CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sparita la TP ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 23/09/2014 alle: 23:32:19
X 100176 Peccato che anche Arca abbia deciso di sospendere la produzione dei MH con pareti da 45mm , solo h725 in serie limitata , come scritto in altro post. Insomma sparisce un altro particolare tecnico che alzava non poco la qualita'dei VR... [:(][?][:(] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 24/09/2014 alle: 07:30:53
Vero, ormai la qualità in generale sta scendendo , in compenso però ci sono piu lucette e oblò.[:)][:)] secondo il mio capire 15 mm in piú di isolante nelle pareti e nel tetto in termini di peso e costi incidono pochissimo, ma hanno una resa termica notevolmente migliore cris
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:10:42
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 22/09/2014  18:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza polemica ma ho l'impressione che sono parecchie le cose che successivamente all'acquisto non ti andavano. A me il tuo mi è sembrato un acquisto poco ponderato, in qyesta maniera poi è chiaro che ogni scusa è buona e ci si attacca alla buccia di bananae la trazione ant. per venderlo. Tu trovi scomodo un MH quindi siamo su due pianeti diversi anche come scelte e non ho diritto di criticarti, prendila come semplice osservazione
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 24/09/2014 alle: 11:57:02
ciao Trevor, in realta' il mh penso faccia gola a tutti, e anche a me piaceva molto' l'idea nonostante a spingere per prenderlo fosse piu' la moglie. poi le cose fino a che non le provi non puoi giudicarle, nonostante l'allestimento fosse di discreta qualita' soffriva molto della meccanica su cui era costruito troppo rigida, se aggiungi poi il telaio alko si sentivano troppo le asperita' della strada. all'anteriore pesava 1840 kg e al posteriore e al posteriore 1780, ho anche cambiato le molle riscontrando un notevole miglioramento ma ancora lontani dall'avere il confort che cercavo,sicuramente a causa del peso. la cabina del mh essendo costruita dall'allestitore risente maggiormente delle buche delle strade, in sostanza vibra un po' tutto. poi usandolo in tre e molto anche in inverno ho trovato scomodo dover sempre tirare giu il letto, e mi mancava lo stivaggio di varie cose che andavano sempre a finire in mansarda. tutte consideraziioni che fino a che non lo avevo provato non potevo sapere.di pregio aveva che si guidava come una vettura, molto veloce e adeguato il motore 3000, bellissima la visuale. per finire credo che il ducato sia un ottimo furgone adatto per l'allestimento di camper che stanno sotto i 3500 kg. ora col daily ho trovato il confort che cercavo. cris
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 24/09/2014 alle: 17:03:06
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 24/09/2014  11:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente vedendo qualche mh in fiera non dico gola ma l'effetto scenico di spazio e ciappini è notevole, un po come andare alla fiera nautica e vedere certi interni. Poi come sappiamo il camper deve essere un mix tra praticità mobilità e comodità... Se dici che mh si smonta con le imperfezioni dell'asfalto io ci credo ma era lultima cosa che immaginavo veramente. Mi dava l'idea di essere un mezzo dove viaggi soft come su un pulman
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 25/09/2014 alle: 00:27:37
Per la mia esperienza ti dico no a un mh su ducato , poi se ti piace la tipologia ti consiglio di prenderne uno su un altra meccanica. cris
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:32:09
Devo dire che piu' sento i vostri pareri, in particolare quelli di Tommaso, più mi sta passando il desiderio di MH... _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link