CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituire i freni , spesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
jack72
jack72
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:41:18
Ho 55000 km e mai fatto i freni , a freddo fa un rumore strano ma poi frena bene e non sento piu' rumori . Sara' il caso di cambiare le pasticche ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/09/2010 alle: 23:41:23
Ti rispondo e mi rispondo da solo,dipende da quanto freni. Vi racconto un fatto La settimana scorsa ho preso la macchina di mio figlio ecc. appena provo a frenare sento lo sterzo vibrare,provo a dare uno sguardo se nel caso qualche gommista non avesse stretto bene i bulloni ,ma niente,chiamo mio figlio e chiedo ,ma la macchina come ti frena! mi vibra lo sterzo,so passato in officina e mi hanno detto,niente di grave, che al prossimo tagliando avrebbero provveduto, questo risale ad aprile. Stamane IO ho portato la macchina a fare il secondo tagliando da come avevano detto 30milakm lasciamo stare,ho chiesto,mio figlio vi ha riferito che la macchina aveva un problema quando frenava vibrava lo sterzo e voi, ci vediamo al prossimo tagliando,senza provare o controllare la macchina,lo sa che importante la sicurezza,il capo officina è piu importante il tagliando ...non continuo. Dopo vari discussioni mi diceva che erano le pasticche ed io ho risposto che aveva i dischi ovalizzati,dopo varie prove,in conclusione ha sostituiti dischi e pasticche,i dischi me li ha passati in garanzia, le pasticche no, perche ha detto è usura tanto al tagliando le dovevi cambiare,io dico che se i dischi erano buoni forse anche le pasticche. Vi risulta che al secondo tagliando se pur a 30milakm, vanno sostituite le pasticche? Io non credo(sara la nuova manifattura) Franco NB ho corretto i km 30mila

Modificato da videodue il 29/09/2010 alle 20:35:18
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 29/09/2010 alle: 09:15:00
quote:Risposta al messaggio di jack72 inserito in data 28/09/2010  21:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma secondo quanto dici a 55000 Km dovresti essere arrivato alla frutta..[:)] e secondo me le pasticche non ci sono più, se aspetti un altro po consumi anche il ferro che rimane.. [:)] Scherzo naturalmente[:)], ma cambiale, che rischi di rovinare il resto. Ciao e buona giornata Antonio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:59:05
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 29/09/2010  09:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le mie a 50000 km sono a metà . poi bisogna vedere il peso del mezzo, il tipo di percorso abitudinario, il tipo di frenata ecc. ecc.solo smontando una ruota si capisce quanta pastiglia è rimasta
16
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:48:47
quando ho acquistato ilmio Vr, ho dovuto fare il collaudo in quanto era un mezzo tedesco...alla prova mi avevano detto di controllare i freni posteriori perchè non frenavano bene, porto il mio Vr dal meccanico e mi di cie che è difficile che si consumino tutti i freni...mi ha sostituito una roba dentro ai freni e nessun altro problema...il mmio mezzo l ho acquistato con 69000km...non può essere la cinghia che a freddo fischia e poi quando si riscalda non fischia più?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:49:50
mi son dimenticata che per rifare i freni posteriori mi avevano chiesto sui 300 eurini cadauno...ma alla fine ho cambiato i pistoncini!!ma i tuoi sono a disco o tamburo??cristina

Modificato da pacri il 29/09/2010 alle 12:55:53
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 29/09/2010 alle: 16:47:35
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/09/2010  23:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vi risulta che al secondo tagliando se pur a 300000km, vanno sostituite le pasticche?id="red"> forse vanno cambiate[:D][:D][:D] Alessandro
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/09/2010 alle: 16:54:09
ford transit del '98:dischi e pastiglie revisione dei tamburi circa 350 euro. Ciao Paolo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:37:20
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 29/09/2010  16:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari Scusami, ho corretto,avevo messo un 0 in piu. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link