quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/04/2015 10:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e coleggatissimo in quanto le centraline sono livellate per lavorare a una certa tensine calando essa memoriza errori ciuchino83
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 22/04/2015 18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco.. guardi in giro e ti sconsigliamo fiamm e magari ti dicono meglio bosch o varta... o ancora alternativa exide... ma poi arriva l'altro e dice che con la bosch ha fatto poco. E via cosi'. In giro ho letto da durata di 2 anni fino a max di 11 con comuni batterie ad acido CON o SENZA marca conosciuta. Bah.. mi sa che torno alla mia bella OptimaRed sperando le facciano ancora come una volta. Ma so gia' che andra' a fortuna... Io cmq non ho mai fatto meno di 5/6 anni. L'ultima del camper era una marca sconosciuta, semplice acido.. datami nuova con l'acquisto del camper usato. Pensavo sarebbe durata poco invece si e' fatta i suoi 5 anni e non l'ho cambiata perche' soffriva o appariva affaticata ma per prevenire prima di restare a piedi. Magari sarebbe andata ancora un paio d'anni. Ed era un prodotto da prezzo nulla di speciale.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/04/2015 14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a te Geppetto stesso problema su una multipla che non ha tutta questa gran elettronica? E l'auto te la metteva in moto bene senza problemi ma di tanto in tanto ti si accendeva la spia abs? Poi si spegneva e funzionava regolare o ti rimaneva sempre accesa?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015 15:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ho detto parere personale!! visto che hai un bmw!! sulla 600 di mia sorella sono 2 anni che ce la batteria lidl!!ma a le 4frecce come eletronica ciuchino83
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 23/04/2015 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti ringrazio per il consiglio... ma credo staro' su optima appunto che l'ho gia' avuta in passato ed e' un marchio che pare dia garanzia di buon funzionamento e durata. La bmw in quanto a centraline, sebbene datata... ne ha giusta una tutta particolare che gestisce accensione frecce. E' bastato il cortocircuito di una lampadina per mandare in tilt appunto la centralina. Morale della favola... nuova 50/60E, usata trova alla meta'. Ha centralina all'interno rele' pure per le frecce. Non e' semplice rele'. [xx(] Su altro threed si parlava di batteria da supermercato.. e ci ho dato un occhio. Ho trovato da 100Ah della Arexsons (non sapevo facesse batterie e cmq non mi pare roba seria!) a 189E ma scontata 129E. Alla faccia del super prezzo. Per batterie da 50/60/70E bisogna andare su roba piccola da utilitaria. Cmq non ho visto in giro a meno di 100E. A quel punto mi compero sulla baya la red top optima da 169E spedita a casa e che dovrebbe durare in doppio di una batteria normale. Almeno 6/7 anni in tranquillita' spero di farli. Se questa che ho ora ho speso 120 ed e' durata 3 anni e mezzo.. ora per ricomprarla come minimo ne spenderei altrettanti. Conveniva da subito la Optima di qualita'. Spendevo di piu ma risparmiavo.[:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015 15:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre accesa e lampeggiava il cruscotto anche con allarme sonoro tipo quello della retromarcia!