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15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:37:49
Salve a tutti! Chi mi sa dire quanto mi può costare la sostituzione dei semiassi su un ducato del 99? Grazie infinite
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:48:24
se posso,come mai bisogna sostituire entrambi i semiassi ?
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:54:32
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 28/10/2010  21:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono un meccanico, ma penso che per l'usura devo sostituirli entrambi
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:02:55
il semiasse in se non si usura. il problema di usura c'e' sui giunti omocinetici e le relative cuffie in gomma,che si sostituiscono con una spesa che forse non arriva alla meta' di quella necessaria per il semiasse completo... saluti Andrea
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:15:21
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 28/10/2010  22:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto.
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sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:15:39
Visto che te ne intendi, sapresti dirmi quanto mi può costare?
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:38:09
Nuovi originali possono costare anche 250-300€ l'uno, di concorrenza o revisionati ci sta' di prenderli tutti e due con 200€ se era un'altra ora te lo dicevo con precisione, ora e' un po tardi[8D] Adelmo
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:41:57
Grazie Adelmo
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:44:39
grazie Adelmo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:46:20
ma che inconveniente riscontri ?
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 22:56:43
In trazione, 60 70 km/h, forti vibrazioni in cabina
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2010 alle: 23:08:26
quando sterzi senti dei rumori sinistri ? se cosi' fosse probabilmente dovrai cambiarli con quelli modificati (piu' lunghi) che hanno interessato la campagna semiassite che a me risulta pero' attorno algi anni 2005-2006 (io li cambiai in garanzia)... mi dissero allora 800 euro
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 28/10/2010 alle: 23:12:45
Dubito sia un problema di semiassi, a meno che non facciano un rumore tipo tloc tloc, andrei a vedere supporti motore- cambio, gommini dei bracci della sospensione anteriore, pneumatici. Adelmo
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 23:19:30
Il problema maggiore è lo sbacchettamento, forse anche qualche supporto da cambiare. Solo se sterzo a fine corsa si può sentire qualche "stoc" "stoc"
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 28/10/2010 alle: 23:36:14
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 28/10/2010  23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte gli pneumatici, penso che ci hai preso in pieno!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:58:10
quote:Risposta al messaggio di sandrocamper inserito in data 28/10/2010  22:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandrocamper, Molto, ma Molto probabilmente, sono i tripodi lato cambio, quindi semiassi revisionati e via, dovrebbero essere circa 120€ cadauno(rendendo i tuoi), se non erro[8D] Poi verifica, come ti hanno consigliato, il supporto Chiocciola dietro il cambio, anzi cambialo e via (sembra OK ma è fessurato all'interno...costa poco, mi pare 27-30€)[;)] Ciao Gianfranco
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 29/10/2010 alle: 15:18:59
confermo cio' che ha detto Speedy...[;)] sono quasi certamente i tripoidi lato cambio... io ti consiglio ,prima della sostituzione, di aprire le cuffie che servono per contenere il grasso ( si tratta di un grasso particolare molto filante diverso da quello usato per i giunti omocinetici ...con grafite... ) che ha una certa predisposizione all'indurimento dovuto all'azione centrifuga e quindi rimane appoggiato in blocco alla campana esterna senza piu' avere la possibilità di ritornare all'interno del tripoide stesso, pregiudicando l'ingrassaggio degli organi in movimento e sotto sforzo, quindi, se non hai fatto troppi KM. senza grasso...puoi ripristinare il tutto con la semplice sostituzione del grasso vecchio con del grasso nuovo. Rimane invariato il suggerimento di sostituire il supporto inferiore del cambio ...in quanto si tratta di una spesa irrisoria e comunque operazione di routin ...come semplice materiale di consumo. p.s. questo semplice intervento, se hai un po' dimestichezza con cacciaviti e pinze...[|)][:D] potresti farlo anche tu, in quanto non c'è bisogno di smontare obbligatoriamente i semiassi ( sempre non ci sia bisogno di sostituire anche le cuffie [xx(] ) anche la sostituzione del supporto è abbastanza semplice .... la cosa piu' importante è sempre la solita raccomandazione...METTERE IN SICUREZZA IL MEZZO PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI LAVORO[:)][:)]. Ricordati che è sempre meglio imparare [}:)][;)] per essere in grado di togliersi dagli impicci, quando meno te lo aspetti, e con la grande soddisfazione di riuscirci da solo. Prova e se comunque ti trovi in difficoltà ...puoi sempre contare sugli amici del COL. Buon lavoro...Mario - BO -
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 15:40:13
Che mi risulti la semiassite riguardava il 2.8JTD e comunque prima del 2005. Il mio era del 2003 e ho avuto un richiamo da Fiat per un controllo. Fortunatamente andato a buon fine e mai ho avuto problemi. Importante il modello di Ducato e il numero di telaio. Con questi qualcuno sul forum ti potra' aiutare a capire se di questo problema si tratta. Massimo
15
sandrocamper
sandrocamper
28/10/2010 11
Inserito il 29/10/2010 alle: 19:51:58
Grazie a tutti per questi utili consigli. Se vi fa piacere, vi aggiornerò con le ultime notizie.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 29/10/2010 alle: 21:33:29
Sostituito semiasse sx ducato jtd2800 del 2003 78000km. a luglio off. Fiat € 438.00 pr. Monza B. difetto, dai 50 a 70 km. un leggero saltellio in trazione, superata tale velocità più nulla. saluti
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