CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specifiche per cambio per motore power 147 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:25:38
Vorrei avere informazioni precise riguardanti i codici del cambio per il motore 2800 jtd power 147 cv. Sul libretto il codice deel motore e 8140.43n. il mezzo e' stato immatricolato ad aprile 2005. Qualcuno mi sa dire se il cambio del motore 2800 da 127 cv e' uguale al power? Ringrazio in anticipo delle eventuali risposte. Purtroppo mi e' successo questa esperienza che a tutt'oggi devo ancora risolvere. Consegno il mio motorhome (motore power 147 cv imm 05/2005 km 20.000) al meccanico per smontare il cambio e indagare quale tipo di intervento si doveva fare. Dop avere smontato il cambio e aperto nelle sue parti, il meccanico mi fa vedere le parti rotte del cambio e concordiamo che era piu' sicuro sostituirlo co uno nuovo (di rotazione Fiat) che rettificarlo. Accetto l'intervento e il preventivo 2400 Euro. Vado a riprendermi il mezzo e nella prova su strada rilevo i rapporti del cambio non sono gli stessi del cambio originale. I rapporti sono decisamente piu'lunghi infatti il motore non va in coppia e per di piu la turbina a fasatura variabile non riesce a lavorare corretamente infatti sforzando sibila ( classico rumore di turbina sotto sforzo), e come velocita massima raggiungo i 120 km orari a 2200 giri. Questa prova e sta effetuata sul misto e in autostrada conil mezzo scarico (circa 32 quintale ) Il meccanico controlla con il fornitore il codice dell'ordine del cambio e risulta corretto con il numero di telaio e motore preso dal libretto.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/12/2009 alle: 23:24:12
Ciao non conosco la risposta,ma progettare un diverso cambio per il Power mi sembra strano visto i costi.Penso che la differenza con il 127cv sia solo la turbina a geometria variabile che incrementa la potenza ma chiaramente sollecita tutta la trasmissione.Verificarlo però non penso sia difficile visto che di 127CV ne esistono parecchi. Per avere un aiuto dagli esperti magari potresti fornire maggiori dettagli come le velocità in tutte le marcie per esempio a 2000rmp.Potresti anche confrontare le stesse velocità con quelle del ducato 127cv. Saluti Corrado
19
Joy92
Joy92
03/06/2006 31
Inserito il 22/12/2009 alle: 00:07:15
Per Corrado: Secondo il tuo parere i due motori che differenziano nella turbina e quindi potenze diverse potrebbero avere lo stesso cambio . Faccio questa domanda perche' il numero di riferimetnto del motore e' identico. l'unica differenza e' una lettera finale. no riesco a capire come il fornitore sia incappato in errore Non vorrei che Fiat abbia fatto una variazione di rapporti e che il fornitore abbia una codifica che non le risulta. grazie Valerio
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 22/12/2009 alle: 02:02:58
Una domanda, e' piu lungo in tutte le marce? o solo in quinta? Adelmo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:57:28
I due cambi sono perfettamente uguali differiscono solo per il rapporto della V che nel 127 è molto lungo e il motore si" siede" cioè non va in coppia,infatti in molti abbiamo sostituito la V del 127 con la V del 146 CV che risulta essere perfetta,il cambio del 127 è perfetto anche per il 146 devi solo farti sostituire la V i codici li trovi facendo una ricerca sul sito,credo di averli dati più volte purtroppo ora non li ho (sono in ufficio). Ciao. Gianni
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:26:05
Concordo il 147 cv dovrebbe avere la 5 così detta intermedia ho detto dovrebbe in quanto cm alcuni esemplari hanno la 5 lunga! Cmq basta cambiare la coppia di ingranaggi ed il gioco è fatto. Ciao Ale
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:00:26
Io metto un altro dubbio:Il power se ricordo bene si poteva avere sol col cerchio da 16", il 127cv c'era invece sia col cerchio di 15 che con il cerchio di 16(maxi)...la misura delle gomme era leggermente differente(215/75-15 contro 215/75-16 se non ricordo male), ma tale da non far tornare la stessa circonferenza di rotolamento. Entrambi pero' avevano le stesse prestazioni, indi se ne deduce che la versione col cerchio da 15, a fronte di una circonferenza di rotolamento inferiore debba avere qualche differenza. Non so se tale differenza e' da imputare a tutti i rapporti o solo alla coppia conica finale(come invece credo che sia), fatto sta che una differenza ci deve essere poiche'a parita' di rapporti del cambio e di coppia conica(quindi con lo stesso identico cambio), aumentando la circonf. di rotolamento a parita' di giri cambia la velocita' del mezzo...e' un rapporto matematico e mi insegnate che la matematica non e' un'opinione. Se così fosse e se ti avessero dato il cambio della versione col cerchio da 15 ti ritroveresti oltre alla 5a lunga anche una coppia conica ulteriormente piu' lunga che allungherebbe tutti i rapporti e non solo quello della 5a gia' piu' lungo di per se. Inoltre se non e' stato cambiato anche l'impulsore del contakm o il contakm stesso hai anche una valore falsato della velocita': se invece e' stato sostituito perche' interno al cambio non incorri in questo problema. Per verificarlo usa un navigatore satellitare...di solito la velocita' indicata dal navigatore e' di circa il 10% piu' bassa rispetto a quella indicata dal contakm dei ducato di quella serie. Se l'allungamento dei rapporti lo hai avvertito su tutte le marce credo che il motivo sia da imputare a questo problema. Chiedo conferma della mia tesi anche ad altri piu' esperti di me in materia. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
6 minuti fa
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link