CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia edc Daily 3.0 176 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 21/02/2016 alle: 21:06:31
salve sono Gabriele sono di treviso e chiedo aiuto al forum o acquistato un camper daily con motore 3000 e con 50000 all'attivo che andrebbe bene se non fosse per la spia edc rossa che si accende e lampeggia e il motore va in recoveri spengo e riaccendo il motore va ok per 1km a volte per 10 altre e poi si riaccende edc e di nuovo in va recoveri. Portato in officina chi vuole cambiare il corpo farfallato altri la turbina o sensore della pressione della turbina e altre cose ancora che non ricordo, di 3 officine ognuna da un responso se qualcuno a dei consigli lo ringrazio fin da adesso Gabriele
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/02/2016 alle: 21:12:09
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 21/02/2016 alle 21:06:31

salve sono Gabriele sono di treviso e chiedo aiuto al forum o acquistato un camper daily con motore 3000 e con 50000 all'attivo che andrebbe bene se non fosse per la spia edc rossa che si accende e lampeggia e il motore va
in recoveri spengo e riaccendo il motore va ok per 1km a volte per 10 altre e poi si riaccende edc e di nuovo in va recoveri. Portato in officina chi vuole cambiare il corpo farfallato altri la turbina o sensore della pressione della turbina e altre cose ancora che non ricordo, di 3 officine ognuna da un responso se qualcuno a dei consigli lo ringrazio fin da adesso Gabriele
...

Se legge Riccardo di sicuro può consigliarti!!

riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 21/02/2016 alle: 21:26:02
ciao Gabriele  c 18 del ... metti un po di dati in piu' ,non ti sei annotato i codici guasto? il corpo farfallato e' stato modificato negli anni e ci puo' stare ,ma controllare bene la depressione che porta alla turbina e all' egr semmai fai un controllo visivo tu su i varii tubetti in gomma capita spesso che si logorano ,non sai se avevi il codice difetto bassa pressione turbina?

9
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:02:38
salve sono Gabriele ringrazio Riccardo per i consigli, il mio daily e un 2007. Purtroppo dei vari codici usciti nelle tre officine non ho preso nota, comunque io o smontato il corpo farfallato e il collettore di aspirazione pulendoli dall'unto o cambiato il sensore posto sopra il collettore di aspirazione senza risultato. Vorrei smontare la valvola egr per pulirla o cambiarla, (un amico mi faceva notare la possibilita del filtro blubey intasato o dei dubbi su questo) mentre sulla valvola egr che e stata modificata non e da sottovalutare saluto tutti  e ringrazio GABRIELE
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:58:57
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 23/02/2016 alle 14:02:38

salve sono Gabriele ringrazio Riccardo per i consigli, il mio daily e un 2007. Purtroppo dei vari codici usciti nelle tre officine non ho preso nota, comunque io o smontato il corpo farfallato e il collettore di aspirazione
pulendoli dall'unto o cambiato il sensore posto sopra il collettore di aspirazione senza risultato. Vorrei smontare la valvola egr per pulirla o cambiarla, (un amico mi faceva notare la possibilita del filtro blubey intasato o dei dubbi su questo) mentre sulla valvola egr che e stata modificata non e da sottovalutare saluto tutti  e ringrazio GABRIELE
...

Il sistema con EGR regala questa sorpresa
ogni circa 50.000 km.
Si intasa tutto il sistema e occorre spendere un bella quantità di euro.
Leggi tutti i vari post su EGR   (in particolare di Speedy 3) e decidi il da farsi.

Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 17:19:10
io l'egr non la smonterei per 50000 km fatti ,gia' e' molto quello che hai fatto, il blubay noi lo sostituiamo in comcomitanza della catena oppure in casi dove l' olio nel manicotto della turbina e' veramente eccessivo ,ma questo non ti fa' accendere la spia ,controlla bene la depressione e le ettrovalvole ,per quanto riguarda la valvola tva con manicotto staccato motore al minimo deve essere chiusa e quando e' motore spento aperta vedi se lo fa' almeno quello

9
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 23/02/2016 alle: 19:22:48
scusa la mia domanda la valvola  tva qualè e dove e posizionata. A proposito di egr il mio modello e un 2007 e non è che ci vuole quello con la modifica fatta nei successivi modelli. grazie ancora saluti  Gabriele
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 22:09:38
tva e' quella sopra al collettore di aspirazione ,che e' stata modificata nel tempo e per sostituirla devi anche prendere il cablaggio adattatore

9
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:16:56
Saluti a tutti  la settimana passata  non sono riuscito a fare altre verifiche, ma oggi ho pulito la valvola egr che mi sembra molto dura da muovere con i diti (ma penso che con la depressione sia funzionante) .
O inoltre controllato la valvola posta sopra il collettore di  aspirazione e o notato con manicotto staccato, che a motore spento e aperta  ---- a motore in moto al minimo e aperta e sfarfalla velocemente di poco non so se la cosa e normale se per caso avete qualche informazione vi ringrazio
ciao Gabriele

17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 29/02/2016 alle: 20:34:42
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 29/02/2016 alle 19:16:56

Saluti a tutti  la settimana passata  non sono riuscito a fare altre verifiche, ma oggi ho pulito la valvola egr che mi sembra molto dura da muovere con i diti (ma penso che con la depressione sia funzionante) . O inoltre
controllato la valvola posta sopra il collettore di  aspirazione e o notato con manicotto staccato, che a motore spento e aperta  a motore in moto al minimo e aperta e sfarfalla velocemente di poco non so se la cosa e normale se per caso avete qualche informazione vi ringrazio ciao Gabriele  
...

Ciao Gabriele
Sono di Treviso anch'io, e ho il tuo stesso mezzo e anche la stessa età con 93.000 km.e con i tuoi stessi problemi.
Bene, sappi che io ho cambiato già 2 volte la turbina una a 32.000 km e l'altra a 84.000 km, con un notevole esborso di eurini.
Se vuoi info contattami in privato cuzzolin.giampietro@gmail.com.
ciao Piero

Piero, Lilly e Giovedì
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 21:54:47
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 29/02/2016 alle 19:16:56

Saluti a tutti  la settimana passata  non sono riuscito a fare altre verifiche, ma oggi ho pulito la valvola egr che mi sembra molto dura da muovere con i diti (ma penso che con la depressione sia funzionante) . O inoltre
controllato la valvola posta sopra il collettore di  aspirazione e o notato con manicotto staccato, che a motore spento e aperta  a motore in moto al minimo e aperta e sfarfalla velocemente di poco non so se la cosa e normale se per caso avete qualche informazione vi ringrazio ciao Gabriele  
...

HAI VISTO LA DEPRESSIONE? I TUBEETTI DI GOMMA CHE ARRIVANO ALLA TURBINA E ALL EGR SE SONO SANI?

9
Gabriele60
Gabriele60
07/02/2016 8
Inserito il 01/03/2016 alle: 21:34:14
saluto tutti, ormai stufo delle varie prove e controlli fatti personalmente al motore del mio camper  devo ricorrere a un officina iveco  per tentare di risolvere  definitivamente i problemi dati con l'accensione della della spia edc e con il seguito del camper che va in recovery.
comunque ringrazio tutti e in particolare riccardo.
Gabriele
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:14:09
mi dispiace che non sei riuscito a risolvere ,era molto importante sapere almeno il codice difetto ,sai e' molto difficile cercare di risolvere senza diagnostica valori prove  e quant'altro ,comunque poi magari informaci smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link