CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione Luci H4 Ford Transit 2.4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 19/03/2014 alle: 01:01:21
Ciao, prima di aprire il 3D ho, diligentemente nell'ordine:
  • letto il manuale dell'utente
  • provato materialmente ad eseguire il lavoro
  • usato in lungo e largo la funzione "CERCA" qui su COL
MA non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda: come accipicchia faccio a sostituire la lampadina H4 del proiettore DX [?][?][xx(][xx(][:(!][:(!][}:)] Lo spazio di manovra è angusto, ma fattibile per il faro Sx, le mie mani tagliuzzate ringraziano, MA per il lato opposto ho provato prima, con un sano IMPETO sadico, a scassarmi la mano...poi IERI ho ragionevolmente pensato di SMONTARE il gruppo ottico svitando la vite M10 che vincola il proiettore alla traversa sup... [url]http://fordtransit.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=88382 Alla fine cercando su ford transit forum uk, ho trovato la versione "smonta l'air pipe" cioè la canalizzazione dell'aria che dalla traversa immette col manicotto in plastica nera l'aria nella scatola filtro immendiatamente sotto al manicotto che poi la guida verso l'aspirazione del compressore (e su cui è montato il debimetro a filo caldo). [url] Quindi OGGI ho provato anche questa strada, ma temo di rimanere col manicotto in mano e quindi non Quale è la soluzione [?][?] Paolo 61, Speedy3, Suki74...siete i guru della meccatronica Ford, HELP ME please [:I][:I][8)][8)][V][V] Se poi ci fosse una buon anima che mettesse su dropbox il manuale di officina con 3d ed esplosi con i pezzi codificati e le operazioni di monta/smonta e coppie di serraggio, sarebbe [:p][:p][;)][:D][8D]
OT on x Grinza, Elefantin, e ducatisti convinti [;)][:D][:o)] NON si è BRUCIATA nessuna lampadina, semplicemente ho fatto l'upgrade a philips night vision [:p][:D][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/03/2014 alle: 06:43:46
io ci ho impiegato una eternita a sostituirla [xx(], considera che dove parcgheggio il pupo e tutto brecciolino e a forza di cercare di entrare la mano sono scivolato con la mano incastrata [:(]. fammi sapere se riesci atrovare un altro metodo meno rischioso[:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:08:05
Se non riuscite a cambiarla con il faro montato non vi resta che smontare la cassa filtro e poi togliere il faro (una vite davanti e 3 dietro)
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:19:44
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 19/03/2014  01:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se vuoi lo spaccato mi devi mandare il n. di telaio anno immatricolazione e codice motore www.elettroclima.biz giovanni
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:48:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/03/2014  08:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Riccardo [:D][;)] Credo che basti eseguire o l'una
quote:smontare la cassa filtro>
> o l'altra
quote:togliere il faro (una vite davanti e 3 dietro)>
> [:(][:(][xx(][xx(][V][V] AMBEDUE sono, a mio avviso uno spreco di tempo [:0][B)][V][xx(] Mi riusciresti a spiegare dove sono le 3 viti dietro del proiettore [:I][:I][B)][}:)][?][?]
@Calasci Fino ad ora mi sono distrutto/slogato la mano Dx (senza contare 2 maglie con cui ho pulito il manicotto aria [|)][:)][:D][:D][;)][;)][:(!] ) perciò porterò a termine questa missione e poi farò una procedura sul fai-da-te [:0][8)][:D][;)][;)][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:00:51
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 19/03/2014  08:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, hai MP [:D][;)][^]
Grazie mille per la tua disponibilità, sto seguendo anche il 3d per rinnovare l'estetica del mezzo con wrapping [:)][:D][;)][;)][:p][:p] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:00:36
Per smontare il faro devi smontare la cassa filtro.
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 19/03/2014 alle: 21:54:37
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 19/03/2014  10:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti è arrivata la posta [?] hai combinato qualcosa[?] www.elettroclima.biz giovanni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:31:13
Sinceramente, le h4 sul mio transit le ho sempre sostituite senza smontare nulla... Paolo
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 20/03/2014 alle: 02:58:06
@giovanni alias elettroclima Sì, grazie arrivato tutte e 4 le pagg [:)][:D][;)][:p] NON ho ancora operato: mi aspettavano le mie 2 gioie a casa, stasera [:0][:D][8D] Comunque conto di smontare SOLO il manicotto di adduzione aria dalla scatola filtro, svitando la vite sulla traversa. Poi, senza rimuovere il proiettore, dovrei avere l'agio per infilare la mano, togliere la molletta di fermo del bulbo e rimettere quello nuovo. (@Calasci, questo sarebbe il mio trucco per il faro dx; il Sx sono riuscito a farlo senza smontare nente)
@paolo61 Ma di grazia, che mani hai, bioniche[?][?] [:I][:o)][:o)][;)][:D] Mi diresti come hai fatto a rimuovere il bulbo del proiettore dx (alla guida) o a sx quando apri il vano motore [?][?] E' impossibile a meno che non hai le mani grandi e snodate quanto quelle di un bambino di 5/6 anni [:(][xx(][V][}:)][}:)] come fai altrimenti a giostrarti con il manicotto di adduzione dell'aria che dal traversino si dirige verso la scatola del filtro aria: ci sarà 1, forse 1 1/4, inch per il passaggio fra questo manicotto e il retro del proiettore[:0][B)][:(!] Quando poi si apre il pannellino nero con la sua guarnizioncina/o-ring anti-condensa, non ci passa più nulla [xx(][xx(][V][V] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/03/2014 alle: 12:04:14
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 20/03/2014  02:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi, come promesso a Calasci ecco la mia procedura per sostituzione lampade faro DX (il Sx ha più agio e si può cambiare senza smontare il proiettore dalla sua sede): Tempo: 10" Occorrente: 2 chiavi, 8 e 10 Punto di Vista: cioè Dx e Sx, sono prese dal traversino, guardando il motore di fronte a voi 1- Allentare la vite M8 sulla traversa appena davanti al serbatoio dell'idroguida tappo giallo a sx 2A- Sollevate la cassa del filtro aria verso l'alto, molto dolcemente quasi sfilandola dai suoi supporti in gomma sottostanti, facilitando la fase successiva 2B- Ruotare e sfilare il manicotto di adduzione aria, facendo attenzione al faston connesso all'essicatore dell'AC (barrotto verticale appena dietro il manicotto aria) 3- Allentare e rimuovere la 1° delle 4 M10 per sfilare il proiettore dalla sua sede, la + facile, l'unica rivolta verso di voi costituita da dado e ranella 4- svitare le rimanenti 3 M10 che sono situate:
  • tutta a sx in basso, in corrispondenza della freccia dx
  • a dx, vicino ai cablaggi elettrici, sotto all'idroguida e visibile solo dallo spigolo sx della carrozzeria, se taliate bene verso dx in basso
  • sul bordo alto del proiettore: per vederla dovete guardare nel foro sul traversino (pare proprio un buco per l'ispezione visiva x trovare la vite) appena di fianco a dov'è la base dell'astina
5- rimuovere tirando delicatamente il proiettore che verrà frenato dai 2 cablaggi elettrici, connessi con faston, da rimunovere. Lato sx senza problemi faston piccolo a 2 pin (credo [:I][;)] ), lato dx faston + grande e delicato col cavo + corto che tira perchè incastrato nell'essicatore dell'AC. ORA potete tranquillamente lavorare col faro in mano [:D][;)][8D][:p][^] Per il rimontaggio procedura all'inverso,occhio al rimontaggio del manicotto nero aria: 1- infilate la parte squadrata a fetta di salame sotto la traversa, con l'altra parte del gomito sollevata verso l'alto 2-infilate il resto del tratto facendo sempre molta attenzione ai contatti sull'essicatore dell'AC. 3-Ruotate il manicotto in posizione ed infilate il lato verso la cassa filtro dentro il suo invito/foro. 4-ricollacate la cassa filtro aria in posizione ad incastro nei suoi riscontri in gomma che avevate 1° sfilato (vedasi 2A sopra). 3-cercate il riscontro della sede dell'M8 attraverso il traversino e serrate il bullone FINITO [:0][B)][:I][:D][:D][;)][;)][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link