quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 19/01/2012 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe interessante sapere le caratteristiche o specifiche dell'olio che hai preso in considerazione. Roberto
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 19/01/2012 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Aluchem, ditta Italiana, produce, fra le varie versioni Speciali (per competizione) una serie di olio Lubrificante Interamente Sintetico (prodotto in laboratorio) per motori Benzina e Diesel, con varie gradazioni, l'olio in oggetto è da considerarsi...Eterno, o meglio con sostituzione, per uso gravoso dopo i 100.000Km [;)][;)][;)] Appena trovo la scheda tecnica (ne ho a portata una di qualche tempo fà, quindi da considerarsi datata), la posto qui[;)] Le gradazioni disponibili sono dal 5W30 al 20W50 addirittura[:0] il costo, naturalmente...è di conseguenza (ma mica poi uno sproposito...) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/01/2012 13:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, immagino la tua auto sia a benzina,per i motori diesel il discorso cambia[:)]
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 19/01/2012 22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sembra contradditorio?[:)] pubblicizzano l'olio a lunga durata, poi ti consigliano di cambiarlo ogni anno, sono dei ciurlatori nel manico[:D][:D][:D]. Le cose sono 2: o l'olio è ottimo e può fare tranquillamente 2 anni, oppure è un comune olio che andrebbe sostituito ogni anno. In realtà fanno solo i loro interessi. Personalmente cambio l'olio ogni 2 anni e 15000km circa, usando un comune sintetico 5w50. Ivo
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 20/01/2012 14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel tipo di olio, NON produce Morchie, vernici, prima che un filtro si intasi di residui carboniosi (escludendo la Cokizzazione dell'olio dato L'elevatissimo punto di combusrione, rimangono i residui precedenti...) dato che l'olio stesso tende a scioglierli, NON sono stati rilevati problemi durante i vari test, neppure durante le analisi operate a cadente temporali, và però detto, che Tutti i test, sono stati eseguiti, su motori, Nuovi, o con basso chilometraggio iniziale (entro i 50000Km !) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 20/01/2012 14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti interessa sapere,nell'iveco stralis euro 5 che uso,per 100.000 chilometri non tocco niente,ma proprio niente,e pensa che l'olio motore è possibile cambiarlo anche a 150.000 chilometri.Io,per potere compensare precedenti cambi a 90.000,ho fatto cambiare a 130.000 senza alcun problema.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 21/01/2012 19:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'olio di cui parlo, è un'esecuzione speciale, su richiesta disponibile, sul sito trovi un tipo solo che indica un ExtraLong Life[:D][;)] Per la reperibiltà...e le quantità...beh, è difficiletto, normalmente si contattano e si prendono accordi, ma la mia voleva solo essere un'indicazione, per dire che, esistono anche lubrificanti speciali che consentono di fare ciò che chiedevi [;)] Non è detto che i costi siano adeguati e convenienti, penso che Lunedì, dovrei avere un aggiornamento sulle disponibilità ed i costi indicativi (e le dimensioni delle confezioni possibili [:0]), che riporterò per onor di cronaca. L'importante, è leggere che NON si Deve essere costretti a fare ciò che viene proposto come Limite, ma si può andare oltre, che convenga farlo, beh, è opinabile, che si possa...senz'altro[;)] Quando li ho testati, ho ottenuto quasi il 10% di potenza in più, con una stabilità termica Disarmante (su motori con punterie idrauliche), al banco prova, naturalmente, sulle vetture da competizione, NON ho mai pensato di lasciarli in esercizio per Tutta la vita del motore (e oltre[:I]), tuttavia, non personalmente, ma nelle vetture da gare di durata (24 ore ecc ecc), chi li ha impiegati, ha mantenuto prestazioni e usure tali da rimanere piacevolmente impressionati[:)] così mi è stato detto da alcuni preparatori, ai quali credo per stima personale[;)] [;)] Ciao Gianfranco
Per la Verità, non sò se posso indicare i prezzi, credo di si, qualora il Team di Moderazione di COL, non lo ritenesse corretto, prego di Informarmi ed oscurarlo[;)]