CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specchio retrovisore....ancora

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:10:20
Eh,si.Anche io sono entrato prepotentemente a far parte della lunga lista,grazie a quell'educato francese che dopo avermi fracassato il retrovisore sx,facendomi con il colpo saltare entrambe gli specchi si è dato alla fuga. Alla fine mi ritengo anche fortunato perchè avrebbe anche potuto farmi tutta la fiancata. Per i costi di acquisto sicuramente converrebbe prenderlo di concorrenza ma mi chiedo se poi la robustezza sia la stessa visto che a volte certi ricambi sono ultraleggeri. I 2 bracci(lunghi)si sono salvati,pensate che si possa adattare anche quello con bracci corti?Sembrerebbero di piu facile reperimento,anche perchè il mio è quello con regolazione manuale.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:30:28
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014  14:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ritieniti anche fortunato, perche' poteva andarti peggio, con la possibile conseguente rottura del vetro laterale,
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:49:50
Penso di si. Nel mio caso ho sostituito lo specchio di destra al quale mi avevano rotto, invece, i braccetti acquistandone uno in rete "modello bracci lunghi" ( ho un ducato )rimontandolo al posto di quello rotto senza difficoltà. Purtroppo i "bracci lunghi" non lo sono tanto quelli originali per cui la visione laterale è limitata anche se sufficiente.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:04:46
@ Nuvola2 mi permetto di raccontarti la mia esperienza sullo specchio. Nel mio caso parlo del Ducato 146hp anno 2006. A natale ho rotto lo specchio di dx che è doppio, con regolazione elettrica e sbrinamento: cioè il più caro. Non volendo spendere troppo ho prima cercato un adattamento con lo specchio base del ducato prendendo uno di concorrenza e pensando di montare le prolunghe. Negativo ! non montano. Il ricambista è un amico e mi ha procurato (tempo 1 mese spero che a te vada meglio) lo specchio con le prolunghe di concorrenza. Montato lo vado a provare (perché avevo qualche dubbio) e appena prendo velocità lo specchio si chiude. Glielo riporto, aspetto un altro mese, nuovo specchio di concorrenza stesso problema. Quale poteva essere il problema ? Le prolunghe erano montate al contrario. Adesso non ricordo bene ma direi quella di sopra era stata montata sotto. Anche le molle, rispetto all'originale, sembravano più deboli. Morale: montate bene (da me) le prolunghe e usate le molle dell'originale va a perfezione. Risparmio ? tempistiche a parte (che spero che a te vada meglio) ... PARECCHIO. Spero di non romperne un altro, ma se fosse lo rifarei. In bocca al lupo Beppe
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:29:35
anch'io ho rotto lo specchio sx comprato nuovo al costo di ben 400euro il mio amico carrozziere mi disse "perchè non hai preso lo specchio base senza regolazioni elettriche e poi non hai trasferito tutti i meccanismi? avresti risparmiato parecchio" ho tenuto il rotto non si sa mai
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 10/09/2014 alle: 19:58:06
dimenticavo ... speso 170 euro. Nel mio caso non sarebbe stato possibile trasferire i meccanismi che si erano rotti. Beppe
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/09/2014 alle: 20:50:40
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 10/09/2014  14:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo delle ricerche mi sono reso conto che mamma Fiat produce retrovisori con 3 tipi di bracci. Corti Medi Lunghi,i nostri. Probabilmente hai acquistato uno specchio con i bracci medi. Puo essere?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:00:42
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 10/09/2014  15:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto racconti deduco che,al di la della convenienza economica,il retrovisore di concorrenza è identico all'originale,anche a livello di materiale anche se poi 170€ non sono pochi Tempo fa lessi che quando lo specchio si chiude è possibile caricare un po' le molle,mi sembra,e il difetto sparisce,comunque a me servirebbe solo il contenitore con i 2 specchi,i bracci sono integri.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 11/09/2014 alle: 08:11:44
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/09/2014  20:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato il mio specchio in un negozio di autoricambi su e-bay ed ho preso quello con i bracci lunghi specifico per il Ducato del 2001 qual'è il mio. Ragionandoci sopra e confrontando i bracci del vecchio e quelli del nuovo specchio mi sono fatto l'idea che a causa della superiore larghezza del camper ( Laika Kreos 3007 ) rispetto al furgone nudo e crudo la Laika si sia fatta fare degli specchi custom. Comunque, anche se non vedo la corsia accanto, come nel vecchio, questo specchio mi è sufficiente per la gestione normale del mezzo. P.S. Mi è costato 110 euro e me lo sono montato da solo.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/09/2014 alle: 16:37:47
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 11/09/2014  08:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della tua testimonianza. Insomma capisco che c'è da lavorarci un po' sopra. Vediamo se c'è qualcun'altro che magari indica qualche sito dove ha acquistato e si è trovato bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link