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baloo1
baloo1
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Inserito il 01/06/2010 alle: 17:17:32
per rendere la cartella consona al forum dirò (naso di Pinocchio che s'allunga...) che lo scooter lo metto nel garage (che non ho [:o)]) cercasi Luca19, giovane camperista esperto meccanico! [:D] Luca! lo scooter è uno Yamaha 250, monocilindrico quanto può costare sostituire la marmitta? cosa ne guadagnerebbe lo scooter? vedi che sono fermo alla sostituzione della marmitta sul Sì Piaggio [:0] forse tu neanche eri nato... correva l'anno domini... 1979 [;)] montai una Cobra [8D] quel motorino sembrava aver messo il turbo! io mi aspetterei: + coppia in basso, un rumore diverso allo scarico (pure per un fatto di sicurezza, come mi dicono i motociclisti), minori consumi? ma lo scarico di un simile scooter, forse comprende un catalizzatore? se fosse così... penso diventi impresa abbastanza costosa
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:24:41
la prossima volta strofina la lampada[:D][:D][;)][;)] e ricordati che hai 3 desideri...con questo sono gia' 2[:D][;)] Scooter yamaha 250 monocilindrico = buttalo via e compra roba seria(vedi moto vera), così non hai problemi di marmitte[:D][:D][:D] Scherzo(...mica tanto pero' eh[:D][:D]), nel catalogo di costruttori di marmitte trovi di tutto e di piu' con prezzi da circa 250€ in su ovvero la media di costo di uno scarico "racing" per "oggetti a due ruote". Risultato:e' come un pulcino, tutta voce e penne, molto piu' casino(odio 'sti zanzaroni che rugghiano rugghiano tipo moto da cross e sono sempre lì, anzi mi fanno anche un po' truzzo del tipo vorrei ma non posso e quindi faccio lo spaccatimpani e soprattutto non e' vero che e' bene farsi sentire[}:)] soprattutto la domenica mattina o la sera tardi), qualche mezzo cv in piu' se va bene, erogazione diversa della coppia e non necessariamente in basso. Qualcuno dei suddetti scarichi e' adattabile al kat originale, e comunque possono essere dotati con sovrapprezzo di catalizzatore sportivo, molti produttori in alternativa fanno un de-kat per togliere il catalizzatore e guadagnare molto piu' di quanto puoi ottenere con il solo scarico[;)] con il vantaggio che se abbini ad esso una centralina aggiuntiva non hai problemi di usura precoce del kat. In definitiva io lascerei stare lo scarico tipo Husqvarna e mi orienterei verso una piu' silenziosa e meno notabile centralina aggiuntiva "Rapid Bike" della nota azienda Dim Sport-Rapid con cui si ottiene molto di piu' visto che interviene sull'iniezione e sugli anticipi di accensione e allo stesso tempo e' fonte di minori discussioni con le forze dell'ordine(anche se omologata) perche' lo scarico rimane quello originale, quindi non fai casino[;)] Vedi, il bello delle elaborazioni per me non e' tanto "l'apparire facendo vedere", quanto lo "scomparire senza farsi sentire piu' di tanto"[:D][:D][;)][;)]. Ciao Luca PS: nel '79, mentre tu montavi lo scarico ad espansione al motorino, io purtroppo ero ancora nelle [8][8]ine del mio babbino, ne sono uscito solo due anni dopo[:D][:D], ma le mani nello Ciao ce le ho messe anche io visto che e' stato il primo mezzo "ufficiale"[:D][;)]...dopo quello pero' mi si sono aperti altri orizzonti[:D][:D][:D]

Modificato da Luca19 il 01/06/2010 alle 18:29:32
baloo1
baloo1
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Inserito il 01/06/2010 alle: 20:30:32
[:D] cuccioletto! potrei esserti padre ma ti hanno svezzato a pappine e olio motore? ne sai una più del diavolo [;)] fanno troppo rumore? beh... guarda qui è pieno di T-max e al 99,99% chi guida un T-Max normale non è di solito ti passano a 160km/h in piena corsia di emergenza ed ogni tanto qualcuno si sfrange contro qualche macchina in avaria... l'unica virtù che hanno questi pazzi è che montando questi scarichi modificati... li senti molto prima e puoi stringerti forte al manubrio nell'attesa che passino oltre io non cerco chissà che, figurati ecco, se mi dici che la centralina rende di più...magari a fine garanzia ci faccio un pesnierino, sebbene mi intrigava di più l'idea di uno scarico più ... musicale [:D] che la maggiore rumorosità fosse un accorgimento di sicurezza m'è stato detto da appassionati della Ducati, relata refero [8)] il ragionamento lo condividevo 250 euri una altra marmitta? mmhhh mi sa che mi tengo l'originale [;)] e cmq, venendo dallo Scarabeo Aprilia, lo Yamaha è un gran motorino eh, almeno fino ad ora §§§ fammi incrociare và ok, allora ho due desideri residui... me li centellinerò [;)]
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/06/2010 alle: 09:29:35
Eh, svezzato a olio motore...se aspettavo i miei stavo fresco! Mio padre non ne capisce nulla(o poco piu'), spesso rimane basito da delle cose "quasi" elementari, almeno per me. Tutto cio' che so e' da attribuirsi al tantissimo tempo passato per passione nelle officine. Per fortuna per ora(toccando ferro) di danni ne ho fatti veramente pochi, speriamo che il trend rimanga stabile[;)][;)] Per il resto come gia' detto, se ti piace lo scarico e' un conto, altrimenti per cifre simili preferirei indirizzarmi su una centralina e magari cercare uno scarico usato o da "adattare"[;)][;)] con un po' di taglia e cuci di lamiere ed un po' di saldature...come si suol dire, non si butta via niente...io son dietro a costruire uno scarico sportivo per la mia 500 con i tubi convogliati entrambi nel retro del silenziatore e usando come silenziatore un rompifiamma di una Fiat Uno 1,1 con tanto di numero di omologazione nel silenziatore[:D][:D][:D]. O viene bene o butto via tutto![:D][:D][:D] Ciao Luca PS: non rubare, di desideri te ne e' rimasto uno solo: prima i consigli sul cambio olio, ora sullo scarico = siamo gia' a 2[;)][;)][:D][:D][:D]...dopo la terza si paga[:D][:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
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Inserito il 03/06/2010 alle: 15:42:07
eh eh Luca [:)] tu pensa invece che il mio di padre, lavorava nelle elaborazioni per auto da corsa [;)] e io non ci capisco una mazza invece [xx(]
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:46:17
Eh, e' la legge del contrappasso[:D][:D][;)] Ciao Luca
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/06/2010 alle: 13:05:12
Marmitta e basta... lascia perdere. A parte il consiglio di cambiare mezzo per uno più "serio" (leggasi: MOTO [:D]), la marmitta da sola contribuisce a far uscire i gas + velocemente, ad alleggerire (non è detto) il mezzo, sicuramente ad alleggerire il portafogli per un mezzo cavallo in più. Per ottenere qualcosa andrebbe messo le mani sulla centralina, sostituito il filtro aria con uno di tipo racing, ecc. ecc. ma a quel punto andrebbero "adeguate" le gomme, i freni... insomma hai uno scooter, non una yamaha R1!
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