In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/08/2015 alle 22:31:39
Se Sei scettico.......insisTi con il fusibile e....buona fortuna, si sta soltanto cercando di aiutarTi .... Paolo
Guarda che non è il fatto di essere scettici, a me hanno insegnato che la prima cosa da controllare negli impianti auto quando c'è una anomalia sono i fusibili.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 11/08/2015 alle 08:25:09
Guarda che non è il fatto di essere scettici, a me hanno insegnato che la prima cosa da controllare negli impianti auto quando c'è una anomalia sono i fusibili. solo dopo si va a ricercare il guasto in altre parti. quindichiedevo solo a qualcuno se sapeva esattamente dove si trovava il fusibile dell'airbag sul ducato 230. successivamente dopo aver controllato e verificato quello andrò eventualmente a ricercare la causa da altra parte. Sarebbe assurdo e dispendioso portare il camper dall'elettrauto e scoprire poi che la causa era solo il fusibile saltato Nicola
Così, tanto per pur parle, hai provato a calati a buttare un occhio sotto al sedile passeggero? Fai finta di cercare il fusibile, se trovi lo spinotto del pretensionatore staccato hai risolto il problema. Se trovi niente saprai che lì il fusibile non c'è, quindi non sarà un lavoro né inutile e neanche dispendioso.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 10/08/2015 alle 22:03:01
La meccanica è del 2001, siamo sicuri che all'epoca c'era già tutta questa elettronica... Sensori sui pretensionstori, sui sedili ed atro? il fusibile airbag non si trova insieme agli altri nel vano all'interno del cassetto lato passeggero ma è indicato sotto plancia Nicola
Gia' nel 1994 la mia auto aveva tutta quella elettronica sul'airbag anche di piu.. anzi ti diro' di piu.. se si e' staccata una spinetta e la centralina ha memorizzato l'errore probabile che riattaccando la spinetta non si spegne. Devi andare in diagnosi e resettare l'evento. Allora si spegne. Un po' di intelligenza gia' l'avevano all'epoca.