quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/03/2014 22:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando una batteria si "spegne" lascia uno strascico di errori causati da basse tensioni e da comunicazioni can non perfette, alcune volte, in base alla gravità degli errori memorizzati, dopo la sostituzione della batteria, soltanto dopo diversi cicli di funzionamento, questi errori si resettano autonomamente, se questo però non avviene dovrai recarti da chi può fare una diagnosi iveco e resettarli, vai tranquillo, il taroccamento della centralina non avrà conseguenze, l'unica accortezza è quella di non fare aggiornamenti di sw, potresti "perdere" la taroccatura Paolo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/03/2014 22:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accendi-spegni, ma cicli di funzionamento...riscaldamento-raffreddamento....e non è detto[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/03/2014 22:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohhhhh. c.a.z.z.o ! Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/03/2014 22:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mick, Hai provato a lasciare staccata la Bm e staccabatterie spento (efoy spento) , insomma senza corrente per 20-30 min.? La centralina si dovrebbe resettare. Costa niente, e non fai danni. Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 16/03/2014 00:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non avevo provato, ho pensato di andare in Iveco, ho chiamato il capo officina, e mi ha detto di passare quando voglio, stamattina provo a staccare tutto ma proprio tutto e vedremo... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/03/2014 19:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/03/2014 07:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai risolto o sei dovuto andare dai "Dottori" [?] Anche a me era successo prima delle ferie (meno male!) Mi sono accorto che senza batteria motore e camper all'aperto l'ho aperto con il telecomando.... quindi quel poco di elettricità che è transitato dal pannello fv BS gli dava energia lo stesso. Poi spia anomalia, staccato tutto, magia reset automatico. Sotto diagnosi mi hanno riscontrato "anomalia sensore pressione liquido di raffreddamento non attendibile" per ben due volte ma la spia anomalia non si è mai accesa. Enrico