CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione termometro a Ducato 10 (anno 1992)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:40:39
Buongiorno a tutti gli amici di COL! Non posto speso ma Vi seguo sempre con attenzione. Cerco un consiglio in merito a questa problematica che mi é insorta qualche tempo fà... Alla partenza di un breve WE dopo pochi km vedo la lancetta del termometro temperatura motore al massimo... preoccupato mi fermo subito e rientro immediatamente a casa recandomi dal mio meccanico di fiducia. Dopo qualche giorno, lo stesso sostituisce tutti i bulbi ed i termostati dell'impianto per scoprire (alla fine [:(]) che il problema era causato semplicemente dal malfunzionamento dello strumento... A parte l'aver sborsato 200 euri per un lavoro che probabilmente era inutile mi trovo nella medesima condizione di partenza... Siccome ritengo di primaria importanza tenere sempre sott'occhio le temperature (in considerazione che quando faccio viaggi lunghi traino il gommone) vorrei far sostituire lo strumento ma, prima di affidarmi ad "onesti" professionisti vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e, soprattutto se sia possibile. Grazie in anticipo

Modificato da Sax il 20/05/2011 alle 16:41:04
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/05/2011 alle: 17:18:27
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 20/05/2011  16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul ducato 2800 jtd lo stesso problema si risolve semplicemente staccando la batteria per tre minuti. Prova, non costa nulla. Ciao
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 20/05/2011 alle: 23:59:44
Grazie, domani vado al parcheggio e provo. Non sia mai fossi fortunato...
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 22/05/2011 alle: 12:52:59
Fatta la prova. Purtroppo il problema permane. Vorrei capire se bisogna sostituire necessariamente lo strumento sul quadro o se ci sia una "sonda" che potrebbe essere rotta da cambiare.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30203
Inserito il 22/05/2011 alle: 13:25:38
la " sonda " che intendi tu sono i bulbi che ti hanno già sostituito. bisogna cambiare lo strumento, ma non so se è possibile cambiare solo l' indicatore guasto o tutto il quadro. ma visto l' età ti consiglio di andare da qualche sfasciacarrozze e prenderne uno
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/05/2011 alle: 14:55:57
prima di avventurarti ulteriormente,smonta i quadro e controlla che non ci sia un capillare,anche se credo di no,il mio prima serie dell'89 ha solo cablaggi elettrici e controlla le connessioni(specialmente le masse se riscontri anche altre anomalie,anche lievi),anche quello del bulbo,sui mezzi datati è un fenomeno frequente.piuttosto se non ne vieni a capo prova a postare la domanda qui

http://www.vintagecamper.com/

,a me è servito parecchio.saluti luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:48:06
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 22/05/2011  12:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti km ha il tuo mezzo?? Hai verificato che non ci sia un consumo di liquido refrigerante? Perchè se il livello nella vaschetta scende , anche se di poco, potrebbe essere la pompa dell'acqua da sostituire. Mi pare improbabile un mal funzionamento dello strumento. Comunque nel caso fosse quello, LO puoi trovare come ti hanno detto, da uno sfasciacarrozze, il difficile sarà trovarlo con relativamente pochi km[;)] Prova anche su ebay.de e nella riga scrivi FIAT DUCATO TACHO, ce ne sono un paio. La sostitzione puoi farla anche da solo, sono un paio di viti , quattro o cinque spinette e il cavo del contakm[;)]
16
mimmo25
mimmo25
15/09/2009 34
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:02:22
salve avrei bisogno di un consiglio,ho quasi venduto il mio ecovip 2 del 94 per aquistare un mobilvetta euroyacht lx 190 del 2002, siccome a me piace molto vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche esperienza grazie a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:44:06
quote:Risposta al messaggio di mimmo25 inserito in data 22/05/2011  21:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se apri un'altro post , magari in "marchi" è meglio, sarà molto più visibile e potrai avere molte più risposte[;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 23/05/2011 alle: 10:27:38
..ricordo un post simile in passato, il problema se non ricordo male era un morsetto ossidato della massa.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:01:01
Grazie mille ragazzi. Per quanto riguardo il livello del liquido ho fatto diversi viaggia da quanto si é presentato il problema ed il meccanico ha cambiato bulbi e termostati e non é assolutamente mutato, quindi penso che la pompa faccia il suo dovere. Domani farò un salto al rimessaggio con un amico ex meccanico che mi farà una consulenza siccome sà dove mettere le mani. Vi relaziono sui risultati e nel frattempo faccio la ricerca del quadro come consigliatomi. Ciao
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 28/05/2011 alle: 20:09:35
Grazie ancora a tutti dei suggerimenti. La cosa si è risolta in maniera molto più semplice di quanto mi aspettavo... Come alcuni di voi suggerivano era un problema di massa, ma non sul cruscotto, bensì quella generale del veicolo. Quindi se i vecchi ducato come il mio (sino al 96) che non hanno sistemi elettronici comandati da centraline hanno la strumentazione che "impazzisce" una cosa da contrallare é lostato delle due masse (una a dx ed uan asx nel cofano motore). Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link