quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 30/08/2010 10:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è venuto il dubbio che non fosse la spia della riserva, ma sul manuale del transit non fa nessun riferimento a questa spia, ma in quella posizione dice che si trova la spia della riserva e che appunto ha una freccia a fianco che indica il lato del veicolo dove si trova il tappo per il rifornimento, comunque non credo che abbia una spia per indicare acqua nel filtro del gasolio. Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 30/08/2010 11:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon giorno,il 125 cv non porta quel tipo di sensore inutile e costoso e perditempo,non ne ha bisogno ,perchè e un grande motore tipo motore (Maschio)mangia e brucia di tutto ,comunque per risolvere il problema stacca per qualche minuto il cavo dalla batteria motore ,che ha bisogno di una bella resettata,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 30/08/2010 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un grande motore[:0][:0][:0] son d'accordo con te solo sul fatto che mangia di tutto!!soprattutto ingoia gasolio come un tir e tiene le stesse medie[:(][:(][:(] ok essere fieri del proprio mezzo,ma avete avuto l'opportunità di guidare (non per un giro di prova da 10km)cosa offre il mercato.sai a volte si pensa di aver in mano un "gran prodotto" ma quando si prova altro....ci si ricrede
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 30/08/2010 18:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gingiu, vedo dal profilo che hai lo stesso mio camper[:)][:)][:)] solo per precisare e non per fare il tifo, ti dico che uso tutti i giorni per lavoro un'ambulanza su meccanica ducato 160 CV, nulla da eccepire sulla potenza del motore e sulla coppia, ma sono cose che non cerco su un camper (viaggio sempre alla media di 100 KM/H e con un modulino Rapid ci riesco) ti posso dire che appena fa qualche goccia di pioggia sun problemi anche sulle piccole salite (questo verificato sia con gomme nuove che con gomme antineve), se c'è un po di neve allora sei fermo anche in pianura, avvolte nelle case di campagna sullo sterrato facciamo fatica a venirna fuori, e se piove allora son guai. Tieni presente che l'ambulanza è molto piu leggera dei camper ed inoltre non ha praticamente lo sbalzo posteriore che abbiamo noi. A fermo qualche mese fa in un'area di sosta sul mare (in piano) dopo una pioggia notturna, l'80% dei ducato erano rimasti piantati in piano su un filo di erbetta. Non voglio parlare inoltre dei problemi meccanici ed elettronici che l'ambulanza ci ha dato in 2 anni, ma queste cose possono essere soggettive. In conclusione, le qualità che cerco in una meccanica per camper sono altre, non la velocità, altra cosa, tornando dalla puglia ho visto in piazzola un Rapido su ducato con la gomma dietro completamente squarciata. Allora per me viene prima la sicurezza, e con tutto il peso che mi porto addosso meglio una trazione posteriore gemellata, cosi da distribuire il peso su 4 ruote anzichè 2. P.S. Ultimo viaggio in puglia 1761 Km media consumi 8,4 Km/Lt[:)], ti assicuro che con l'ambulanza (forse causa altro stile di guida) consumiamo moooooolto ma moooolto di più. Ciao Pietro..
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 13:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie mille appena posso controllo, si la mia meccanica è del 2001.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 31/08/2010 09:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,C'ero anchio con il mio Ford transit con rimor sb 678 a Fermo porto San Giorgio,che ridere quando han visto quatro gocce e volevano andar via,saluti
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 30/08/2010 18:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao gingiu,secondo me il tuo problema e che non hai avuto possibilità ho il piacere di quidare un ford fino adesso,altrimenti non la penseresti così,per quando riquarda che e rumoroso hai ragione ,ma il mio non più,basta poco per frlo tacere,poi a riquardo dei consumi ,non e il tipo di motore che consuma tanto ma purtroppo e l'assistenza che non ci capisce un tubo,perchè e successo pure a me quando era nuovo che mi faceva quasi il 10 km al lt,poi per un richiamo per aggiornamento alla centralina non andava più e riuscivo a fare a malappena il 6 km al litro,poi finalmente dopo finita la garanzia sono andato da SAN RONCALLO,e lui mi ha rimesso le cose a posto come prima o quasi,adesso se cè qualcuno disponibile che ha qualcosa da perdere che venga a verificare di persona i consumi e le prestazioni del mio camper,offro pranzo e cena al ristorante,saluti
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 30/08/2010 18:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai, una volta ero a secco di carburante ,e ho fatto un pieno di ducatini dovresti vedere come andava,andava una bellezza,non e la questione di consumi o rumore ,ma e un fatto di responsabilità nei confronti della famiglia che mi porto dietro,e delle altre persone che incontro per strada,il problema e che io quando compro un mezo per un determinato utilizzo ,non quardo come primo interesse la bellezza ho se consumo qualche litro di carburante in più,ma la prima cosa qguardo la robbustezza e l'affidabilità,perchè io ci vado a spasso con una famiglia,quindi ogni volta che vedo questi bucatini per strada mi devo fermare perchè vi fanno ca--re,saluti[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 13:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente come dici, staccato il sensore la spia sparisce, ho tolto il filtro (cosa semplicissima) e lo ho svuotato del gasolio al suo interno (leggermente sporco), l'ho riempito con gasolio pulito e rimesso a posto, ma continua a rimanere accesa la spia, pensi sia ora di cambiare il filtro (circa 60.000 KM)? se si, quanto costa un filtro nuovo? Grazie, Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/09/2010 07:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no io lo terrei ancora altri 60000 km. ma è mai possibile che nessuno presti attenzione al manuale uso e manutenzione? non ce l' ho con te ,per carità, ma a volte leggo cose che si possono risolvere leggendo il manuale,. adesso non so la ford a quanti km consiglia di cambiare il filtro, ma non credo così tanti, anche perchè insieme a quello dell' aria sono i filtri piu importanti ed è sempre meglio averli in ordine. poi se ci mettiamo il fattore che un camper lo si usa poco, e non come un furgone, il non utilizzo continuativo del mezzo( amio avviso)ne pregiudica sensibilmente l' invecchiamento delle parti. per ultimo: quanto costa il filtro? 10 o 100 € ,se è da cambiare si cambia punto. se costa troppo cosa fai, vendi il camper?
quote:Risposta al messaggio di eric62 inserito in data 01/09/2010 08:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao eric 62 ,sei della mia stesse costruzione,comunque se apri il cofano e dai uno sguardo sotto il supporto del parabrezza guardando in alto con la testa appoggiato al motore capisci subito il rumore da dove proviene,nota bene quasi quasi si riesce a vedere la plastica del cruscotto,ecco perchè mi sembra che c' abbiamo il mototre in cabina,per quando riquarda il materiale ho usato un pannello da 4 cm di feltro di derivazione edile,ti raccomando di non usare materiali tipo lana roccia o vetro ,altrimenti te la trovi a respirare quaando usi la stufa ,spero di essere stato chiaro ,saluti e buon lavoro,
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 30/08/2010 10:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ moida (Pietro118):Alla fine non ci ero andato tanto lontano.... Hai poi risolto ? Buoni Kilometri a tutti
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/09/2010 07:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io sinceramente in 60000km lo avrei sostituito 3 volte, il suo costo si aggira sulla trentina di euro, però il problema potrebbe essere sul sensore in cortocircuito. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/09/2010 00:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la risposta sensata come sempre, purtroppo in giro ci sono tanti "capiscioni" che non meritano considerazione, il camper l'ho preso usato a 48.000 km adesso ne ha circa 60000, i tagliandi sono stati fatti regolarmente, ma io ho detto 60.000 ipotizzando la situazione peggiore e cioè che il filtro non fosse stato mai cambiato.. Quando parli del corto, ti riferisci al sensore del filtro? in tal caso cambiando il filtro le cose tornerebbero a posto? Perchè se stacco il contatto dal filtro la spia si spegne quindi la parte elettrica del camper è a posto? Ciao Pietro