quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/08/2012 15:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma chi ti ha detto che hai acqua nel serbatoio[?][?] forse ha trovato dei residui nel filtro[?],comunque se hai aperto il sensore sotto e non è uscito niente non ti preoccupare e non farti seghe mentali,ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/08/2012 21:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^] Smontando e vuotando il vecchio filtro, metà del contenuto era acqua.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/08/2012 20:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come consiglia Suky74...se Tutto Funziona...allora Lascia Stare [:D][:D][:D] Comunque, non mi pare ci sia la spia, mi pare che venga Anomalia Alimentazione, ed un errore DTC... sicuramente l'errore in DTC viene, P1140 se c'è acqua e P1139 se il circuito ...ha qualcosa, mi pare a memoria, ma NON ricordo la spia, prova a dare un'occhiata al cruscotto, quando lo accendi, in basso a DX (sotto il ContaKm) mi pare vicino all'indicazione del Cruise Control, c'è una spia...ma non ricordo di cosa [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/08/2012 10:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so se siano rari o meno,sul mio ford del 1992 esiste gia' il sensore,che ho tolto dopo aver modificato il porta filtro e relativo filtro e mettendo un prefiltro (tipo filtrino benzina di una volta)che segnala a vista la presenza acqua e che controllo regolarmente dopo ogni rifornimento.Se riesco pubblico le foto.[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/08/2012 11:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, Ante Common Rail, era usuale montare un decantatore, in vetro così da poter valutare le impurità...magari con galleggiante per tappare il flusso di gasolio, così si vuotava a terra, e NON serviva spurgare [:p] Ma erano Diesel "Vecchi" ora che la Tecnologia è Super avanzata... tutto diagnostica, memorizza e...se arriva acqua alla pompa alta pressione, si grippa tutto e...BASTA [V][V][V] in Cambio però, si godono prestazioni di Tutto rispetto e consumi Molto più alti...[V][V][V] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/08/2012 12:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gianfranco, non era un decantatore,ma proprio un sensore collegato con impianto elettrico che segnalava la presenza acqua tramite una spia,e che ho eliminato,[8D] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/08/2012 12:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando uno dice il progresso è?! Consiste nel consumare di più in tutti i sensi (gasolio, motore usa e getta, etc etc) [V][V][xx(][xx(][}:)][}:)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...