In risposta al messaggio di squizz1982 del 02/11/2015 alle 10:09:38
Ciao a tutti,mi potete spiegare come fare per sostituire il giunto viscostatico nel mio vecchio transit 2500 aspirato? Grazie in anticipo per le risposte. . cesare
togli il frontalino, smonti il radiatore, togli la cinghia alternatore e con una chiave da 32 ( o da 30 ,non ricordo con precisione) smonti la ventola di raffreddamento da cui puoi togliere il giunto viscostatico.è un lavoro semplice
,puo' toglierlo e nel frattempo controlla la codizione del paraflu. ( consiglio personale) In risposta al messaggio di squizz1982 del 10/11/2015 alle 20:36:39
Arrivato il giunto oggi da transitpartsuk....vado ad aprire e cosa trovo......un giunto per un ford transit 2500 td dal 1997......ma porca. ..........gli avevo pure mandato la foto con il telaio......... cesare
non ricordo bene, ma la differenza qual'è? potrebbe anche andare bene , comunque aspetta gli esperti
In risposta al messaggio di squizz1982 del 13/11/2015 alle 18:12:45
il vero problema è che gli attacchi per la ventola sono diversi,quindi mi servirebbe anche una ventola nuova.....cmq non avendolo in magazzino mi hanno rimborsato e non hanno nemmeno rivoluto indietro il pezzo,vistoche gli costava troppo di spedizione.Se a qualcuno serve è nuovo imballato..Ora ne ho preso un altro a 40 euro dalla germania,speriamo mi mandino quello giusto stavolta....Un ultima cosa vi chiedo,come avete fatto a bloccare la pulleggia dietro alla ventola, visto che il dado è parecchio inchiodato e la cinghia me lo fa slittare quando dò colpetti cn il martello?? cesare
quando l'ho smontai sul mio usai una chiave per filtro olio in gomma, ( fà caso se il dado e sx )