quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 26/04/2012 22:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vediamo se ho capito, non te lo ha sostituito completamente ma ne ha tolto solo una certa quantità e poi l'ha rabboccato con il liquido nuovo? Quindi ha sfiatato solo il radiatore o cosa? Se riesci a farti dare qualche info in più ti ringrazio. Ciao e a presto. ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 26/04/2012 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ! La valvola per sfiatare/spurgare l'aria dal riscaldatore supplementare è sul lato anteriore del riscaldatore,(dalla parte opposta alla ventola cioè) ci puoi arrivate con una chiave a tubo da 8 mm o meglio ancora con un cacciavite a croce o taglio, dipende dal tappino che c'è, attraverso la griglia esterna nel foro in alto a sinistra (se è come quello che ho io ) ma non riuscirai a vedere quand'è che esce l'acqua, col risultato di versarne un po nella cassapanca, se invece lo rimuovi dalla sua sede,senza staccare i tubi ovviamente, la cosa sarà molto più semplice e dopo potrai anche asciugare per bene. Sta attento a non stringere troppo il tappino, perchè è di plastica e se si rompe poi ti tocca andare da un radiatorista per reperirne un altro. Occhio che sotto al tappino c'è una guarnizioncina a "o"ring...non perderla. [;)] P.S. Ovviamente per fare lo spurgo...motore in moto e leva aria su massimo caldo.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/04/2012 19:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse, vediamo se è lo stesso che conosci tu. Questo è il retro del riscaldatore, spero di non dover togliere la bs per operare [:(] [URL=http://www.imagehost.it/pm/UU2JCU9K/CIMG0111.html]
[/URL]
questa invece è la mascherina frontale
[URL=http://www.imagehost.it/pm/7YIC/HPIM1779.html]
[/URL]
P.S. Ovviamente per fare lo spurgo...motore in moto e leva aria su massimo caldo.id="red"> accendo anche il riscaldatore?
Grazie mille delle info.
==============
Buon Viaggio
Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 27/04/2012 20:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, credo sia uguale! Se togli le viti che lo tengono fissato al pavimento viene via, mentre la mascherina rimane in sede, poi una volta che l'hai spostato troverai due tappini in alto e in basso sul lato sinistro ( tenendo la ventola dietro ) a te interessa quello in alto. Non è necessario azionare la ventola ( se no fai la sauna ) il riscaldatore (se ha lo stesso sistema del mio) non ha rubinetti, e per farci arrivare l'acqua calda del motore bisogna portare le leve o le manopole sul cruscotto su massimo caldo. La batteria mi sa che devi levarla per forza.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/04/2012 22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille [;)] Appena troviamo un pò di tempo mobilito un amico meccanico e ci mettiamo sotto a fare un pò di lavoretti, tra cui questo. Una curiosità, in inverno funziona da riscaldatore ed in estate aria fresca e se accendo il clima esce fredda (una manna), funzionano tutti così? ============== Buon Viaggio Maurizio