quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 17/01/2010 00:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , scusami ma non avevo visto la domanda , sul 2500 il turbo è a geometria fissa , ma la pressione non va a seconda del numero di giri , ma del carico motore , perciò , se sei ad un numero basso di giri e spingi l'acceleratore al massimo , avrai una pex massima del turbo , se invece sei allo stesso numero di giri , ma con un minimo di acceleratore , avrai una prex turbo al minimo . Spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti Paolo
http://fordtransit.org/forum/vi...
ho mandato un mp in modo da capire se pero' aveva fatto dei ponti dietro e cambiato le rsistenze.lui ha pero' solo montato il cruscotto sulla vecchia plancia. paolo61 penso di aver capito. il motore in accelerazione produce un aumento della velocità di rotazione della girante di scarico determinata dalla'aumento della quantita di gas di scarico, la velocita' aumenta si cambia marcia e quindi l'albero motore fa' meno giri per cui meno spinta sulla girante,ma se mentre io accelero la pressione va su poi fino a 0,8-0,9 e poi torna giu velocemente a 0,3-0,4 quando stavi ancora accelerando?mi sa' che to ffriro un caffe' per due chiacchere tanto devo venire al san cataldo dai nonni.