quote:Risposta al messaggio di marcogigio inserito in data 18/09/2013 13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima leggiti questo (è roba recente): [url] https://forum.camperonline.it/Cerchi-in-lega-non-originali-per-camper_182582 e poi ... decidi! N.B. c'è tutta una lista su tutti gli errori da non commettere (lunghezza dei bulloni, serraggi, ...) Io, anche se spesso sfociava un po' sul tecnico, l'ho considerata una lettura molto istruttiva! BUON MUMBLE MUMBLE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
la linea verticale tratteggiata a cui fa riferimento la lettera A coincide con il centro dello pneumatico, punto dove teoricamente si concentra il peso; è importantissimo per in creare forze anomale sui mozzi e bulloni e mantenere la sagoma originale. Se aumenta si allarga, quindi si allontana dalla meccanica aumentando effetto leva; se diminuisce si avvicina rischiando di toccare.
quello di cui ti devi assolutamente accertare, a prescindere dalla zona geografica di produzione, è che siano idonei ai veicoli commerciali e omologati secondo normative cee tipo TUV
Ciao
Mark74 quote:Risposta al messaggio di marcogigio inserito in data 18/09/2013 13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cerchi in lega sono molto belli, quelli in ferro però se si ammaccano...due martellate e tornano a posto, non so se si possa fare anche con quelli in lega.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcogigio inserito in data 18/09/2013 13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa l'ignoranza, posso chiederti che cosa ti spinge a cambiarli? Quali sono i vantaggi dei cerchi in lega (scusate di nuovo l'ignoranza) escluso quello indicato dal jerrymouse che è l'unico che conosco. Grazie, Marco
quote:Risposta al messaggio di marcogigio inserito in data 19/09/2013 15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della delucidazione che mi ha spiegato che avevo frainteso il tuo primo post. Avevo infatti inteso che volessi cambiare i cerchi a prescindere e fossi indeciso se prenderli in ferro o lega. Chiaramente invece, il fatto che tu li voglia cambiare per passare all'altro tipo è più comprensibile [8D] Grazie. Marco
https://forum.camperonline.it/C...
a voi la scelta[;)] Paolo
Honda Civic Type R, mod Veleno, montati dal 2006, 80.000 km percorsi
Citroen AX, mod ?, non ricordo, montati dal 2000, 200.000 km percorsi
VW Transporter, mod HD, montati dal 2010, 30.000 km percorsi
Con questo non è che voglia sostenere a spada tratta i cerchi Mak, o in lega in generale, non sono loro rappresentante, nè dipendente, non ho mai avuto rapporti di affari con loro, parlo semplicemente da cliente soddisfatta di un certo prodotto. Certo non vuol dire che non possano accadere dei problemi, ma non si può neanche generalizzare per un singolo episodio, se pur molto spiacevole.
Del resto, se ci si fa caso guardando un po' in giro, quello stesso modello di cerchio, marcato Mercedes e quindi considerato di serie, ma sempre di produzione mak, viene montato dalla casa madre come optional sui Mercedes Sprinter e Vario.
Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/09/2013 22:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente contraddirti , ma non è Mercedes che affida la Sua produzione di serie a mak , ma è mak che COPIA il disegno di mercedes ( e di altri marchi )e commercializzi i suoi cerchi con disegno ( soltanto il disegno ) uguale all'originale[;)][;)]
http://www.avusracing.it/avuspr...
Saluti
Claudio
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 26/09/2013 20:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho idea di che marca e misura siano. Comunque, ad occhio, sono molto somiglianti ai Van 5 Silver della Mak, che , ad esempio , sul sito della "cerchigomme" , per il Ducato, misura 6,5 x 16 5 x 118 ET 45 71,1 vengono venduti a 119,54 cad., trasporto incluso. Dai un' occhiata a quali sono le misure dei tuoi cerchi, e fai un confronto. Un' altra cosa: controlla la portata e se deciderai di montarli fai attenzione ai cordoli dei marciapiedi bassi, quando parcheggi. Hanno un profilo bombato piuttosto sporgente che rischi di andare a sfregare. Mi firmo, Anna Agostini - Bologna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 27/09/2013 07:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio