CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

spia dell'aria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:55:08
ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa aiutarmi per risolvere il mio problemi con la spia del filtro aria che mi si accende quando il motore arriva a 3500rpm. premetto che ho gia controllato tutto quello che c'era da vedere ossia filtro aria, sensore sul filtro che risultano essere tutti ok. confido in voi per avere delle risposte concrete. so che come mio primo intervento forse non porgo un quesito semplice ma non ho intenzione di scoraggiarmi. grazie in anticipo e buoni viaggi a tutti [:D]id="Comic Sans MS">id="red">
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:02:29
ma che mezzo hai? luca
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:50:53
Hai provato con filtro nuovo? Ciao
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:06:10
Ciao, non ricordo bene come è posizionato sul Daily, mi sembra che il sensore sia posizionato sul cassonetto del filtro o sulla tubazione dove gli arriva una spinetta con due cavi. Stacca la spinetta, svita il sensore e guarda dentro il sensore se magari c'è dello sporco (polvere, sembra quasi come cotone) vai dentro con uno stuzzicadenti e se c'è viene fuori. Scusa mi sono sicuramente spiegato male, è piú facile a farlo che a scriverlo. Ciao, Ale[;)]
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:57:26
salve a tutti vi ringrazio per i consigli ma ho già fatto tutto quello che mi avete consigliato. ho sostitutito il filtro aria, ho smontato, pulito, sostitutito il sensore ma non ho ottrnuto il risultato voluto. sono arrivato perfino a smontare tutto l'impianto d'aria per scongiurare otturazioni nascoste ma non ve ne erano. logicamente se stacco i fili il problema sparisce ma non vorrei viaggiare così (se c'e a qualcosa servirà. rimango in attesa e fiducioso in altri consigli. buon km a tutti [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:57:01
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 24/02/2010  09:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,il problema ce l'ai di sicuro in entrata del filtro,prova a togliere il tubo flessibbile di gomma in entrata del filtro,e prova se si accende la spia,ma la spia risulta sempre accesa anche al minimo?o solo quando accelleri?ti chiedo questo ,perche se e sempre accesa vuol dire che hai i fili del sensore in corto,fammi sapere ciao
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:37:17
id="Comic Sans MS">id="green">salve sebastien, grazie per il suggerimento ma ho provato a fare anche ciò che hai consigliato senza risultato. per risèpondere allatua domanda: la spia si accende solo quando accellero e solo quando raggiungo i 3500 rpm o quando accellero bruscamente. rimango in attesa fabiano [;)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:54:45
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 24/02/2010  17:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fai una prova senza filtro ,prova solo con la cassa del filtro,se non si accende più ,vuol dire che quel filtro non e indicato per quel flusso di aria che richiede il motore,se si accende ancora evidentemente e la valvolina starata,saluti
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:10:54
Di che mezzo stai parlando. saluti da fernando
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:26:51
A questo punto io staccherei il sensore, lo fisserei libero da qualche parte con una fascetta a strappo, collegarlo al filo e provare, se si accende ancora il problema è nel sensore o più probabile nel cablaggio altrimenti filtro inadatto oppure aspirazione scatola ostruita. Ciao.
toccom
toccom
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:13:24
controlla anche la pressione del turbo alle volte si rompe l'attaco del tubicino della westgate e il turbo và alla massima pressione col rischio anche di rotture
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:09:29
sto parlando di un iveco daily del '98 2800 turbo diesel spero che tu mi possa aiutare. per gli altri: ringrazio e cercherò di fare le prove da voi suggerite al più presto. tanti km a tutti. [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 24/02/2010  19:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link