CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia candelette lampeggiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:26:10
Ciao, ho un VR su ducato 2.3 130CV del 2010 2011, stamattina dopo aver pernottato in un'area di sosta ho acceso il mezzo e si è messa a lampeggiare la spia delle candelette, avrà lampeggiato per 5/6 volte, dopodichè nulla più, ho povato a spegnere e riaccendere durante la giornata, ma non è successo più nulla. Sul libretto uso e manutenzione c'è solo riportato di far vedere il mezzo da un meccanico, ma vorrei sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile. Se può essere utile la temperatura notturna esterna è stata di 3°C, ma non credo influisca sul problema. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 06/01/2015 alle 14:49:14
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 06/01/2015 alle: 09:39:51
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 05/01/2015  21:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non vorrei dire una cosa sbagliata perché non conosco il mezzo, ma penso che,essendo un 2010 non sia un motore a precamera e quindi,la spia che hai visto,sia quella della candeletta nel collettore che scalda l'aria aspirata a temperature negative e si spegne dopo pochi secondi dall'avviamento. CORREGGETEMI se sbaglio
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:09:06
Ciao, per mè hai una candeletta bruciata di solito lo segnala dopo che il motore si è raffreddato molto tipo sosta notturna, se poi durante il giorno e i successivi avviamneti non l'ha più fatto è perchè il motore non si era raffreddato più di tanto, ovviamente bisogna portarlo in officina che con l'ausilio del del computer per la diagnostica dei guasti individua subito quale candeletta da la segnalazione. io ne ho sostituita una dieci giorni fa sulla mia punto jtd di 10 anni e con una spesa di 20 euro ho risolto il problema. saluti B.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di brrizza inserito in data 06/01/2015  10:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiarne una su un Ducato 2.3...può essere Molto Sconveniente...economicamente [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:55:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2015  11:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si può arrivare a questo [:(!][:(!] e 1.800 euro ! A parte le battute, questo è quello che mi accaduto per smontare gli iniettori dopo un rifornimento farlacco preso in repubblica ceka e dopo che erano pieni di sporco. Su 4 a 2 si sono rotti i bulloni che ovviamente avvitano nell'alluminio e che con i 45.000 km si erano saldati alla testa e quindi si è dovuto rifare l'alesaggio sulla testa con boccole in acciaio questa volta ...così ha detto il meccanico Fiat. Presumo che se per cambiare una candeletta devi togliere tutto il blocco iniettore di stare molto attento per non ritrovarsi a quello che è capitato a me [V][V] Massimo

Modificato da maxime il 06/01/2015 alle 11:57:44
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:39:58
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/01/2015  11:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, si riesce, qualcuna anche a smontarla, poi per toglierla...si rompe e cade dentro ....quindi...ecco il Tuo lavoro Riproposto [V][V][V][V][V] Ciao Gianfranco
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:45:36
più o meno come i motore della ulysse 16 v . io ne ho due andate... pero ho il timore che sostituendole mi si spezzino dentro . fortunatamente la macchina e provvista di riscaldatore supplementare webasto. lo collegato ad un telecomando.. la mattina 5 minuti prima di partire lo accendo. come fosse un LANDINI A TESTA CALDA
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 06/01/2015 alle: 14:48:51
Così però mi spaventate [:0][:0][:0] Ho deciso che lo farò controllare in concomitanza con la revisione che ho fra un mesetto, e poi deciderò sul da farsi. Ma se fosse una candeleta bruciata potri andare in giro senza avere grossi problemi anche senza sostituirla? PS rettifico l'anno del mio mezzo, è del 2011[:D] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 16:04:50
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 06/01/2015  14:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei Moderni Common Rails (CR), le Candelette servono per abbattere le emissioni a freddo, ovvero, per far emettere meno sostanze nocive (lo comprimo...apposta [;)]), al motore, nel primo avviamento, Il Sistema, NON ha bisogno di preriscaldo in aspirazione per avviarsi, è un sistema derivato dell'Iniezione Diretta, fra l'altro più Evoluto ! Alcuni modelli e marchi, richiedono un preriscaldo in avviamento a freddo, ma sono modelli e soluzioni oramai Vecchie e Superate, parliamo di mezzi fino al 2003... Sui Ducato, saltano spesso le candelette, ma il motore si avvia regolarmente e senza fastidi, escluso...la spia [:I] Ora...decidi come ritieni e vuoi, NON sarò certo io, a spingerti all'Inquinamento, ma...ai fini meccanici...[V] ai fini economici...[V] Fai Tu [:I] Ciao Gianfranco
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:17:18
Ora...decidi come ritieni e vuoi, NON sarò certo io, a spingerti all'Inquinamento, ma...ai fini meccanici... ai fini economici... Fai Tu Ciao Gianfrancid="red">o C'è un mio post per un problema simile e vi sto seguendo con molta attenzione. Ma sto capendo molto poco. Speedy parla il linguaggio degli iniziati e io che sono ...che non capisco nemmeno il significato delle faccine rosse...Che vuol dire che si può andare senza preoccuparsi più di tanto o che invece bisogna preoccuparsi molto e subito? Per speedy: guarderesti il mio sullo stesso(quasi!) argomento ? Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:26:22
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/01/2015  18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirton, NON Ti nascondo che ho Poca Esperienza sui Mercedes, ritengo che, l'avviamento possa avvenire Ugualmente anche Senza candelette, tuttavia la spia, segnalerà l'anomalia, la Mercedes, su altri veicoli, costringe ad un'avviamento ritardato Senza candelette, il fatto è che, pur con chiave particolare, si riescono a smontare e sostituire, sui Mercedes... se c'è anomalia...risolvila, sul Mercedes è Fattibile, se Ti interessa, altrimenti...lascia stare e pensaci più avanti ! Dipende da te [;)] Ciao Gianfranco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:12:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2015  16:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la tua risposta, sono un pò più tranquillo, intanto oggi ho provato diverse accensioni e niente, nessuna anomalia... Tra un mesetto vedremo il da farsi. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link