quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/01/2013 18:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esisteva una soluzione del genere, negli anni 90, per ridurre il coricamento... in realtà (fino a quando non venivano sparati via...) facevano Soltanto saltellare il mezzo, perchè la molla NON lavorava, ma lavorava la gomma (fra l'altro speciale, rossa, molto compatta, usata come antifrizione nella nautica...), la si usava poi, per sollevare leggermente la vettura da Rally, quando doveva entrare in Parco Chiuso, ed era...sotto quota per altezza [;)][;)][;)][;)] era un ...Bieco Trucco... Direi che conviene Abbandonare l'idea, seppur...in teoria Buona [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2013 18:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguriiii[:)] Se non ricordo male,una ditta ne commercializzava un tipo,non di provenienza nautica,per tutte le vetture,fine anni ottanta,che si incastravano autonomamente alle molle delle vetture. Il principio era lo stesso,ma non schizzavano fuori[:D] A questo punto meglio spessorare con i classici(vecchi) piattelli,realizzati in torneria. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/01/2013 11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JJ, di sicuro non è una pratica ortodossa,recuperi solo un pò di altezza,di conseguenza alleggerisci un pò l'anteriore,nel caso in cui sia in crisi,un piccolo guadagno c'è. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/01/2013 21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'unica cosa che ti posso dire( ed è cosa certa) Fiat sul telaio € 5 monta molle ed ammortizzatori diversi dagli € 4,il muso si alza di qualche cm.Sicuramente la sostituzione è possibile. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/01/2013 18:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bloccare una spira della molla serve a irrigidire la sospensione e alzarlo leggermente, io dei tappi gomma autocostruiti li ho usati, con ottimi risultati, sull'anteriore del vecchio VW trasporter (motore e traz. post) che era troppo morbido davanti. Non ho ben capito che problema vuoi risolvere ma per le botte secche davanti forse peggiorerai la situazione, credo siano più utili buoni ammortizzatori, ma fare una prova ti costa poco. Ivo
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/01/2013 10:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai qual'è il problema, che noi camperisti non siamo mai contenti e vorremmo lo stesso confort di un'auto di lusso[:)], mentre sui furgoni da cantiere non si lamentano, perchè loro stanno lavorando[:D][:D][:D]. Penso ancora che la cosa che ti serve di più è un ottimo ammortizzatore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/01/2013 10:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero X Gianni io personalmente lascerei perdere il discorso fiat €5 la qualità la conosciamo tutti [:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/01/2013 11:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non voglio esaltare le doti delle molle € 5,ma solo chiarire che queste rispetto alle €4 sono senz'altro migliori!!Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/01/2013 11:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni , Perdona, ma le ai testate[?] su un mezzo € 4[?] solo molle o anche ammortizzatori [?] Grazie ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/01/2013 18:19:30 (>puoi provare a vedereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qualcosa del genere
; il prezzo è contenuto, ti costerebbe poco provare.quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/01/2013 11:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IO ho un mezzo € 5,ho comunque provato le M 11 e le M9 ...lasciamo stare.Ti assicuro che un possessore di Carthago € 4 ha sostituito molle e ammortizzatori con quelli € 5.SE vai sul sito dei Carthghisti trovi tutte le indicazioni.Ciao. Gianni https://sites.google.com/site/cartaghisti/
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/01/2013 16:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, Io sono tranquillo, le ho cambiate nel 2008 dopo solo 11000 km ora a 50000 km circa non è più il problema quello [:D][:D][:D] Mi anno garantito una percorrenza di 100/120000 km per ora al banco della revisione sono tutti al 100% Ciao JJLETO
http://search.findeer.com/url?u...
forse parli di questi in passato ne abbiamo montati molti non alzano il mezzo ma evitano il coricamento x quanto possibile.saluti tiizano