CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione clacson ford 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:55:56
..sono in procinto di sostituire il clacson originale del mio Ford 140cv del 2008 perché non ha un suono "corposo" nonostante lo abbia regolato varie volte e in sua vece ne metterei uno doppio.. ora la mia domanda a chi ha già fatto questa modifica o a chi conosce l'impianto elettrico di questa macchina è:.." l'alimentazione passa in origine attraverso un relais o è diretta dal piantone dello sterzo?"...in pratica i nuovi clacson devo alimentarli con un relais o c'è già nell'impianto originale Ford? grazie!..Tommaso
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:15:28
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/10/2011  12:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sò a cosa ti riferisci per Relè...ma il clacson del Transit è composto da una tromba monotonale...se te ne procuri due basta reienserire i Fastom originali nelle nuove connessionio...non capisco perchè vuoi arrivare al volante?...tanto è un'impulso elettrico quello che devi inviare!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:50:53
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/10/2011  13:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SuperTony [;)] ben Ritrovato, su COL [:D] immagino che Tommaso52, si riferisse all'assorbimento, intendeva, credo, se il carico fosse supportato SOLO dall'interruttore nello sterzo, oppure se ci fosse già un relais di potenza da un'altra parte [8D]. credo che ci sia un relais, nessuno, oramai da anni, che io sappia, alimenta direttamente dal pulsante dello sterzo, l'unica variabile, potrebbe essere rappresentata dal tipo di comando, spesso, o meglio, alcune volte, il pulsante sullo sterzo opera sulla massa, non sul positivo, per cui, cambia solo la logica dell'impianto 8per il collegamento di un relais supplementare) Io, di mio, anche se come dice Tony, due cicalini si possono collegare tranquillamente al posto di uno, comunque sia, ci metterei un relais supplementare, anche solo, per il gusto della modifica [:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:38:24
...bene Speedy, hai colto in pieno il senso delle mie parole e la tua risposta era quello che volevo sapere e ringrazio anche Giannix per l'interessamento anche perchè e lo deduco dal suo nick-name, siamo legati dallo stesso "mezzo"[:D]..infatti posseggo anch'io un X695[:p]...comunque farò la modifica senza interporre il relais nella speranza che non mi salti qualche fusibile per l'eccessivo assorbimento..in caso contrario, se ciò dovesse accadere, non farò altro che aggiungerlo così alimenterò le bitonali direttamente dalla batteria[^][^]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/10/2011  14:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:38:42
ciao [:)] ho fatto la modifica anche io ma su di un ducato x244. ho semplicemente aggiunto una tromba in parallelo ( senza aggiungere altri rele')con la sigla H oppure L che in pratica indicano la tonalita' di quest'ultima ( vedi la tua ). la sigla e' stampata sulla carcassa e tutto per ora funziona ... notevoli i risultati [:D] ciaoooo Andrea -Alba-
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:08:59
...no, io la sostituisco completamente poiché, come ho detto precedentemente, l'originale sembra non avere più la sua "forza" sonora nonostante abbia provato a regolarla[:(]..quelle che ho già acquistato sono a tonalità bassa -L-[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link