quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 13/03/2013 16:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 13/03/2013 21:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio con guidatore ,serbatoio acqua quasi pieno,serbatoio gasolio a riserva una bombola piena e una vuota e praticamente nient'altro a bordo (però con tendalino, Viesa e 2 pannelli solari) in sede di revisione era 33 quintali[xx(] quindi con moglie figlio e il pieno di gasolio + qualche altra cosina tipo coperte e lenzuola, sono già fuori!![:(]
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 13/03/2013 16:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vito. In un momento di calma, verifica quante delle cose che porti in giro ti sono effettivamente servite. Le prime cose che mi vengono in mente. E' estate; perche' portarsi dietro due bombole del gas? e perche' portarsi anche una sola bombola ma grande ? E' necessaria la cassetta degli attrezzi con set di chiavi fino alla 28[:D]? Se non ho la ruota di scorta, a che serve il crick? (verificare sotto il sedile passeggero per Ducato X250); E' proprio necessario una scorta minima di almeno 24 bottiglie da 1,5 litri di acqua minerale[:D]? Scorte alimentari: hai paura di non trovare supermercati in giro[:D]? Cassetti, sportelli e gavoni vari nel camper: non e' obbligatorio riempirli[:D]. L' ho buttata sul ridere, ma penso che ognuno, in rapporto alla propria situazione e in funzione del tipo di viaggio che deve affrontare, con un po' di buon senso puo' risparmiare parecchi chili di peso.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/03/2013 05:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo[:D] mi fà pena sta gente[:D] Beati noi che carichiamo tutto ciò che vogliamo, accessori a gogò, rimanendo nei pesi (speriamo) [:)][8)][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/03/2013 05:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 660kg...stando molto accorti si potrebbe anche starci, ma non sono poi tantissimi. Altro sarebbe se fosse da35q e non da 33, ma non c'era modo di avere l'immatricolazione a 35? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 14/03/2013 19:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/03/2013 18:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io vengo da un 5,75x2,15 semintegrale, ma allora non ho mai pensato al peso, era un problema che mai mi ero posto. Tra l'altro sarebbe dovuto essere un 33q ma quando fecero il libretto nella importazione ci fu un errore e mi scrissero 35q...e c'è gente che per questo venderebbe un rene! Che botta di cu*o enorme! A proposito è un paio di anni che ho addottato un metodo per ridurre il peso. Quando si parte la moglie mi da enormi sacche con dentro la sua roba, per caricarla, io quando sono li, controllo e faccio una cernita e tengo solo le cose utili (giacca a vento, pile e pedule [:D]) e lasio a casa le cose inutili (il vestitino carino, la scarpina con il tacco, se si esce...ma doveee!!) in questo modo si elimina tantisima roba. Il fatto che poi in viaggio non se ne rende conto vuol dire che non le serve!. E' rischioso ma efficace![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 14/03/2013 19:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spesso la pesa la hanno anche i depositi di materiali edili, le cave di ghiaia, le rivendite di legna etc... A proposito per curiosità cosa è lo "smorzo" senz'altro qualcosa che qui a Bologna si dice in un altro modo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2013 22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 14/03/2013 23:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ora ne so una in più [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI