Ciao, io non sono un meccanico di professione ma qualcosa ci capisco, se la frizione slitta in partenza dopo un lungo tempo di fermo è normale se invece slitta in 5 M a 120 km/h è da sostituire, il cavo dela frizione si può registrare dal lato cambio, sul 35/12 il pedale della frizione deve stare allineato al pedale del freno

la frizione e cambiata totalmente.......io penso di avere risolto,grazie di nuovo hai vostri consigli un saluto Marco......buona serata
In risposta al messaggio di gormiti del 04/04/2016 alle 21:35:46
Buonasera,novità positive.......ho tolto il tappo di ispezione di plastica,dove si riesce a vedere la lava e il cuscinetto e il pacco lamelle,cosa ho fatto:ho dato una bella soffiata con l aria,per togliere la sporciziapiù grossa,( nessuna lesione ho danneggiamento sia sulle lamelle che sul cuscinetto e albero)la mossa successiva e stato: una bella lavata al cuscinetto e leva con lo svitol,stando attento ad non bagnare il disco,essendo uno sbloccante e non lubrificante dopo una soffiata di aria si e asciugato tutto con un bel risultato di pulizia, ho lubrificato il cuscinetto con semplice olio per farlo entrare a l interno,poi una bella asciugata ed infine un pò grasso al litio .....una bella pulita e lubrificata alla pedaliera e in parte al cavo, il risultato e veramente notevole la frizione e cambiata totalmente.......io penso di avere risolto,grazie di nuovo hai vostri consigli un saluto Marco......buona serata
In risposta al messaggio di Robir del 04/04/2016 alle 20:39:52
Ciao, io non sono un meccanico di professione ma qualcosa ci capisco, se la frizione slitta in partenza dopo un lungo tempo di fermo è normale se invece slitta in 5 M a 120 km/h è da sostituire, il cavo dela frizione si può registrare dal lato cambio, sul 35/12 il pedale della frizione deve stare allineato al pedale del freno Laikista Ecovipparo x passione
Grazie Robir terrò conto del tuo suggerimento.