CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia ABS e batteria non al top: collegate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:51:56
Chiedo un parere anche a voi... puo' esser collegata la spia dell'ABS che si accende saltuariarmente all'avvio dell'auto (sempre a motore freddo) e la batteria non proprio in buono stato? Stiamo parlando di auto, non di camper. Per la precisione bmw. Da un po' di tempo capita raramente che dopo qualche giorno che l'auto e' ferma l'accendo e dopo qualche attimo (magari intanto ho fatto la retromarcia di qualche metro per farla uscire dal garage) mi si accende la spia abs. Spengo l'auto, la riaccendo e scompare l'anomalia e non compare piu. Lo fa quindi solo da fredda. Non l'ha mai fatto da motore caldo o andando lungo la strada. La batteria e' stata caricata con il CTEK circa 17/18gg fa e misurandola con multimetro segna 12.40V. Provata con l'opzione del CTEK dice batteria BAD quindi da sostituire. Immagino sia davvero quasi alla frutta.. ma puo' essere una batteria mal messa che mi accende la spia dopo qualche all'avviamento a freddo? Magari poi l'alternatore compensa quel che manca ed ecco perche' da calda non si accende piu?
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 21/04/2015 alle: 14:13:33
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/04/2015  10:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e coleggatissimo in quanto le centraline sono livellate per lavorare a una certa tensine calando essa memoriza errori ciuchino83
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/04/2015 alle: 15:24:29
in bmw spesso e volentieri uno dei sintomi di batteria ko è anche l'orologio, che si azzera dopo 2-3 giorni di auto ferma... comunque okkio a non risparmiare sull'acquisto della batteria...appunto per non aver problemi di quel genere! Nicola.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 15:48:20
Ho capito quindi potrebbe esserci da sostituirla senza attendere molto. L'orologio non si azzera pero' si avverte che non ha piu l'avvio brillante (si sente che manca un po' di spunto). Su questa auto ci sono state 3 batterie: l'originale bmw, una optima red durata 11 anni... ed una SAF. Da 8/9 mesi ogni tanto la spia abs si accende ed un paio di volte che l'auto e' rimasta ferma con allarme inserito ci siam trovati proprio questa ultima batteria scarica a tal punto di non metter in moto l'auto ed azzerare l'orologio. Questa batteria e' problematica. Mi sa che torneremo all'optima red...
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 22/04/2015 alle: 18:25:26
consiglio personale:fiamm ciuchino83
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:20:03
A me succedeva sulla multipla era la batteria andata!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 15:38:51
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 22/04/2015  18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco.. guardi in giro e ti sconsigliamo fiamm e magari ti dicono meglio bosch o varta... o ancora alternativa exide... ma poi arriva l'altro e dice che con la bosch ha fatto poco. E via cosi'. In giro ho letto da durata di 2 anni fino a max di 11 con comuni batterie ad acido CON o SENZA marca conosciuta. Bah.. mi sa che torno alla mia bella OptimaRed sperando le facciano ancora come una volta. Ma so gia' che andra' a fortuna... Io cmq non ho mai fatto meno di 5/6 anni. L'ultima del camper era una marca sconosciuta, semplice acido.. datami nuova con l'acquisto del camper usato. Pensavo sarebbe durata poco invece si e' fatta i suoi 5 anni e non l'ho cambiata perche' soffriva o appariva affaticata ma per prevenire prima di restare a piedi. Magari sarebbe andata ancora un paio d'anni. Ed era un prodotto da prezzo nulla di speciale.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 15:40:03
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/04/2015  14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a te Geppetto stesso problema su una multipla che non ha tutta questa gran elettronica? E l'auto te la metteva in moto bene senza problemi ma di tanto in tanto ti si accendeva la spia abs? Poi si spegneva e funzionava regolare o ti rimaneva sempre accesa?
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 23/04/2015 alle: 19:10:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015  15:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ho detto parere personale!! visto che hai un bmw!! sulla 600 di mia sorella sono 2 anni che ce la batteria lidl!!ma a le 4frecce come eletronica ciuchino83
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 19:24:18
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 23/04/2015  19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ti ringrazio per il consiglio... ma credo staro' su optima appunto che l'ho gia' avuta in passato ed e' un marchio che pare dia garanzia di buon funzionamento e durata. La bmw in quanto a centraline, sebbene datata... ne ha giusta una tutta particolare che gestisce accensione frecce. E' bastato il cortocircuito di una lampadina per mandare in tilt appunto la centralina. Morale della favola... nuova 50/60E, usata trova alla meta'. Ha centralina all'interno rele' pure per le frecce. Non e' semplice rele'. [xx(] Su altro threed si parlava di batteria da supermercato.. e ci ho dato un occhio. Ho trovato da 100Ah della Arexsons (non sapevo facesse batterie e cmq non mi pare roba seria!) a 189E ma scontata 129E. Alla faccia del super prezzo. Per batterie da 50/60/70E bisogna andare su roba piccola da utilitaria. Cmq non ho visto in giro a meno di 100E. A quel punto mi compero sulla baya la red top optima da 169E spedita a casa e che dovrebbe durare in doppio di una batteria normale. Almeno 6/7 anni in tranquillita' spero di farli. Se questa che ho ora ho speso 120 ed e' durata 3 anni e mezzo.. ora per ricomprarla come minimo ne spenderei altrettanti. Conveniva da subito la Optima di qualita'. Spendevo di piu ma risparmiavo.[:(]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/04/2015 alle: 08:54:05
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015  15:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre accesa e lampeggiava il cruscotto anche con allarme sonoro tipo quello della retromarcia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link