono gli attacchi dei cavi di trasmissione dei citati leveraggi, che risultano molto delicati e possono staccarsi facilmente.
Il commutatore è fissato con due vitine Torx; se riesci a svitarle da sopra, sei a cavallo.
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!