quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 02/04/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao devi portarlo in conessionaria potrebbe avere un avaria all'iniezione, prima di partire sarebbe meglio farlo controllare saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 02/04/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piccolododo, se si accende la spia Avaria motore, allora significa che qualcosa di anomalo c'è, c'è anche da dire che se il mezzo non va in recovery (ovvero non sale di giri e permette una velocità ridotta) probabilmente è un problema più di anomalia che di guasto. Sarebbe bello almeno sapere che codice è memorizzato in centralina, e poi decidere cosa fare, non conosci nessuna officina in zona con uno strumento diagnosi? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 03/04/2010 22:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/04/2010 10:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto tutto quello che dici, la settimana scorsa ero in pieno deserto, ha 120 km da Guelmin, mi si è accesa la spia avaria motore, lo stesso ha avuto un calo di giri, in salita poi non andava proprio, dopo aver spento il motore, guardato, olio, acqua, filtro gasolio, ho rimesso in moto ed é andato bene fino a Sidi Ifni che per arrivarci ha dei bei tornanti, da Sidi ho telefonato alla Ford di Agadir dove sono arrivato ieri, Sidi Ifni Agadir 180 km, mi si è accesa la spia motore dopo 70 km, solita fermata attesa di 5 minuti, poi sono arrivato alla Ford, mi hanno attaccato il computer alla centralina, e mi hanno detto che c' erano 4 problemi di elettronica, alchè in 10 minuti hanno resettato tutto e ora va bene, spesa 20 euro. Con il mio racconto volevo tranquillizzare dodo, perchè non sempre ci sono informazioni tali da non farci partire, ovviamente un salto alla Ford si impone. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/04/2010 13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ti hanno detto quei codici a cosa si riferivano? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 02/04/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preoccupati mi è successo a me ed il mio camper è alla ford e mi stanno sostituendo la turbina auguri anchio ho preso un camper ex noleggio un mese fa e la spia mi si è accesa ben tre volte e comunque come ti ho detto mi stanno cambiando la turbina tramite il concessionario che me la venduto ciao[^]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/04/2010 22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, mi hanno detto che si trattava di problemi elettrici, mi hanno resettato tutto, ma oggi dopo aver fatto 350 km la spia gialla con il simbolo motore si è riaccesa, ma il motore non ha cali di potenza e sembra funzionare bene. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/04/2010 13:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , è chiaro che se resetti e non ripari la causa del guasto la spia si riaccende , in questo caso hai una anomalia che deve essere sistemata. Saluti Paolo