[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 01/11/2013 18:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/11/2013 18:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora chiedo un grasso per cuscinetti e dovrebbero darmi quello giusto, per il dato allora lo stringo come prima, pensavo fosse lento[:D] Come dischi cosa prendo: lisci, forati, baffati!! Marca??
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/11/2013 18:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 70Nm? lo svitato con le mani!! Forse per capire meglio mi servirebbe un video su internet vedo di cercare qualcosa. Per coperchietto intendi quello che ho tolto per smontare il dado centrale!! Perchè lì altro che 1/3 non c'era niente!!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/11/2013 18:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito qualcosa di più e la ribbattitura che non afferro, comunque grazie almeno so da dove devo iniziare![:D] Ma allora il bullone centrale va stretto con ruota atterra oppure sollevata???[?]
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 01/11/2013 18:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il dado, dovrebbe avere un labbro, in testa, e lì, deve essere praticata una ribattitura, in corrispondenza al canale sul mozzo...e serve da Arresto, in modo che, il dado stesso NON si allenti o si stringa... [;)][;)][;)][;)] Più chiaro ora ? se il tuo dado...NON ne era dotato...bisogna che, venga sostituito e venga installato uno con labbro e ribattitura. Esistono anche dadi con canali e mozzo con foro per inserimento copiglia...sono altri tipi di installazioni, ognuno adotta il suo metodo [;)] Il dado con ribattitura viene già dagli anni...40-50... Ciao Gianfranco
le regolazioni SEMPRE senza ruota e rotazione del SOLO mozzo, serraggi...ovviamente compresi [;)] quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/11/2013 19:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è del tipo con coppiglia e una coroncina dentata che andava sopra il dato centrale che vedi in foto, quando ho scattato la foto lo avevo già smontato. Quindi niente ribattitura? Tra questi valori e coppie di serraggi che ho trovato nel manuale d'officina, quale si riferisce al dato centrale? CARATTERISTICHE ( a vuoto ) Caccia : - Veicoli con motore diesel : 2 ° a 5 ° 45 ' . - Veicoli con motore a benzina : 2 ° 30 ' a 6 ° 15' . Camber : 0 ° 30 ° 30 '1 ' . Angolo di sterzo : - Indietro . 41 ° 30 ' a 42 ° 30' . - Anteriore: 31 ° 30 ' e 32 ° 30' . Pinching : da 0 a 1,60 mm . Anelli Bore all'asse di articolazione 21 , B4 + 0,02 mm. Cuscinetti dei mozzi del gioco: 0,03-0,13 mm. COPPIA ( Nm ) Smettere dado 40-50 . Leva sterzo 70-95 . Bulloni della pinza : da 95 a 115. Viti di dischi: 60 a BO . Ammortizzatore Dado - Tomaia: 40-50 . - Abbassare : 70-90 . Dado giunto sferico tirante 50 a 70 . Dado ruota hub 25 a 35 , poi di nuovo per ottenere il gioco funzionamento.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 12/11/2013 12:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora và impiegato quel sistema, con la copiglia, strano solo, che dalla foto del Tuo mozzo...mi sembrava di vedere il canale per la ribattitura ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/11/2013 07:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La freccia rossa indica la coppiglia, la freccia blu il dato del mozzo che forse va stretto da 25nm a 35nm... Bo!! ...speriamo Per farmi perdonare ecco una immagine completa: