Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 05/01/2015 21:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vorrei dire una cosa sbagliata perché non conosco il mezzo, ma penso che,essendo un 2010 non sia un motore a precamera e quindi,la spia che hai visto,sia quella della candeletta nel collettore che scalda l'aria aspirata a temperature negative e si spegne dopo pochi secondi dall'avviamento. CORREGGETEMI se sbaglio
quote:Risposta al messaggio di brrizza inserito in data 06/01/2015 10:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiarne una su un Ducato 2.3...può essere Molto Sconveniente...economicamente [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2015 11:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si può arrivare a questo [:(!][:(!] e 1.800 euro !
A parte le battute, questo è quello che mi accaduto per smontare gli iniettori dopo un rifornimento farlacco preso in repubblica ceka e dopo che erano pieni di sporco. Su 4 a 2 si sono rotti i bulloni che ovviamente avvitano nell'alluminio e che con i 45.000 km si erano saldati alla testa e quindi si è dovuto rifare l'alesaggio sulla testa con boccole in acciaio questa volta ...così ha detto il meccanico Fiat. Presumo che se per cambiare una candeletta devi togliere tutto il blocco iniettore di stare molto attento per non ritrovarsi a quello che è capitato a me [V][V]
Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/01/2015 11:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, si riesce, qualcuna anche a smontarla, poi per toglierla...si rompe e cade dentro ....quindi...ecco il Tuo lavoro Riproposto [V][V][V][V][V] Ciao Gianfranco
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 06/01/2015 14:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei Moderni Common Rails (CR), le Candelette servono per abbattere le emissioni a freddo, ovvero, per far emettere meno sostanze nocive (lo comprimo...apposta [;)]), al motore, nel primo avviamento, Il Sistema, NON ha bisogno di preriscaldo in aspirazione per avviarsi, è un sistema derivato dell'Iniezione Diretta, fra l'altro più Evoluto ! Alcuni modelli e marchi, richiedono un preriscaldo in avviamento a freddo, ma sono modelli e soluzioni oramai Vecchie e Superate, parliamo di mezzi fino al 2003... Sui Ducato, saltano spesso le candelette, ma il motore si avvia regolarmente e senza fastidi, escluso...la spia [:I] Ora...decidi come ritieni e vuoi, NON sarò certo io, a spingerti all'Inquinamento, ma...ai fini meccanici...[V] ai fini economici...[V] Fai Tu [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/01/2015 18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirton, NON Ti nascondo che ho Poca Esperienza sui Mercedes, ritengo che, l'avviamento possa avvenire Ugualmente anche Senza candelette, tuttavia la spia, segnalerà l'anomalia, la Mercedes, su altri veicoli, costringe ad un'avviamento ritardato Senza candelette, il fatto è che, pur con chiave particolare, si riescono a smontare e sostituire, sui Mercedes... se c'è anomalia...risolvila, sul Mercedes è Fattibile, se Ti interessa, altrimenti...lascia stare e pensaci più avanti ! Dipende da te [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2015 16:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la tua risposta, sono un pò più tranquillo, intanto oggi ho provato diverse accensioni e niente, nessuna anomalia... Tra un mesetto vedremo il da farsi. Ciao[:)]
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