In risposta al messaggio di Gabriele60 del 21/02/2016 alle 21:06:31
salve sono Gabriele sono di treviso e chiedo aiuto al forum o acquistato un camper daily con motore 3000 e con 50000 all'attivo che andrebbe bene se non fosse per la spia edc rossa che si accende e lampeggia e il motore vain recoveri spengo e riaccendo il motore va ok per 1km a volte per 10 altre e poi si riaccende edc e di nuovo in va recoveri. Portato in officina chi vuole cambiare il corpo farfallato altri la turbina o sensore della pressione della turbina e altre cose ancora che non ricordo, di 3 officine ognuna da un responso se qualcuno a dei consigli lo ringrazio fin da adesso Gabriele
Se legge Riccardo di sicuro può consigliarti!!
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 23/02/2016 alle 14:02:38
salve sono Gabriele ringrazio Riccardo per i consigli, il mio daily e un 2007. Purtroppo dei vari codici usciti nelle tre officine non ho preso nota, comunque io o smontato il corpo farfallato e il collettore di aspirazionepulendoli dall'unto o cambiato il sensore posto sopra il collettore di aspirazione senza risultato. Vorrei smontare la valvola egr per pulirla o cambiarla, (un amico mi faceva notare la possibilita del filtro blubey intasato o dei dubbi su questo) mentre sulla valvola egr che e stata modificata non e da sottovalutare saluto tutti e ringrazio GABRIELE
Il sistema con EGR regala questa sorpresa
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 29/02/2016 alle 19:16:56
Saluti a tutti la settimana passata non sono riuscito a fare altre verifiche, ma oggi ho pulito la valvola egr che mi sembra molto dura da muovere con i diti (ma penso che con la depressione sia funzionante) . O inoltrecontrollato la valvola posta sopra il collettore di aspirazione e o notato con manicotto staccato, che a motore spento e aperta a motore in moto al minimo e aperta e sfarfalla velocemente di poco non so se la cosa e normale se per caso avete qualche informazione vi ringrazio ciao Gabriele
Ciao Gabriele
In risposta al messaggio di Gabriele60 del 29/02/2016 alle 19:16:56
Saluti a tutti la settimana passata non sono riuscito a fare altre verifiche, ma oggi ho pulito la valvola egr che mi sembra molto dura da muovere con i diti (ma penso che con la depressione sia funzionante) . O inoltrecontrollato la valvola posta sopra il collettore di aspirazione e o notato con manicotto staccato, che a motore spento e aperta a motore in moto al minimo e aperta e sfarfalla velocemente di poco non so se la cosa e normale se per caso avete qualche informazione vi ringrazio ciao Gabriele
HAI VISTO LA DEPRESSIONE? I TUBEETTI DI GOMMA CHE ARRIVANO ALLA TURBINA E ALL EGR SE SONO SANI?