quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/01/2013 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, stesso identico motivo, schivata la trappola di cambiarlo alla modica cifra di 450 euro in quanto, anche se in garanzia, Fiat non rispondeva contestando un segnetto di veramente 2mm , ho stretto le viti con un coltellino svizzero ed è ok da ormai quasi 2 anni. Ti sconsiglio di fare altro se non stringere la vite a croce del braccetto superiore. Devi rimuovere il coperchietto, ed è un po' duro, ma con un po' di pazienza lo fai tranquillamente. Se te lo cambiano in garanzia ok, altrimenti mandali a quel paese e perdi 10 minuti di tempo e stringiti la vite da solo. Anzi fallo direttamente, perdi meno tempo e non rischi di sentirti preso in giro come è successo al sottoscritto. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/01/2013 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io sono rassegnato sono mezzi che non valgono nulla Anche come assistenza Fa schixxo ci fanno fare da cavie e test per poi cercare di migliorare i mezzi che vengono dopo viva quel Made in Italy Ciao Scusate lo sfogo [;)][;)][;)][;)] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di eneaferriani inserito in data 04/01/2013 08:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enea Ferriani Crevalcore (BO) www.webalice.it/e.ferriani
quote:Risposta al messaggio di eneaferriani inserito in data 04/01/2013 13:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma perché non gli fai rifare il filetto e la metti a posto con una vite più lunga? Anche la peggiore assistenza Fiat dovrebbe essere in grado di farlo! L'importante è che non ti facciano pagare lo specchietto perché non ti passano la garanzia. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 04/01/2013 00:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! Affermare il contrario significa non avere mai provato un qualsiasi marchio tedesco, sia come prodotto che come assistenza post vendita. Saluti
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 04/01/2013 14:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho il problema dello specchietto dx che si chiude dà solo con(mezzo del maggio 2008 anche il mio!) Mi preoccupa aprire il carter in plastica senza rompere la plastica stessa: come si fa? Ma a voi l'hanno passato in garanzia anche dopo i due anni? Grazie in anticipo. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 04/01/2013 14:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho il problema dello specchietto dx che si chiude dà solo con(mezzo del maggio 2008 anche il mio!) Mi preoccupa aprire il carter in plastica senza rompere la plastica stessa: come si fa? Ma a voi l'hanno passato in garanzia anche dopo i due anni? Grazie in anticipo. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 05/01/2013 07:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non so il motivo [?][?]ma a Pasqua in Francia si chiudevano tutti e due [:(!][:(!] per farli rimanere aperti li avevo legati con una corda per stendere i panni[:I][:D][:I][:D] Forse andavo troppo veloce[;)][;)][;)] e per essere più aerodinamico [;)][:D] come con il motorino che ci abbassavamo x andare più veloci[:D][;)][:D][;)][:D] Per le plastiche si rompono a guardarle [xx(] io ho trovato della colla a caldo che le teneva attaccate [xx(] ho risolto con delle fascette da elettricista per bloccare le plastiche x ora funziona [:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 04/01/2013 23:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non hanno passato nulla, neanche dopo 6 mesi dall'acquisto, e loro son ben consapevoli del difetto congenito (solo specchietto dx) al punto che mi hanno detto che esistono più voci come parte di ricambio, intendendo che ci sono più versioni dello stesso specchietto. Ad ogni modo, parlo sulla mia esperienza personale, scordati supporto professionale da parte della nostra cara casa costruttrice. Quindi non credo che la garanzia te la passino facilmente,neanche dopo 6 mesi dall'acquisto, ma se ne può fare a meno facendoselo da se. Per non rovinare troppo le plastiche ad incastro, incollate dal tempo ed intemperie, ti consiglio di sollevare con una lama di coltello, spruzzare del WD40 (è uno sboccante spray, se non lo conosci te ne innamorerai),e dopo avergli fatto fare effetto qualche secondo, procedi a sbloccare il coperchio superiore sempre allargando delicatamente la plastica per sganciarlo dai fermi. Poi troverai una unica vite a croce, è quella che bisogna stringere. Io dopo due anni, problemi non ho avuti e onestamente regalare 450€ a dei ladri non ne avevo voglia (pensa che avevo appena fatto a loro l'estensione garanzia di 900€+ primo tagliando in anticipo di 35000km alla modica cifra di 380€) questo per "imbonirli" visto che a fare interventi in garanzia su mezzi non venduti da loro non ci guadagnano come vorrebbero perché lavorano su tabelle Fiat e non su tablle per i privati. Mi hanno rifiutato la riparazione in garanzia perché c'era un segnetto di 2 mm tipico di quando tocchi leggermente contro il muro. Dovevo cambiare lo specchietto a mie spese. Inoltre trovo la cosa scandalosa perché il problema è chiaro e manifesto, è un problema di casa madre anche MOLTO PERICOLOSO! Prova a rientrare a destra quando sei da solo... lo devi fare alla cieca. Rischi grosso. Ci sarebbe da fare una segnalazione a qualcuno... Comunque con me hanno usato un palese pretesto per non fare il loro lavoro. Tra l'altro mi ero rivolto ad una grossa concessionaria della Brianza, tra le più grosse, ed hanno speso tempo in tre per non fare un lavoro da poco: Capo officina, Perito Fiat e Addetto al call centre per dirmi che non passavano il problema in garanzia ed io ho impiegato 20 secondi ad aggiustarlo da me con un Victorinox... Però i 1280€ se li sono presi, eccome! Tutti possono avere problemi, ma quando vedi come si approcciano certe marche, e sempre le stesse poi, capisci perché Fiat è sotto un treno con le vendite. Peccato che Laika non si motorizzi più con Mercedes... Spendi quasi 70000€ per avere una motorizzazione e assistenza francamente non all'altezza. Ciao Marcello Gramola Usmate Velate MB
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/01/2013 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcello, vado un secondo fuori tema.... visto che dovró fare il primo tagliando prima dell'estate conosci un'officina fiat che non ti abbia deluso? Ho visto dalla firma che abitiamo vicino Grazie e scusate se sono andato fuori tema Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 05/01/2013 18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda, sono alla ricerca anch'io (ho scritto pure un post tempo fa). Ne ho trovato uno a Cinisello B. , è un officina Fiat autorizzata, ma non mi ispirano moltissima fiducia, ma perlomeno mi hanno risolto dei problemucci e mi hanno fatto la modifica del serbatoio (da 60 a 90 lt) senza chiedermi soldi. Però mi sembrano solo leggermente meglio della media, leggermente... Se mi scrivi in pvt ti dico dov'è. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 06/01/2013 14:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS:Scusate l'OT. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 05/01/2013 07:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari mi sbaglio, ma forse è perchè quando lo chiudi, la vite che stringe sul cono tende ad avvitarsi, poi forse quando lo riapri si svita, ma non è detto. Se questo "non è detto" è vero, ogni volta che chiudi dai una stretta alla vite, fino a spezzare o la vite stessa o il foro filettato. Ho provato a "sondare" con un filo ma non sento nemmeno il filetto. Per me è saltato via tutto. Sono in contatto con il conce, e vorrei che mi venisse sostituito, dato che nel contratto d'acquisto c'è inclusa la sostituzione dato che nel suo era bucata la plastica dietro lo specchio, mentre ieri ho notato che è stato riparato, credo con vetroresina o altro. Comunque non è stato cambiato e forse la pacca che ha preso del vecchio proprietario non ha rotto solo la plastica... Enea Ferriani Crevalcore (BO) www.webalice.it/e.ferriani