In risposta al messaggio di alexia76 del 03/06/2015 alle 19:42:40
Ho scritto giusto: 430.000km. Quelli sono. Ma avevo sentito dire che la catena e' eterna e non si cambia mai.. segue la vita dell'auto. Il meccanico che mi ha profilato tale manutenzione mi ha detto che e' vero quel che hosentito dire... se l'auto la butti a 250/300.000km segue la vita di tutto il resto. Ma oltre i 400.000 va cambiata proprio per manutenzione. Mah.. vedremo il preventivo. Certo comprare un bmw oggi di certo costa molto di piu che rifare la distribuzione.
Esperienza personale e diretta: ho trascurato un rumore simile e non ho ascoltato chi mi suggeriva di revisionare la CATENA nella mia MB Classe A che mi ha abbandonato a 98.000 Km circa; ho fatto danni abbastanza pesanti e ho preferito riparare comunque l'auto poiché ci avevo installato da pochissimo l'impianto GPL; rifatta la catena e tutto l'ambaradam (valvole, iniettori etc) ho tenuto l'auto per altri 150.000 Km.
In risposta al messaggio di PDR del 04/06/2015 alle 15:01:20
Esperienza personale e diretta: ho trascurato un rumore simile e non ho ascoltato chi mi suggeriva di revisionare la CATENA nella mia MB Classe A che mi ha abbandonato a 98.000 Km circa; ho fatto danni abbastanza pesantie ho preferito riparare comunque l'auto poiché ci avevo installato da pochissimo l'impianto GPL; rifatta la catena e tutto l'ambaradam (valvole, iniettori etc) ho tenuto l'auto per altri 150.000 Km. Se l'auto è in buone condizioni io valuterei la riparazione.
Nel tuo caso e' stato veramente sfortuna a 100.000 rompere la catena.. penso per un difetto no? Anche nel marchio bmw ci sono mi pare delle z4 o similari che hanno avuto la rottura catena a 70/80.000km ma proprio per difetto di costruzione. Nel mio caso e' proprio usura. Attendo il preventivo per rifarla giusto per capire di quali cifre stiamo parlando ma credo che in linea di max la faro' visto che altri problemi non ne ho, non mangia olio, non mangia acqua, non fuma.... e' un rumorino da usura e ci puo' stare. Ho cmq gia' visto che in demolizione nella peggiore delle ipotesi trovo questi motori come il mio tra i 500 ed 800E. Quelli da 500 sono messi male ma quelli da 800 sono gia' meglio e con percorrenze di 150/170.000km. Quindi se proprio dovesse andare male.... motoretto da demolizione e via.
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/06/2015 alle 15:57:00
Nel tuo caso e' stato veramente sfortuna a 100.000 rompere la catena.. penso per un difetto no? Anche nel marchio bmw ci sono mi pare delle z4 o similari che hanno avuto la rottura catena a 70/80.000km ma proprio per difettodi costruzione. Nel mio caso e' proprio usura. Attendo il preventivo per rifarla giusto per capire di quali cifre stiamo parlando ma credo che in linea di max la faro' visto che altri problemi non ne ho, non mangia olio, non mangia acqua, non fuma.... e' un rumorino da usura e ci puo' stare. Ho cmq gia' visto che in demolizione nella peggiore delle ipotesi trovo questi motori come il mio tra i 500 ed 800E. Quelli da 500 sono messi male ma quelli da 800 sono gia' meglio e con percorrenze di 150/170.000km. Quindi se proprio dovesse andare male.... motoretto da demolizione e via.
Stai attento perché quando il rumore inizia a sentirsi, significa che c'è usura, e il consumo da usura è esponenziale.