In risposta al messaggio di vecion del 08/09/2015 alle 22:54:15
Purtroppo ho distrutto il retrovisore esterno lato guida causa impatto con altro retrovisore esterno auto. Ho un motorhome Knaus del 2005. Ho chiesto al concessionario la sostituzione e mi ha fatto un preventivo di €573 + spese di spedizione + montaggio. Ho trovato in internet un sosia per 262 €, il problema è il supporto: il mio è da 28 mm, il sosia da 22 . Non vorrei buttare 262 € e mi rifiuto di pagare 700 euro per uno specchio originale, piuttosto ne monto uno fisso da 60 €. Qualcuno mi può dare un dritta ?       Grazie vecion
se è di quei specchi tipo camion sull'arco di tubo, non penso sia difficile realizzare una boccola di riduzione tagliando a metà un pezzo di tubo metallico diametro interno 22 e esterno 28, ma devi vedere tu se la cosa è fattibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 15:12:21
se è di quei specchi tipo camion sull'arco di tubo, non penso sia difficile realizzare una boccola di riduzione tagliando a metà un pezzo di tubo metallico diametro interno 22 e esterno 28, ma devi vedere tu se la cosaè fattibile. Penso che cercando nei ricambi camion il prezzo sia di gran lunga inferiore a ricambi camper. Cosa intendo per fisso? Se intendi senza movimento elettrico, in effetti in un camper che guidi solo tu, il movimento elettrico, specie dal lato guida, serve poco, lo regoli una volta per tutte. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao IZ4DJI
In risposta al messaggio di vecion del 09/09/2015 alle 21:18:07
Ciao IZ4DJI Per fisso intendo senza movimento elettrico. Ho fatto una ricerca tra i ricambi camion, è una giungla , inoltre normalmente usano i 24 v. Il supporto è fatto a elle, lo specchio è attaccato al pistolottofinale da 28 mm., mentre quello che ho trovato è predisposto per un supporto da 22mm Non ho ben capito il tuo suggerimento che potrebbe essere valido. Puoi spiegarmelo meglio. GRAZIE Ciao vecion
si, scegliere uno da camion solo se manuale e neppure riscaldato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 00:45:51
si, scegliere uno da camion solo se manuale e neppure riscaldato. Dipende se poi io ho capito il fissaggio, e quindi se il mio suggerimento è pertinente. Allora, se ho ben capito, il tuo si aggancia su un pezzo cilindricodi diametro 22mm , mentre quelli che trovi hanno il morsetto che abbraccia un diametro di 28mm. Se è così, basta infilare sul diametro 22 uno spezzone di tubo, ovviamente tagliato perchè sia elastico, che porti il 22 a 28 e su questo mettere il morsetto dello specchio. Sempre se ho capito come è il fissaggio. Prova a guardare qui, la ARCOL per esempio fa gli specchi che usano i MH Hymer e tante altre marche, e ci sono anche a 12v, casomai potrebbe esserci anche il tuo.  sicuramente prenderlo tramite un ricambista non costa come dalla Knaus.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il problema è inverso, è il mio supporto da 28, dovrei tagliarlo ed inserire un tubo da 22 mm