quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014 14:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ritieniti anche fortunato, perche' poteva andarti peggio, con la possibile conseguente rottura del vetro laterale,
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 10/09/2014 14:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo delle ricerche mi sono reso conto che mamma Fiat produce retrovisori con 3 tipi di bracci. Corti Medi Lunghi,i nostri. Probabilmente hai acquistato uno specchio con i bracci medi. Puo essere?
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 10/09/2014 15:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto racconti deduco che,al di la della convenienza economica,il retrovisore di concorrenza è identico all'originale,anche a livello di materiale anche se poi 170€ non sono pochi Tempo fa lessi che quando lo specchio si chiude è possibile caricare un po' le molle,mi sembra,e il difetto sparisce,comunque a me servirebbe solo il contenitore con i 2 specchi,i bracci sono integri.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014 20:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho trovato il mio specchio in un negozio di autoricambi su e-bay ed ho preso quello con i bracci lunghi specifico per il Ducato del 2001 qual'è il mio. Ragionandoci sopra e confrontando i bracci del vecchio e quelli del nuovo specchio mi sono fatto l'idea che a causa della superiore larghezza del camper ( Laika Kreos 3007 ) rispetto al furgone nudo e crudo la Laika si sia fatta fare degli specchi custom. Comunque, anche se non vedo la corsia accanto, come nel vecchio, questo specchio mi è sufficiente per la gestione normale del mezzo. P.S. Mi è costato 110 euro e me lo sono montato da solo.
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 11/09/2014 08:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della tua testimonianza. Insomma capisco che c'è da lavorarci un po' sopra. Vediamo se c'è qualcun'altro che magari indica qualche sito dove ha acquistato e si è trovato bene.