CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostitute delle XC camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:17:24
L'etichetta Ford dice R esattamente come la vostra Le gomme originali sono delle normalissime gomme da furgone in R. LuPin
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:24:46
@nanonet: io invece guardo lo specchietto dx [:D][:D][:D] Hymer ha messo la ruota di scorta a sx e a dx ci ha messo la marmotta [:D] Noi partiamo mercoledì 17 e giovedì in giornata dovremmo arrivare a Fussen, ci si becca in terra teutonica? Da Fussen vagheremo per la Baviera a vedere un pò di laghetti.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:27:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/04/2014  07:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Davide, grazie per la tabella "intera", io l'ho presa da una foto dove l'oggetto della ripresa era vicino per cui e' tagliata sulla "marca"[:)] 130 Hp? no, solo 110, va bene che il mezzo e' un profilato di solo 6m, ma e' per questo che non mi sembra una genialata il codice R, ma come puoi notare anche con quanto detto da suki74 e da Luca, e' tutto un bel miscuglio di genialate. Renzo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:47:56
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/04/2014  10:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi partiamo il 23 o il 24 e rientro l'1 o il 2, dipende dalle ferie di Ketti... Se siete ancora in zona in quel periodo fammi un fischio... La marmitta a dx mi mancava... lo vedi che sei fortunello anche tu, io la ruota di scorta non ce l'avevo di serie (kit riparagomme [xx(]), ma l'ho preparata e la tengo nel garage. ora che mi ci fai pensare, sotto il posto per piazzarla ci sarebbe, se hai modo (ma proprio proprio proprio se hai voglia di chinarti), mi mandi una foto di come è agganciata la tua ruota sotto al pianale? @Renzo... Gli allestitori quanto ad omologazioni, a volte sono delle schegge impazzite, e si inventano di tutto... solo per ridere un pò, guarda qui: Fiat per il Ducato non prevede certo una misura di gomme simile, ma Knaus per il suo C Liner ha omologato questa misura: Mi sta bene che quella misura di gomme sia destinata a mezzi sportivi, ma con un codice velocità W (fino a 270km/h), col tuo Ducato sei davvero in una botte di ferro [:o)][:o)], e magari è l'unica misura omologata sul libretto, per cui auguri con la gestione delle invernali... magari nemmeno catenabili...[:o)] Però (per quello che è e deve fare) il mezzo è fichissimo... Solo per ridere... scusate l'OT Ciao ragazzi Davide

Modificato da nanonet il 08/04/2014 alle 10:48:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/04/2014 alle: 11:23:00
Ho appena fatto un giretto dal gommista con il mio meraviglioso Ford. Sempre una goduria guidarlo! Va che è una scheggia! Sono andato dal gommista e abbiamo valutato insieme un po' di gomme. In definitiva, monto delle Pirelli 195/75 R16 in R estive. Costano meno delle 185 e spendo 660 Euro per cambiarle tutte e 6. Volevo montare delle 4 stagioni, ma le Michelin sono in Q ed il gommista dice che non posso montarle perché non rispettano i dati in targhetta. In alternativa ci sarebbero delle Wredestein o delle Goodyear, ma costerebbero una 30 di euro l'una in più. L'indecisione sta nel fatto di montare delle stive ed avere maggior sicurezza d'estate, o delle 4 stagioni, ed avere maggior sicurezza in inverno. Le catene, nelle situazioni critiche, vanno montate comunque! Oppure, mi ha detto: "Se vuoi spendere meno, ci sono le cinesi!" LuPin
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/04/2014 alle: 18:07:17
Dato che sono uno che non cambia mai idea, ho modificato l'ordine! Monto le Goodyear 195/75R16 R quattro stagioni! Mi ha fatto 130 euro l'una, quindi 780 Euro per tutte e 6 le gomme. Speriamo di aver fatto la scelta giusta...[8)] Tanto per la cronaca, ho confrontato i prezzi fatti dal mio gommista con quelli trovati in rete su oponeo. Sono praticamente Identici! Sommando il costo del montaggio a quello delle gomme, sia le Pirelli che le Goodyear sarebbero costate lo stesso anche acquistandole in internet e andandole a montare da un gommista convenzionato. Le cinesi sarebbero costate meno, ma sarebbero costate meno anche dal mio gommista! LuPin
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:02:22
Per me hai scelto un'ottima gomma senza seguire il gregge Michelin :)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:40:23
Graxie Suki. Anche perché sono in R e non in Q come le Michelin. Un pò di margine di sicurezza in più e sono in regola con la targhetta Ford attaccata al mezzo. Anche se nessuno mi ha mai controllato le gomme, preferisco sapere di essere in regola. LuPin
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/04/2014 alle: 14:53:18
Le ho montate oggi! Ho notato con grande stupore, che oltre ad avere la scritta M+S, quindi essere considerate quattro stagioni, hanno anche il simbolo delle invernali (montagna con fiocco di neve). Per la legge quindi, possono transitare anche dove vige l'obbligo di catene montate. Cosa che le normali quattro stagioni (M+S) non possono fare. LuPin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link