salve a tutti volevo chiedervi un consiglio
rimor europeo 78
da alcuni giorni sul mio pannel test compare una spia batteria della cellula ed e rossa
questa batteria rimane accesa in viaggio e si spenge quando sono a motore spento e quando sono attaccato all alimentazione campeggio
ho 2 batteria da 100 w 1 motore ed 1 batteria servizi
ho pannello solare ed ho messo un inverter da 800w perfettamente funzionante
tutto e ok tranne questa luce
cosa vorra dire ?
grazie a tutti
l inverter e attaccato alla batteria servizi
l alternatore ricarica perfettamente la batteria del motore
e da quel poco che ne capisco l alternatore ricarica la batteria motore e una volta caricata si ricarica la batteria servizi,
e l unico dubbio che ho e che la batteria motore sta per rompersi ed e per questo che non si ricarica a dovere
comuncque sentiro un elettrauto
altri consigli ?
grazie
penso tu abbia un problema alla batteria del motore.
Quando accendi il motore il relais parallelatore mette in parallelo le due batterie. A questo punto la BM tira corrente dalla BS e si accende la spia rossa sulla centralina.
Nelle altre condizioni a motore spento le due batterie sono separate e la BS che è buona, ricaricata dal pannello o dal 220 fa spengere la spia.
Cordialmente
Salve Vi espongo il mio problema La Porta della cellula del mio camper CI riviera del 2018...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.