CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sovrappeso? cosa scarichiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/03/2013 alle: 15:25:41
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 14/03/2013  22:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ringrazia che hai la moglie magrolina, la mia pesa il doppio! [:D] (se legge sono un uomo morto!). Comunque, vedrai che se lo pesi alla partenza di un viaggio alla fine sarai su 40/42 q, come la maggior parte dei mezzi non propriamente piccoli. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:01:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2013  15:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,a me han sempre detto che nella botte piccola c'è il vino migliore,posso confermare [:D][:D][:D][:D],tornando al camper mi chiedo come possano averlo omologato per 4 persone,quando già col solo conducente sei fuori peso,da notare che all'acquisto non ho montato quasi niente di così particolare e pesante e oltretutto dopo qualche mese ho subito un richiamo della casa madre che doveva sostituire alcuni particolari per recuperare a loro dire 80 kg di peso per garantirmi una maggiore capacità di carico.Bohhhhh [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Saluti [:)][:)][:)]
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:43:25
allora è meglio che non dica quanto pesa il mio!!E il brutto anche se fosse patente c non rientrerebbe ugualmente nei pesi, ma per la sicurezza ,anche se fuori peso con questa meccanica si sta più sicuri di altre che stanno nei 35 giusti giusti! Gianni
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 17/03/2013 alle: 15:57:23
un richiamo della casa madre che doveva sostituire alcuni particolari per recuperare a loro dire 80 kg di peso? mi puoi dire di quale meccanica si tratta e su cosa sono intervenuti? ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 15/03/2013  22:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:11:28
Scaricherei volentieri la TV e l'antenna satellitare (quadrata grande), tanto nessuno la guarda, ma quanto peso recupererei? 20, 25 kg? Ora mi informo, e se la cosa merita procederò. Ciao Giorgio.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:13:33
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 17/03/2013  15:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho un prince46 Elnagh su ducato 3000 160 cv del 2007 Mi hanno sostituito i longheroni,in origine in acciaio con similari in alluminio o lega simile,tutte le porte e le ante dei mobili erano in metacrilico pesante e robusto sostituite con tamburato,un gavone esterno lato guida era ben fatto in lamiera zincata è stato sostituito con sottile lamiera in alluminio,nel gavone bombole hanno cambiato supporti bombole,da legno ad alluminio,vari particolari all'interno ben fatti e sagomati in legno con patacche in plastica o in stoffa,idem per tavolo dinette da legno pieno a tamburato,piano cottura come sopra,menomale che non mi hanno ridotto il frigorifero o asportato altri accessori anche perchè volevano togliere anche piani sotto i letti e altre cose se non fossero rientrati nei pesi.A suo tempo fecero tutto tramite concessionario i furbini senza metterci la faccia i rifurbini.Come un pollo io allora ho aspettato un richiamo ufficiale tramite rr come fa solitamente Fiat o altri costruttori,invece nisba,sotterfugio solenne.Il conce è fallito parliamo di Expocaravan che comunque non c'entrava nulla,e,io che inutilmente cercai di mettermi in contatto con responsabile Elnagh feci un buco nell'acqua,unica cosa certa visto che si sono defilati come azienda io non comprerò mai più un loro mezzo,ero arrivato al terzo sempre Elnagh ora basta. Dal 2007 sto aspettando notizie in merito,ma chi ha la coscienza sporca non si fa di certo vedere. Ti saluto [:)][:)][:)] io sono corretto e mi firmo Brighenti Alberto
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:30:48
credo che abbiano fatto un buon lavoro, comunque ho viaggiato due anni su elnag joxy 36 (usato)e ti dico di essere rimasto soddisfatto per la qualità del semintegrale e delle rifiniture, ma non l'ho mai pesato, non credo che fosse in sovrappeso. ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 17/03/2013  22:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 18/03/2013 alle: 21:20:07
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 18/03/2013  15:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io non mi lamento del mezzo o dei mezzi,ho avuto anch'io un Joxi21 e non posso che parlarne bene,come in linea di massima non posso lamentarmi dell'attuale,le aziende con la A maiuscola si comportano molto diversamente con i clienti però.... Un saluto [:)][:)]
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 19/03/2013 alle: 12:32:21
confermo e condivido, bisogna battere i pugni sul tavolo per ottenere quello che ci è dovuto... ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 18/03/2013  21:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link