CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specchietto retrovisore SX si chiude RISOLTO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:14:29
Il problema si presenta sul mio ducato X25 anno 2010. Mentre viaggio, un po' per volta lo specchietto si chiude con ovvie conseguenze. E' un problema fastidiosissimo da risolvere quanto prima; ho notato che il problema è accentuato da umidità e pioggia. Infatti "a secco" si chiude intorno ai 100 Km/h, ma in caso di pioggia bastano anche 80 che il problema si presenta. E' possibile stringere qualcosa per ovviare al problema? Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 11/01/2014 alle 14:50:02
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:24:14
Se ne era già parlato in questa sezione....usando la funzione cerca dovresti trovare come risolvere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29597
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:27:14
vai a 70 e sei a posto[:D][:D][:D][:D]
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:40:33
Vi ringrazio. Faccio sempre una ricerca prima di aprire una discussione ma non ho trovato nulla. Sarà forse una discussione molto vecchia? Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:48:59
Qui trovi info su quello che cerchi, con foto:

https://forum.camperonline.it/t...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:42:11
E' quasi perfetto come limitatore di velocità in camper: Col secco sai che se stai sotto i 100 non succederà niente Coll'umido (che tocca andare un po' più piano...) IDEM ma sotto gli 80. A parte le battute, Guardando il link indicato ci sono tutte le foto del caso. Naturalmente non devi serrare troppo, altrimenti quando lo specchio si deve chiudere farà troppa resistenza e probabilmente si spaccherà. Il serraggio deve essere non troppo, non troppo poco, ma semplicemente GIUSTO (tale da poterlo chiudere a mano senza fare mosse da lottatore di sumo) BUON SERRAGGIO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
dana67
dana67
17/03/2008 119
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:09:35
Ciao Gabriele lo stesso problema l'ho avuto anchio sul mio pegaso e per accedere alla vite di serraggio ho usato due spatoline forzando leggermente sulla plastica dello specchietto stando attento a non rompere i dentini. Il lavoro è molto semplice poi tolto il coperchi prprendi un cacciavite possibilmente montato su di una chiave a cricchetto e lo serri un tantino di più ,vedrai che va tutto apposto. Saluti Daniele
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:11:18
Grazie a tutti. A quanto pare il problema più grosso è quello di togliere le protezioni in plastica. [xx(][xx(][xx(] Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:24:46
Ciao Gabriele Stesso problema Andando a Parigi solo quello di dx arrivato anche i sx (si vede che vado troppo forte[:D][8D]) Ho fatto da Parigi a Milano con una corda sottile x tenere aperti gli specchietti Ciao JJLETO
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 08/01/2014 alle: 23:17:38
Ciao, Il problema sussiste dal modello euro 4 del 2008. Inizialmente Fiat fece finta di niente, solo successivamente hanno iniziato a considerarla una riparazione da eseguire in garanzia. Infatti il pezzo era difettoso. Coloro che non se ne sono accorti in tempo, prima della fine della garanzia o coloro ai quali Fiat non ha voluto, inizialmente, rimborsare la sostituzione dello specchio hanno dovuto ricorrere a riparazioni casalinghe. In ogni caso, alla fine, il pezzo è stato riconosciuto difettoso e quindi passibile di sostituzione in garanzia. Saluti Paolo

Modificato da duke46 il 08/01/2014 alle 23:18:50
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:05:10
Coperture smontate ma la vite di serraggio è completamente bloccata. Sono riuscito a svitarla un po' ed a rimetterla com'era prima. Ho messo tutte le mie forze ma ora mi sono fermato. Non faccio altro che spanare la vite. Consigli? Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29597
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:44:06
premetto che non so come sia fatta, ma la butto lì. mettendo una ranella?
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:47:31
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 10/01/2014  13:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriele Allora la questione e abbastanza semplice[:D] x svitare annegala [:I] con svitol o similari (se non hanno cambiato nulla dal 2007 anno del mio mezzo) non ha un dado sotto quindi è una vite autofilettante La cosa si complica dopo perché troverai un cono di alluminio che si è incollato al supporto di ferro del braccetto dello specchietto Quando togli il cono di alluminio guardando lo stesso nella parte stretta o guardando dentro il foro del supporto vedrai che si sono rotti due piccole sporgenze (che servono x tener fermo il cono) ora essendo rotte [:(!] muovono la vite che blocca il tutto Io ho risolto rifacendo i coni in materiale più robusto ma bisogna avere il materiale e soprattutto il tornio e anche una fresa o un amico che fa il lavoro x te [;)][;)] Oppure lasci tutto così con un po' di carta vetra porti via un po' di materiale nella parte conica (non troppo) in modo che vada a toccare il fondo del supporto ma anche che tenga fermo lo specchio e blocchi tutto con la sua vite magari aggiungendo quei ferma filetti e rimonti Spero di essere stato "spiegato" e + semplice a fare che a dire [:D][:D] Ciao JJLETO
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:43:59
Ho letto questo messaggio solo dopo aver fatto l'intervento e ti ringrazio. Sono riuscito, dopo tanti sforzi e con l'aiuto della pinza perché la vite a croce era ormai completamente andata nonostante lo sbloccante. Non ho notato le sporgenze che dici ma se non ricordo male c'erano. Sono andato dal mio negoziante di fiducia ed ho acquistato un paio di quelle viti di ricambio per tenerne una di scorta. Ho pulito per bene sia il cono che la parte che lo riceve, ho ingrassato leggermente la vite per evitare in futuro l'inconveniente che ho avuto per smontare. Ho fatto fare un bel giro a vuoto solo alla vite, rismontata, inserito rondella e cono e rimontato il tutto. Ho stretto fino a quando non mi sono reso conto che la rigidità fosse sufficiente e poi richiuso il tutto. Rimontata copertura in plastica e... speriamo che duri. Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/01/2014 alle: 17:45:54
Ciao Hanno messo una vite a croce? Nel mio non è a croce ho usato una chiave da 10 ! Ma! sempre peggio [:(!] Ciao JJLETO
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 11/01/2014 alle: 14:49:20
infatti è molto scomoda. Con la chiave da 10 sarebbe stato anche molto più comodo il serraggio e ancor più comoda la taratura della durezza usando una bella chiave a cricchetto. Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link