CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:54:01
Salve a tutti ho acquistato da circa un mese un camper ford transit 2500 td gemellato con 40000 con gomme addirittura di primo equipaggiamento firestone cv 2000 datati 1999 in ottimo stato con battistrada all'80%. Ho chiesto a vari gommisti ma la misura 185 R 15 la michelin agilis camping non li produce purtroppo e quindi mi hanno proposto le bridgestone a 125 euro cadauno montate e altre marche strane (sconosciute) da 85 a 100 euro, quale marca di pneumatici mi consigliate? sono un novello camperista e con tutto quello che si legge in giro dei vari SCOPPI non rieso a stare tranquillo io e la mia famiglia in giro con gomme ultradecennali montate. Grazie a tutti per le risposte buoni km a tutti[:)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:37:05
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 13/07/2010  16:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come marca sicuramente Michelin Agilis Camping,per la misura:hai letto sul libretto di circolazione quali misure di pneumatici puoi montare in alternativa? ciao.
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:43:56
Ciao giampy53 purtroppo sul libretto ha omologato solo la misura 185 r 15 è nient'altro ciao
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 13/07/2010  22:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:57:08
Monta marche primarie come la giapponese che hai citato. le Firestone che hai adesso, oltre ad essere vecchie sono anche progettualmente antiquate. Saluti Paolo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 13/07/2010 alle: 23:02:00
ho il tuo stesso problema, montate lo scorso anno le bridgestone duravis ottime gomme, probabilmente le migliori attualmente disponibili per quella misura.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 14/07/2010 alle: 11:31:31
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 13/07/2010  23:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao conte68 infatti ho ordinato le bridgestone tutte è 6 a 650 euro montate ed equilibrate con valvole in gomma con anima in ferro e gonfiaggio con azoto, é un buon prezzo? spero di aver fatto una scelta giusta buoni km a tutti
17
leonardit
leonardit
17/03/2008 12
Inserito il 17/07/2010 alle: 22:08:44
ciao eliaurb. anch'io dopo aver letto i vari forum e sentito alcuni gommisti che lavorano come partners per importanti rivenditori di camper ho deciso per le bridgestone, in verità uno di questi gommiesti ma avrebbe consigliato le barum sostemendo che da due anni le monta, si tratta di una sottomarca di continental, con un buon disegno e una buona mesoola che non giustificherebbe la differenza di 20/25 euro con le brifgestone ma ormai avrei deciso per le bridgestone r630 al prezzo di 750 euro per sei gomme, ma mi hanno chiesto anche 135/145 euro per gomma quindi il tuo e' scuramente un buon prezzo pero' conosci il dot(anno e mese di fabbricazione) delle tue gomme ? questo potrebbe giustificare una eventuale differenza. fammi sapere, io sono di brescia tu di dove sei? grazie saluti leonardi s.
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 18/07/2010 alle: 16:08:02
Ciao Leonardit sono della prov. di Benevento,addirittura ho trovato un'altro gommista che mi fa le bridgestone a 110 euro a gomma montate ed equilibrate con valvole nuove. Bel prezzo a quando sembra? gli ho chiesto la data di produzione e lui mi ha risposto che le deve ordinare direttamente quindi saranno nuovissime al massimo un paio di mesi. Sicuramente la settimana prossima le monto ciao buoni km ...
quote:Risposta al messaggio di leonardit inserito in data 17/07/2010  22:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link