quote:Risposta al messaggio di fedemktg1 inserito in data 27/04/2013 22:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, info sicuramente molto utile, prima o poi tutti dovremo cambiarle. Grazie. [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/04/2013 19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sperimentato diverse volte la sola sostituzione dei gommini... tutte le volte con scarsi risultati [:(] se ti va bene ti durano un anno e non è che puliscano un gran che... il fastidio e notevole specie di notte e per chi porta gli occhiali. [:(] Meglio spendere di piu e avere un parabrezza perfettamente terso all'occorrenza[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/04/2013 19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo al secondo cambio di gommini sia sull'auto sia sul camper: stesso identico risultato che a cambiare intera spazzola. Ottima soddisfazione e lunga durata (almeno 4 anni se li fanno tutti). Sempre abbiamo attenzione a comprare gommini in grafite e non i classici di color nero. Sinceramente perche' non dovresti avere lo stesso risultato se i gommini che compri sono buoni? Pensaci... che preme e' la molla del tergi che tu in ogni caso non cambi. Importante e' fare bene il lavoro in modo che la spazzola sia ben aderente con la relativa curvatura al vetro. L'errore che molti fanno e' di stringere le clips metalliche della spazzola stessa per tenere fermo il gommino. Cosa da non fare mai. Il gommino deve muoversi e far lavorare la curvatura del tergicristallo durante la pulizia del vetro. Credimi.. se usi buoni gommini e li monti a dovere non hai differenza nel cambiare totalmente spazzola...
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 01/05/2013 10:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! Sara'! noi non abbiamo un x250 ma un vecchio datato modello ducato... e la differenza che tu dici guardando le precedenti non c'e'. E nell'uso in 4 anni di quelle montate a mano da noi ci siam trovati molto bene, tale da ricomprare il prodotto. Probabilmente i camper recenti montano twinair o qualcosa di simile ed ha senso il discorso che fai. Edit: effettivamente cercando in giro ho visto che sui mezzi recenti e' un problema cambiare solo il gommino. Poca durata e spesso va fuori guida pulendo male. Questa cosa si fa sulle vecchie normali spazzole. Allora per forza vi tocca continuare a pagare quei conti. Pazienza.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/05/2013 16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io cambio solo i gommini, li ho presi dal ricambista e mi trovo bene Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/04/2013 19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e quanta pazienza per montarli...stì gommini...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/05/2013 14:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah sai, piu che pazienza per montarli è il risultato che non mi ha convinto[:(] spesso producono un fastidioso rumore accompagnato da una non perfetta tergitura del vetro. il daily ha le spazzole da 60cm, ho voluto provarle anche sul camper... per poterlo fare, ho dovuto eliminare le anime guida originali in acciaio, in quanto i gommini in questione, sono gia provvisti di una in plastica integrata nel gommino. a finale sul camper considerata la notevole lunghezza delle spazzole il risultato e stato scarso per i miei gusti... Li ho tenuti su tre mesi, poi ho dovuto sostituirle con quelle originali perche il daily a differenza del ducato, hanno gli spruzzatori sulle spazzole... dunque, di nuovo le valeo di primo equipaggiamento[;)] ora si che detergono a dovere [:D] le vecchie le ho di scorta... ma non credo che le userò[^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto