quote:Risposta al messaggio di stuka 54 inserito in data 14/01/2015 01:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, quando c'è un problema di mal funzionamento, dovrebbe accendersi una spia d'allarme sul quadro. A te succede[?][?] Federico
http://www.ebay.it/itm/GX3164-N...
Marcelloquote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 14/01/2015 13:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anomalia riscontrata mi è stata diagnosticata a seguito dell'accensione della spia sul quadro, che peraltro poi si spegne spegnendo il motore e rimettendo in moto. Non ho avuto altra spiegazione che quella di un' opportuna quanto tempestiva sostituzione. La mia domanda era appunto riferita alla congruità dei costi visto il prezzo delle candelette sul mercato. stuka 54
quote:Risposta al messaggio di stuka 54 inserito in data 14/01/2015 19:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se il motore parte regolarmente, non è una riparazione da fare con urgenza. Per il costo, non sapendo quanto costano le candelette originali non saprei giuducare, ma comunque considerato che le candelette non le fa la Renault ma le acquista da Bosch o da Beru, proverei a sentire qualche buon elettrauto di zona, anche perchè, non è detto che bisogna cambiarle tutte e quattro. Federico
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/01/2015 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moreno, scusa, OK per i Precamera, e la candeletta, ma...qui siamo su Common Rail, quindi Iniezione Diretta, quindi...necessità di Ridurre le "Emissioni" a freddo, e per emissioni, NON intendo la Fumosità [;)][;)][;)][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2015 18:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dunque[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/01/2015 18:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dunque, quando hai trovato candelette che vengono investite dal getto dell'iniettore...sugli Iniezione Diretta [?] Addirittura, sono nei collettori di aspirazione... Gli Iniezione diretta, NON hanno necessità delle candelette per avviarsi, o mi sbaglio [?] [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/01/2015 19:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma FiguraTi [;)] Era solo per...chiacchierare fra noi[;)] Quello che, mi preoccupa, è che, si ricorre Sempre più spesso a sostituire ste Benedette candelette, sui Nuovi motore, perchè si accende la spia, anche se NON si rilevano anomalie ! Il costo è alto, ste Maledette spie...fra EGR, fra fesserie varie, ci stanno facendo diventare...isterici [:D][:D][:D] Danno Fastidio, e...quando si accendono, ci portano quasi immediatamente a ricorrere all'assistenza, ed a pagare cifre...a volte elevate, e pure molto, per risolvere problemi che...neppure rileviamo ! Io, sono abbastanza controcorrente, ovvero, se si accende una spia, verifico cosa ne ha causato l'accensione, e poi...decido, se si tratta di problema importante, intervengo, altrimenti...anche adesivo sulla spia [:D][:D][:D][:D] Ovviamente, NON posso obbligare nessuno a fare altrettanto, ma... alla fine, torniamo al Renault dell'amico, si accende bene, si accende la spia, spenderà 450€, poi il mezzo si accenderà bene (come adesso) sarà spenta la spia...quindi, una spia, E BASTA, è costato spegnerla...450€ [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Capito cosa Intendo [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2015 19:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato chiarissimo! grazie stuka 54